Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

"Cowo" ... i pro ed i contro!




Nato nel 2005 in California, il co-working è un fenomeno che sta prendendo sempre più piede, non solo oltre oceano, ma anche in Europa grazie alla flessibilità che lo caratterizza. In un’epoca in cui le collaborazioni a breve termine aumentano, i freelancer, gli startupper e gli imprenditori di piccole e medie imprese si riuniscono in un’unica soluzione che permette loro di condividere gli spazi lavorativi e di creare un nuovo modello di business collaborativo.
Il risparmio economico non è l’unico aspetto vantaggioso di questo fenomeno. Esso nasce dalla necessità di socialità e di collaborazione del lavoratore del nuovo millennio, il quale, trovandosi a operare fianco a fianco con lavoratori dalle capacità ed abilità più disparate, ha la possibilità di dar vita a idee nuove, innovative e originali. È dunque la diversità dei rapporti umani che si instaurano tra le mura di un ufficio ciò che muove questo nuovo fenomeno.
Ambiente ideale del co-working è l’openspace, dove vengono messi a disposizione del professionista più posti di lavoro. Il motivo di questa scelta è la volontà di offrire la flessibilità di scegliere dove lavorare e per quanto tempo. Altro sodalizio sempre più in voga negli ultimi anni è l’unione di questo nuovo modello di lavoro con lo sviluppo e la valorizzazione immobiliare. Infatti, le sedi elette, sono spesso ex-fabbriche ristrutturate o abbandonate e successivamente equipaggiate con soluzioni pratiche e piacevoli, come angoli relax che valorizzano l’ambiente lavorativo, così da invogliare e convincere il professionista a lavorare con entusiasmo. Interessante, al proposito, il caso della Toolbox che ha creato la propria sede di lavoro nelle vecchie linee di stampaggi industriali Ghia di Torino o dei BarCamp e del Login nati,  il primo, nell’ex Faema di Milano e il secondo nell’ex fonderia del quartiere milanese Gorla.  
Ma siamo sicuri che gli aspetti legati al “cowo” siano tutti positivi? Permette al cliente di avere una linea telefonica dedicata e di conversare in tutta tranquillità senza dover far fronte a colleghi molte volte rumorosi ed invadenti, che possono diventare pericolose fonti di distrazione in ambienti condivisi come quello del "cowo"?

 

Altro aspetto rilevante è la gestione Dei Propri documenti e dei propri strumenti, che nel Nostro Business Center vengono conservati sotto chiave e gestiti direttamente dall’utente.

 

Non sempre si ha voglia di vedere sale riunioni sovraffollate soprattutto tra professionisti provenienti da aree lavorative diverse che magari hanno difficoltà a trovare punti di contatto e visioni comuni, pertanto, qualora l’attenzione verso il proprio lavoro sia la vostra priorità cosa c’è di meglio del nostro Business Center? 

Vi aspettiamo.
  




This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

"Cowo" ... i pro ed i contro!

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×