Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Matita Ecologica

Da un paio d'anni è arrivata sul mercato una Matita ecologica. Si chiama Sprout "germoglio".
A differenza delle altre matite è interamente ecologica perché fatta di cedro e può essere piantata in un vasetto nel momento in cui diventa inutilizzabile.
La matita ha alla sua estremità una piccola capsula, che sostituisce la gomma da cancellare, dove al suo interno sono presenti dei semi da far germogliare.
Nel momento in cui non può essere più utilizzata basta inserirla in un vasetto e la capsula a contatto con l'acqua si degrada e rilascia i semi;
Basta quindi innaffiarla regolarmente ed esporla alla luce solare ed è Possibile vedere i primi germogli già dopo poco tempo e dopo circa un mese si potranno usare le erbe aromatiche appena spuntate.
Il progetto è nato in America ed è stato interamente finanziato dalla rete attraverso una piattaforma crowdfunding.

Prodotta in Italia invece c'è un altro progetto europeo: la matita "Perpetua", una matita composta dall'80% da grafite riciclata materiale che, se non usato così, sarebbe finito sotto i nostri piedi...



Come si comporta Ufficio Business Center in campo ecologico?
Intanto abbiamo un Business Center ecosostenibile, Il Business Center GRA a Fiumicino;
Cerchiamo poi, quando possibile, di riciclare la carta e stampare sul retro di fogli già usati; inoltre, da qualche anno, la nostra fatturazione è completamente elettronica, cerchiamo di stampare il meno possibile e di tenere tutto informatizzato anche per quello che concerne i lavori quotidiani in ufficio.



This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

La Matita Ecologica

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×