Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Ricetta Tequila bum bum

La tequila bum bum (o tequila boom boom) è uno shottino composto in parti uguali da tequila (distillato dell’agave azzurra) e acqua tonica (se non l’avete potete accontentarvi di qualsiasi bibita a base di zucchero ed anidride carbonica).

Benvenuti alla nostra guida sulla ricetta della deliziosa Tequila Bum Bum! Se siete amanti dei cocktail e cercate qualcosa di unico e rinfrescante da provare, siete nel posto giusto. La Tequila Bum Bum è un cocktail esotico che combina l’inconfondibile aroma della tequila con una miscela di gusti fruttati. In questo articolo, vi mostreremo come preparare il vostro Tequila Bum Bum perfetto, con istruzioni dettagliate e suggerimenti per personalizzare il vostro drink. Leggi anche la ricetta della Tequila sale e limone.

Come si beve la tequila

Il nome bum bum o boom boom deriva dalla modalità con cui va bevuta… occorre infatti coprire il bicchierino con il palmo della mano o un fazzoletto di carta e battere 2 volte in modo deciso  il bicchiere sul tavolo bevendo poi tutto d’un sorso!!! Un altro cocktail simile con la tequila e forse la più conosciuta è lo shottino Tequila sale e limone. La gradazione alcolica tequila è di circa 55% Vol. Bevete con moderazione.

Ingredienti tequila bum bum

– 50 % tequila
– 50 % acqua tonica (oppure sprite o gassosa)

Preparazione tequila bum bum

Preparare un bicchiere piccolo da cocktail versando, nell’ordine, la tequila e l’acqua tonica in parti uguali. Battete 2 volte sul tavolo come descritto sopra e bere “alla goccia”!! Mi raccomando, non esagerate con gli shottini!!!

Tequila più vendute

Espolòn Tequila Blanco Tequila 100% Agave…
(1201)
Sconto del 15%
Espolon – Tequila Reposado Tequila 100% Agave…
(746)
Sconto del 5%
PATRÓN Silver Premium Tequila, creata in Messico…
(2662)
Cazadores Blanco Tequila, 700ml
(77)
Sconto del 3%
Jose Cuervo Especial Silver – Tequila bianco non…
(5113)
May Contain Tequila – Divertente Può Contenere…

Varianti di Tequila

La Tequila Bum Bum è già di per sé una bevanda molto gustosa, ma potete anche esplorare alcune varianti per adattarla ai vostri gusti personali. Ecco alcune idee da considerare:

  1. Tequila Bum Bum piccante: Aggiungete qualche goccia di salsa di peperoncino o un peperoncino affettato per dare al vostro cocktail un tocco di piccantezza. Assicuratevi di dosare bene la quantità per evitare di sovrastimare il piccante.
  2. Tequila Bum Bum fruttato: Sperimentate con diversi succhi di frutta per ottenere nuove combinazioni di sapori. Potete provare con il succo di mango, di frutti di bosco o di frutto della passione per dare al vostro cocktail una nota ancora più fruttata.
  3. Tequila Bum Bum speziato: Aggiungete un pizzico di cannella o un po’ di sciroppo di zenzero per dare al vostro drink un tocco di calore e speziatura. Questi ingredienti aggiungeranno un elemento sorprendente alla vostra Tequila Bum Bum.
The post Ricetta Tequila bum bum first appeared on IdeeRicette.


This post first appeared on Ideericette, please read the originial post: here

Share the post

Ricetta Tequila bum bum

×

Subscribe to Ideericette

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×