Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Pensiero positivo: ecco come sfruttare al meglio la tua aura in 3 semplici passi

Ognuno di noi ha un’aura personale che brilla quando siamo al meglio e diventa cupa se siamo malati o depressi. Hai mai notato che alcune Persone si portano dietro un pesante grigiore e sembrano essere inseguite dalla nuvola di Fantozzi? Non è un caso.

Sei una di quelle persone che spesso pensano “capitano tutte a me”? Ecco come eliminare la negatività dalla tua Vita in pochi e semplici passi, cambiando la tua aura con il pensiero positivo.

La filosofia dell’aura

Lo sapevi che ogni cosa ha un’aura? Secondo la filosofia tantrica tibetana, l’aura è un campo energetico prodotto dalla vibrazione degli atomi e delle molecole che compongono la materia. Tutto l’universo vibra secondo la sua frequenza in un campo di natura elettromagnetico uniforme, in modo da rimanere in equilibrio col cosmo e creare armonia.

L’aura di ognuno di noi è unica, può essere associata ad un colore e influenzare i nostri comportamenti a seconda delle onde che emaniamo, cioè se esse siano positive o negative. La ricercatrice di fama internazionale di terapie naturali Pattie Pellicciotti, nel suo libro “Iniziazione alla lettura dell’aura”, dichiara che i colori dell’aura, le strutture e i disegni rivelano molte informazioni sullo stato di salute fisico, emotivo, mentale e spirituale, sulle condizioni e sul modo di essere delle persone.

Come la nostra aura influenza la nostra vita quotidiana

Perché alcune persone hanno successo? Quando si è in pace con se stessi l’aura risplende, emana vibrazioni positive e attrae altre persone radiose; al contrario una persone infelice e depressa attira verso di sé altro malessere. Perché? La negatività porta a pensare che tutte le cose sfortunate anche le più stupide capitano solo a te. Un soggetto unico, nel male, verso il quale la vita sembra accanirsi. Ma che cos’è la vita in realtà se non un momento? Anche il grande filosofo Seneca la pensava così; divideva infatti la vita in tre momenti:

  1. Il passato, l’unico momento sicuro perché ne conosciamo i contenuti
  2. Il presente, o meglio il “momento breve” perché ci sfugge tra le dita
  3. Il futuro, il momento non sicuro perché non possiamo sapere cosa accadrà

E allora cosa fare? È opportuno sfruttare l’occasione che abbiamo tra le mani nel momento presente, ed essere padroni della nostra stessa vita. Come? Pensando positivo.

Perché pensare positivo

Tutti siamo alla ricerca della felicità, ottenerla è facile con il pensiero positivo. Basta seguire pochi e semplici passi:

  1. Pensa che le cose negative non sono altro che piccoli ostacoli da superare per realizzarti

Ogni volta che un amico ti ha detto di no, che un datore di lavoro ha scelto un altro collega per un lavoro, che una porta ti è stata sbattuta in faccia, sei diventato più forte, perché hai trovato da solo la soluzione al problema. Ogni ostacolo superato è una piccola vittoria e una crescita interiore che ti aiuterà a osservare la vita con nuovi occhi. Ti sarà capitato nella vita che un vecchio problema, una volta insormontabile, ti appaia adesso di facile soluzione? Sicuramente dall’episodio hai imparato qualcosa. Ecco la nota positiva da guardare

  1. Le persone che ami sono il bene più prezioso della vita

Vale sempre la pena di vivere ed essere felici per le persone che sono intorno a te e che ti vogliono bene. Perché guardare sempre tutto nero, quando hai qualcuno al tuo fianco che ti ama e ti sostiene? È per questo che bisogna lottare ogni giorno ed essere positivi, apprezzando le piccole cose belle della vita.

  1. Circondati di persone positive.

Quando pensi che tutto vada storto, il supporto e l’aiuto di una persona positiva è sicuramente importante per affrontare al meglio le difficoltà incontrate. Un punto di vista diverso dal tuo, può aprirti gli occhi verso nuovi orizzonti e farti capire che, dopo tutto, non è arrivata la fine del mondo e tutto può risolversi al meglio. La verità che non sapevi è che un’aura positiva attira altre persone positive.

Guardare il mondo da un punto di vista positivo, crea un allineamento armonico delle vibrazioni del tuo corpo. La tua aura positiva, limpida, attira benessere e ti offre una via d’uscita dal malumore e dalla rabbia; la sfortuna non esiste, niente accade per caso.

Migliora la tua vita, rendi luminosa la tua aura, pensa positivo!



This post first appeared on Professione Formatore, please read the originial post: here

Share the post

Pensiero positivo: ecco come sfruttare al meglio la tua aura in 3 semplici passi

×

Subscribe to Professione Formatore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×