Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

IL SIGNORE DEI SOGNI

Buongiorno, Internauti. Sempre della serie ‘solo quelli che mi piacciono’, ennesimo turno per Roger Zelazny con “Il Signore Dei Sogni”. Del 1966, in questa lettura dell’Urania Collezione n. 149. Zelazny è il mio numero uno, (lo so, mi ripeto). Lo dico come scrittore, la sua fantascienza (idem per il fantasy, è proprio lui che è bravo) mi lascia sempre con un senso di ‘irraggiungibilità’ che poi diventa uno sprone a scrivere ancora.

Comunque, con la versione ridotta di questo testo ci vinse il Nebula nel 1965. C’è una tecnologia che controlla e manipola menti allo scopo di ‘sistemarle’ usando immagini. Il protagonista è un neuroformatore. Questa storia mi ha intrigato moltissimo, bruciante e robusta, potente.

E a completare l’Urania, due dei migliori autori nostrani con un racconto di un livello eccelso: “YouWorld” di Giovanni De Matteo e Lanfranco Fabriani.

Quindi, anche se è rimasto in attesa di lettura per un bel pezzo, per me l’acquisto è stato un affare. Voti alti, altissimi, per tutti.

Trovate la corrispondente pagina del blog su FB al link: https://www.facebook.com/marcomilanidiariodiunoscrittorepigro e su IG al link: https://www.instagram.com/diariodiunoscrittorepigro


This post first appeared on The Connective World | Siamo I Custodi Della Perce, please read the originial post: here

Share the post

IL SIGNORE DEI SOGNI

×

Subscribe to The Connective World | Siamo I Custodi Della Perce

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×