Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Andare in ufficio a Roma: un’impresa impossibile?


Poche linee metropolitane e trasporto su gomma inadeguato rispetto alle altre capitali europee: è cosa nota che Roma non disponga di una rete efficiente di Mezzi Pubblici. Gli spostamenti dei cittadini, in particolare nelle ore di punta, prendono le sembianze di quotidiane odissee anche a causa dei frequenti scioperi (vedi il così detto “sciopero bianco” di questi giorni a Roma). I ritardi di bus e metro costringono a lunghe attese, spesso in balìa delle intemperie; le poche e mal distribuite fermate rendono difficilmente raggiungibili alcune zone della città, senza contare l’inadeguatezza del costo dei trasporti in relazione al servizio fornito. Ciò costringe la maggior parte dei romani ad utilizzare il proprio mezzo sia per raggiungere il posto di lavoro che per muoversi nel tempo libero, trascorrendo in auto anche un’ora al giorno. Sebbene una ricerca inglese abbia dimostrato che andare al lavoro a piedi renda più sani e felici, i dati Istat  parlano di una percentuale del 75,5% di cittadini che seppur preferirebbero passeggiare tra le vie della meravigliosa Città Eterna sono costretti a mettersi in auto per andare e tornare dall’ufficio.   
Il Gruppo Ufficio dispone di 5 Business Centers dislocati in punti strategici della Città. I nostri centri sono tutti raggiungibili con i mezzi pubblici ed ancora più agevolmente in auto attraverso le maggiori arterie stradali di Roma. I business centers Cassia, Torrino e T2 sono rispettivamente a 50 metri, 800 metri e 1 km dall’uscita del Grande Raccordo Anulare, il Business Center G.R.A. si trova proprio all’altezza dell’intersezione tra il Raccordo e la Roma-Fiumicino e il Business Center Marconi, il più centrale, si raggiunge con la Via Ostiense e la Cristoforo Colombo. Ogni struttura è dotata di ampio parcheggio esterno, i due centri uffici situati in zona Torrino Mezzocammino dispongono inoltre di garage sotterraneo. Intorno ai nostri Business Center non mancano parchi, negozi, bar e ristoranti per “ricaricare le batterie” al di fuori dell’ orario lavorativo.
Al traffico e alla poca efficienza dei mezzi pubblici purtroppo non possiamo porre rimedio, ma per chi ci raggiunge in auto siamo in grado di alleviare lo stress parcheggio-correlato. Inoltre al vostro arrivo in ufficio sarete accolti con un sorriso... che è sicuramente uno dei modi migliori per iniziare la giornata!

E voi come raggiungete il posto di lavoro? Quanto tempo impiegate? 




This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

Andare in ufficio a Roma: un’impresa impossibile?

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×