Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

WIFI BAR: LAVORARE E STUDIARE AVVOLTI DAL PROFUMO DI CAFFE'

A New York, come in altre parti del globo, è diventata consuetudine frequentare Caffetterie e bar con Wifi gratuito per Lavorare. In Italia a distanza di anni finalmente Questo Concept sta pian piano prendendo piede.
Sono sempre più numerosi i liberi professionisti che non hanno un ufficio di proprietà e lavorano da casa ma allora perché rimanere tutto il giorno in pigiama e ciabatte se, soprattutto nelle belle giornate di sole, si può uscire, respirare aria Nuova e proseguire la propria attività in un bar o un'accogliente caffetteria?
E che dire degli studenti che possono preparare un esame o comunque incontrarsi in un luogo più confortevole rispetto a quello della biblioteca?

Il Wifi Gratuito, i divanetti, i banconi, il caffè sempre caldo e le specialità proposte rendono questi posti luoghi dove trascorrere del tempo e allo stesso momento dedicarsi alla propria professione. Nessuno passa a chiedere le ordinazioni, non si viene disturbati e si può lavorare in serenità.
In molte caffetterie viene proposto il "consumo a orario", si paga un forfait per la prima ora e in seguito uno "scatto" ogni mezz'ora. In cambio, oltre al già citato wi-fi, si hanno prodotti di caffetteria e un buffet dolce e salato in formula open.


Un esempio lampante di Questa Nuova "usanza" è quella di Ken Lancaster raccontata alcuni anni fa dal USA TODAY: Lancaster, proprietario di un agenzia pubblicitaria in Texas, di fronte ad una grave crisi economica si vide costretto a licenziare tutti i suoi dipendenti. Si avvalse allora solo di alcuni Freelance sparsi in tutto il mondo mentre lui gestiva l'attività lavorando con il PC Portatile da una caffetteria.


Oggi qui a Roma questa nuova idea è ancora ignorata da Molti in quanto i gestori dei bar preferiscono avere un maggiore via vai di clienti per aumentare il proprio guadagno. In alcune zone, tuttavia, come Trastevere e Campo De' Fiori, ci sono delle piccole caffetterie che abbracciano questo concept rappresentando per molti un posto perfetto dove conciliare lavoro, gusto e perchè no, svago!


This post first appeared on Gruppo Ufficio, please read the originial post: here

Share the post

WIFI BAR: LAVORARE E STUDIARE AVVOLTI DAL PROFUMO DI CAFFE'

×

Subscribe to Gruppo Ufficio

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×