Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Sei appassionato di crescita personale? questi numeri ti sconvolgeranno!

Tutta la verità sulla formazione e sull’editoria di self help

Dopo quasi 20 anni di lavoro nella Formazione professionale, non volevo proprio crederci quando anni fa vidi le PREOCCUPANTI statistiche sugli effetti a medio e lungo termine degli interventi di formazione. E’ così che per me è divenuto chiaro quello che possiamo definire:

Il fallimento della formazione

Pensavo fosse un Qualche tipo di scherzo, un errore di stampa delle pubblicazioni della Ucla University of California o un espediente di marketing di qualche nuovo guru americano per vendere qualche copia in più dei suoi libri new age.

Quella sera d’inverno del 2011 semplicemente non potevo e non volevo credere al fatto che, numeri alla mano: “La gran parte della formazione e dello sviluppo personale fosse un totale fallimento“.

Da quando nel 2001 per la prima volta avevo letto il libro di S. Covey “Le 7 Regole per Avere Successo“, avevo dedicato una vita intera a coltivare la mia passione per la “crescita” e lo “sviluppopersonale” facendo della formazione molto più di un semplice lavoro, rendendola una vera e propria vocazione.

Continua a leggere tutto l’articolo  su www.lucianocassese.it



This post first appeared on Professione Formatore, please read the originial post: here

Share the post

Sei appassionato di crescita personale? questi numeri ti sconvolgeranno!

×

Subscribe to Professione Formatore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×