Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Challengers, for now

@ Futuribilepassato | Luca Tittoni. Campagna varata. Attesa, nei fatti, conclusa. Prada Challenge mette in acqua il suo promo per la trentaseiesima America's Cup e accende il campo di regata. La sagoma di Max Sirena, di spalle, che guarda il mondo; le Americhe a dominare, ma la testa già in terra Kiwis a duellare col Defender tra boline e strambate. 
Nel mezzo il Vecchio Continente, l'Europa, la Sardegna, Cagliari, base della nuova campagna di Luna Rossa. 
Bertelli ci crede, e fa bene, da toscano verace non si è mai arreso. E per farlo, anche Questa volta sta scegliendo il meglio. In primis al timone, pesantissimo, affidato alle mani delicate e decise dello squalo australiano James Spithill. Sirena, lo skipper, è chiaro, anche troppo: "Questa Coppa non sarà un tentativo, non sarà una prova generale e non si vincerà tra tre anni, questa Coppa va vinta adesso". Il riferimento alla preparazione tecnica di tutto l'equipaggio e al lavoro dei progettisti per mettere in acqua un nuovo bolide firmato Prada.
Luna Rossa naviga verso i vent'anni di vita, anche in questa campagna, come per quella del 2007, si unisce Pirelli a dare manforte. Prada è ormai una vera e propria nazionale della vela. 
In bacheca una Louis Vuitton Cup, storica, quella del 2000 beffata all'amico Paul Cayard e una schiera di altri successi difficili da annoverare. Ma, soprattutto, regate d'alta scuola che hanno ispirato velisti e catalizzato tifosi di ogni latitudine. 
Si aspetta il vento giusto, un bel buono, per quel trofeo che manca, il più antico traguardo sportivo nella storia dell'uomo: la Coppa America. 
Team Prada è challenger of record, ha scritto le nuove regole insieme a sua maestà il Defender (Team New Zealand) e vuole, finalmente, batterlo una volta per tutte. 
Buona visione.
  • Challengers, for now. Qui (versione italiana)
  • Challengers, for now. Qui (versione inglese)


This post first appeared on Futuribilepassato, please read the originial post: here

Share the post

Challengers, for now

×

Subscribe to Futuribilepassato

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×