Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Recensione HYSapientia Friggitrice ad aria 15L

Ormai da qualche anno la friggitrice ad aria è diventata un elettrodomestico indispensabile nella mia cucina. La uso molto più del forno tradizionale e del microonde perché i tempi di preriscaldamento e cottura sono notevolmente inferiori a quelli del forno tradizionale. Nella pratica ci cuocio di tutto, anche le focaccine per la merenda di mio figlio a scuola, pane e panini da hamburger! Però, proprio per il suo ampio utilizzo, le dimensioni e capacità ridotte (non oltre i 5-6 litri) hanno iniziato ben presto a starmi strette.

Indice
  1. Caratteristiche
  2. Vantaggi delle friggitrici ad aria a fornetto rispetto alle friggitrici ad aria a cassetto
  3. Programmi
  4. Tempi e Temperature
  5. Dimensioni
  6. Friggitrici ad Aria HYSapientia

Così ho deciso di evolvermi e provare una di quelle friggitrici ad aria a fornetto che hanno sempre dimensioni compatte ma capienza maggiore ma soprattutto sono interamente realizzate in metall0 senza alcuna parte in plastica. La mia scelta si è orientata su l’HYSapientia® Large Air Fryers Oven 15L With Rotisserie. HYSapientia è produttore professionale di forni per friggitrici ad aria, friggitrici ad aria ed elettrodomestici da cucina. Devo ammettere che sono rimasta piacevolmente impressionata dalle sue prestazioni nel cucinare cibi croccanti, gustosi e sani, dalle sue funzionalità avanzate e dall’ampio kit di accessori. Sono infatti di corredo griglia, vassoio raccogli-briciole, teglia da forno, griglia da forno, cestello per friggere ad aria, girarrosto, guanto da forno in silicone.

Caratteristiche

La capacità di 15 litri di questa air fryer a fornetto permette, con uno spazio di occupazione leggermente più grande rispetto ad una friggitrice a cassetto, di cucinare porzioni più abbondanti (3 persone) rispetto alle friggitrici ad aria con cestello di dimensioni più compatte (indicate per 1 o 2 persone). Ad esempio, sfruttando i vari ripiani, è possibile cuocere degli arrosticini nel piano superiore e delle patate nel cestello inferiore!

La presenza del girarrosto per il pollo allo spiedo aggiunge poi un tocco di versatilità e consente di preparare gustose carni al girarrosto, seppur di dimensioni adeguate a quelle del forno! Di fatto è come avere un forno tradizionale, una griglia e una padella per friggere, tutto in un unico apparecchio! Questa tipologia di friggitrice combina la funzione di forno normale e di friggitrice ad aria. Rispetto alle friggitrici ad aria di dimensioni contenute ha tubi riscaldanti superiori e inferiori; rispetto ad un forno tradizionale ha una struttura a ventola ad alta velocità (circa 2500 giri al minuto) mentre la velocità di un forno a convezione normale non supera i 1000 giri al minuto.

Vantaggi delle friggitrici ad aria a fornetto rispetto alle friggitrici ad aria a cassetto

Come già anticipato HYSapientia è un marchio impegnato nel portare comfort, convenienza e intelligenza in cucina. Il focus è la creazione di elettrodomestici da cucina sicuri ed efficienti. E poiché tutte le pentole utilizzate per cucinare/riscaldare il cibo sono realizzate in metallo, anche le friggitrici ad aria di questo marchio lo sono: il loro slogan è “cucinare in sicurezza con l’acciaio”. Ma perché una friggitrice ad aria in acciaio dovrebbe essere preferibile ad una in plastica con cestello antiaderente in teflon? Ecco alcune ragioni per cui potrebbe essere preferibile:

  • Resistenza e durabilità: L’acciaio è generalmente più resistente rispetto alla plastica, il che significa che una friggitrice ad aria in acciaio è più probabile che duri nel tempo senza danni o rotture. L’acciaio è anche meno suscettibile ai graffi rispetto alla plastica.
  • Sicurezza alimentare: L’acciaio è un materiale sicuro per il contatto con gli alimenti, poiché non reagisce chimicamente con il cibo. Al contrario, alcuni tipi di plastica e rivestimenti in teflon possono rilasciare sostanze chimiche indesiderate (PFOA, PFAS e PTFE) quando vengono riscaldati a temperature elevate.
  • Facilità di pulizia: Le friggitrici ad aria in acciaio di solito sono più facili da pulire rispetto a quelle in plastica o con rivestimenti in teflon. L’acciaio è meno poroso e può essere pulito più facilmente con acqua e sapone. Al contrario, la plastica può trattenere i residui di cibo e può richiedere più sforzo per rimuoverli.
  • Resistenza al calore: L’acciaio è un buon conduttore di calore, il che significa che può distribuire uniformemente il calore durante il processo di cottura. Ciò può aiutare a ottenere risultati migliori e più uniformi rispetto a una friggitrice in plastica. Inoltre, l’acciaio è in grado di resistere a temperature più elevate rispetto alla plastica o al teflon senza danneggiarsi.

Una friggitrice ad aria in acciaio inox risulta quindi essere più sicura ed è questo, la sicurezza, che vuole promuovere HYSapientia. Proprio per questo motivo, per promuovere delle abitudini e scelte più sane e salutari, HySapientia non produce friggitrici ad aria in plastica ma solo e soltanto friggitrici in acciaio.

Programmi

Altra cosa che ho molto apprezzato è la facilità d’uso dell’HYSapientia® Air Fryer. L’interfaccia digitale a manopola rende la programmazione delle impostazioni semplice e immediata. Ho trovato molto utile anche la presenza di diverse opzioni preimpostate, che permettono di selezionare il programma di cottura adatto al cibo con un solo tocco. Tra queste:

  • Air Fry o frittura ad aria
  • Rotisserie o girarrosto/rosticceria
  • Broil o griglia
  • Steak o bistecca
  • Fish o pesce
  • Pizza
  • Bake o cottura al forno/torte
  • Toast o pane arrostito/tostapane
  • Unfreeze o scongelamento
  • Dehydrate o disidratazione/essiccazione

Tempi e Temperature

Nella tabella a seguire potete vedere tempo e temperatura preimpostati per ogni programma, oltre all’intervallo di temperatura e di tempo regolabili per ogni programma:

Risulta quindi sempre possibile impostare la temperatura e il tempo di cottura manualmente, offrendo un controllo completo sul processo di cottura. La gamma di controllo della temperatura va da 60 a 230 ℃, mentre la gamma di regolazione del tempo va da 5 a 60 minuti, e fino a 360 minuti nella modalità di disidratazione/essiccazione. La lampadina all’interno del forno può essere accesa o spenta al bisogno.

La tecnologia di convezione dell’aria garantisce una cottura uniforme e rapida, riducendo il bisogno di oli aggiuntivi. Questo rende l’HYSapientia® Large Air Fryers Oven una scelta salutare per coloro che desiderano ridurre l’assunzione di grassi nella loro alimentazione senza compromettere il gusto. Ormai è conoscenza condivisa che con la friggitrice ad aria è possibile ottenere delle patate super croccanti senza mettere un filo di olio!

La qualità costruttiva dell’HYSapientia® Air Fryer è impeccabile. Realizzato in acciaio inossidabile nero, ha un design elegante e moderno che si adatta perfettamente ad ogni tipo di cucina. Grazie ai numerosi accessori, l’HYSapientia® Friggitrice ad Aria 15 Lt è molto versatile: dai cestelli per friggere ai vassoi per cottura al vapore, questo air fryer offre infinite possibilità di preparare diversi tipi di cibo.

Dimensioni

Le dimensioni esterne di questa friggitrice a fornetto sono: larghezza 31 cm, profondità 33 e altezza 38; le dimensioni interne larghezza 26 cm, profondità 26 e altezza 23; il consumo 1700W. In conclusione, l’HYSapientia® 15 Litri Friggitrice ad Aria è un acquisto eccellente per chiunque voglia godere di deliziosi cibi croccanti in modo più salutare. Le sue prestazioni superiori, le funzionalità avanzate e la facilità d’uso lo rendono un vero e proprio must-have in cucina. Non posso che raccomandare questo modello (HYS-AFO-02A) a tutti gli amanti del buon cibo!

Attualmente HYSapientia offre forni ad aria anche più capienti, con capacità di 24 litri, in modo da adattarsi a famiglie di 3-5 persone. Se avete bisogno di una friggitrice ad aria calda ancora più capiente, orientatevi sull’HYSapientia® 24 litri AFO-01A, dimensioni esterne 40,5x41x37 cm!

Unica cosa da tenere presente se decidete di sostituire il vostro microonde con una friggitrice ad aria a fornetto è che questi forni Air Fryer non hanno la funzione microonde.

Friggitrici ad Aria HYSapientia

HYSapientia® 24 litri Forno Friggitrice ad Aria Calda 10 in 1, 1800W Friggitrice aria in acciaio inox,Ricette e istruzioni italiane,forno ad aria con 8 accessori ,Mini Forno per Pizza,Air fryer
  • Design alla moda: la mini forno elettrico ha un display intelligente a LED con una manopola continua, che è semplice e comoda da utilizzare. Dotata di una capacità interna a tre strati di 24L,…
  • Deliziosa e visibile: la airfryer ha il controllo indipendente della temperatura delle resistenze di riscaldamento superiore e inferiore, controllo elettronico della temperatura NTC, chip di controllo…
  • Multifunzione tutto-in-uno: la friggitrice ad aira, con dimensioni compatte e alta potenza (toast, torte/cottura, pesce, disidratazione, pollo/griglia, patatine fritte/friggere ad aria, scongelamento,…
HYSapientia® 15 Litri Friggitrice ad Aria,1700W Friggitrice aria in 10 Programas, Air Fryer xxl,forno ad aria con 8 Accesorios, con LED Touch Screen,Ricette e istruzioni italiane,forno pizza
  • Design alla moda: la mini forno elettrico ha un display intelligente a LED con una manopola continua, che è semplice e comoda da utilizzare. Dotata di una capacità interna a tre strati di 15L,…
  • Deliziosa e visibile: la airfryer ha il controllo indipendente della temperatura delle resistenze di riscaldamento superiore e inferiore, controllo elettronico della temperatura NTC, chip di controllo…
  • Multifunzione tutto-in-uno: la friggitrice ad aira, con dimensioni compatte e alta potenza (toast, torte/cottura, pesce, disidratazione, pollo/griglia, patatine fritte/friggere ad aria, scongelamento,…
The post Recensione HYSapientia Friggitrice ad aria 15L first appeared on IdeeRicette.


This post first appeared on Ideericette, please read the originial post: here

Share the post

Recensione HYSapientia Friggitrice ad aria 15L

×

Subscribe to Ideericette

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×