Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Occhio alla Truffa: i falsi ordini via mail

Dopo esserci occupati di bollettini postali e truffe telefoniche oggi vi segnaliamo una Nuova Truffa che si sta sviluppando e prendi di mira uno degli strumenti che maggiormente viene utilizzato dalla aziende e dai professionisti, stiamo parlando della mail.


la Nuova Truffa si presenta come una normale mail che contiene come testo un presunto ordine effettuato in un negozio online. In molti casi viene proposto l'ordine in maniera dettagliata con prezzo e quantità di prodotti. Questo virus è reso attendibile proprio grazie al perfetto italiano utilizzato e all'accuratezza dei dettagli sull'ordine. 

Tassativamente vietato aprire l'allegato, l'utente potrebbe essere spinto ad aprire l'allegato per avere maggiori informazioni ed è proprio in quel momento che scatta l'aggancio.

Il virus fa parte della famiglia dei "ramsomware", una tipologia di malware che cripta buona parte dei file presenti sul computer. Il file allegato alla mail ha un'estensione.cab, .zip o .scr e, una volta aperto installa nel pc un virus di difficile rimozione.

Un esempio di mail:




This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

Occhio alla Truffa: i falsi ordini via mail

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×