Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

IL MIGLIOR IPAD 2019

Tags: ipad

Oggi parleremo dell’IPAD 10,2 2019 di cui Apple lo chiama “iPad” o Ipad di 7 generazione.

A primo impatto aprendo la confezione è identico al modello del 2018. Le cose che cambia sostanzialmente è la dimenzione.

Il modello precedente cioè del 2018 o chiamato anche ipad di 6 generazione era lungo 24 centimetri contro i 25 dell’iPad edizione 2019, era largo 16,9 contro i 17,4 del suo erede, spesso uguale (7,5mm) e pesante dieci grammi in meno. L’aumento delle promozioni è dato dallo schermo 10,2 pollici contro 9,7 pollici.

PARLIAMO UN PO’ DELLO SCHERMO:

-Lo schermo di iPad 7 ha una risoluzione di 2.160 X 1.620 pixel invece che 2.048 x 1.536 dell’iPad 6 (iPad Air ha una risoluzione di 2.224 X 1.668 pixel), anche se la densità dei pixel è identica: 264ppi. La differenza tra le due generazioni è quindi minima

i pochi pixel in più che iPad 7 regala rispetto ad iPad 6 si percepiscono soprattutto quando si usa una Apple Pencil o si sfruttano le nuove funzioni del nuovo “desktop” di iPadOS, incluse quelle dedicate al multitasking per lavorare con più app o più finestre della stessa app in contemporanea.

SMART CONNECTOR:

Una delle novità molto importanti da non sottovalutare è l’introduzione anche in questo iPad dello Smart Connector.

Questo sistema di collegamento magnetico consiste in pin che mettono in comunicazione un accessorio esterno con iPad ed era precedentemente riservato ai modelli Pro e ad iPad Air di terza generazione; messo su iPad 7 sposta verso l’alto le sue funzionalità perché permette di utilizzare tastiere come la Smart Keyboard (iPad 10,2 è compatibile con quelle per iPad Air e iPad 10,5 Pro) senza abbinamenti e senza preoccupazioni per la ricarica della batteria.

PROCESSORE:

Apple in iPad 7 usa una CPU A10 la stessa di iPad 2018 e anche la stessa di iPhone 7. Stiamo parlando di un componente che risale al 2016; unico potenziamento 3 GB di Ram, come iPad Air, invece che 2 GB. La risposta alla domanda sul perché Apple ha compiuto questa scelta è ovviamente tutta nei costi; si tratta di una CPU da 16 nanometri assai meno costosa da produrre di una da 10 nanometri quale l’A11 di iPhone 8.

Le prestazioni:

Nell’utilizzo quotidiano la velocità è simile alla versione del 2018, non si notano grandi differenze.

Nessun problema, infine, per l’interfaccia che anche con iPadOS non presenta alcun problema di fluidità. Passaggio da una schermata all’altra, animazioni, apertura delle applicazioni si presentano come operazioni responsive.

Apple Pencil:

Utilizzando Apple Pencil 1 (Apple Pencil 2 resta riservata ad iPad Pro) l’ ergonomia è stata di molto migliorata. Il modo di ricarica è ancora un pò buffo mediante la porta Lightning che costringe a conficcare la penna nell’iPad per la ricarica in una posizione che corre il rischio di distruggere penna o iPad oppure tutti e due. 

Non bisogna dimenticare alternativa mediante adattatore (incluso nella confezione) e classico cavo Lightning.

Tutte le altre funzioni sono rimaste invariate sopratutto abbiamo ancora il caro vecchio jack da 3,5 mm.

Fotocamera rimaste identiche a quelle del 2018.

Quella posteriore è una unità da 8 megapixel quella frontale è da 1,2 megapixel. Si tratta di componenti oggi decisamente obsolete e stanno cominciando a perdere un senso anche in un dispositivo come un iPad che non nasce sicuramente per scattare fotografie.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PREZZO ECCO IL LINK CHE E’ SOGGETTO A VARIAZIONI ADESSO IN OFFERTA:

  • VERSIONE BASE 32GB SOLO WIFI A PARTIRE DA 389 EURO https://amzn.to/2Poi33M
  • VERSIONE 128GB SOLO WIFI A PARTIRE DA 489 EURO https://amzn.to/2Puwy6p
  • VERSIONE 128GB WIFI+CELLULARE A PARTIRE DA 629 EURO https://amzn.to/2stWd62

L'articolo IL MIGLIOR IPAD 2019 proviene da PROMOZIONI WEB.



This post first appeared on PromozioniWeb, please read the originial post: here

Share the post

IL MIGLIOR IPAD 2019

×

Subscribe to Promozioniweb

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×