Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Confronto Huawei P9 vs P9 Lite vs P9 Plus

Huawei è senza ombra di dubbio uno dei marchi cinesi di maggiore rilievo a livello internazionale. Lo dimostrano anche i nuovi smartphone appartenenti alla fortunata gamma P9, capaci di attrarre un grande pubblico. Mettiamo a confronto tutti e tre i dispositivi mobili (P9, P9 Lite e P9 Plus) in base alle loro differenze nelle specifiche tecniche e nelle caratteristiche in generale.

Partiamo dalle dimensioni dei tre prodotti. Il più piccolo e leggero è sicuramente il P9, con una lunghezza di 145 millimetri, una larghezza di 71 e una profondità di 7 millimetri. Il suo peso è di 144 grammi. Seguono il P9 e il P9 Plus, anche se le differenze non sono così marcate in tale ambito. Leggermente diverso è il discorso riguardante il display. Il P9 Plus ne possiede uno dalla diagonale di 5,5 pollici, mentre gli altri due si limitano a 5,2 pollici. La loro risoluzione è identica, cioè una Full HD da 1080 x 1920 pixel con una densità leggermente inferiore sul Plus rispetto agli altri due. Quest’ultimo è anche l’unico ad essere fornito di una tecnologia AMOLED, mentre la versione classica e quella Lite hanno uno schermo IPS LCD. Il design si caratterizza per diverse analogie, dato che sono comunque tre esemplari della stessa linea e non presentano numerose differenze nell’aspetto esteriore. A tutto questo bisogna aggiungere che il P9 Plus è munito di un display sensibile alla pressione, denominato Press Touch e capace di creare un rapporto maggiormente interattivo tra l’utente e il suo device.

Passiamo adesso al comparto hardware, uno dei più interessanti in assoluto perché vera anima di ogni dispositivo mobile. Tutti e tre i modelli adottano un processore HiSilicon Kirin, realizzato dagli sviluppatori di Huawei. Tuttavia, il P9 Lite si limita alla versione 650, meno aggiornata rispetto alla 955 installata sugli altri due prodotti. La minore potenza di quest’ultimo smartphone viene manifestata anche dall’utilizzo di 3 GB di RAM, a differenza dei 4 GB degli altri due, e di un processore fornito di un clock meno efficiente rispetto alla diretta concorrenza. A tutto questo bisogna aggiungere la presenza sul Lite di una scheda grafica Mali-T830 MP2, meno performante del Mali-T880 MP4 presente sul P9 e sul P9 Plus. Un po’ diversa è invece la situazione relativa alla memoria interna. In questo caso capeggia il P9 Plus, capace di uno spazio di archiviazione di ben 64 GB. La seconda piazza è occupata dal P9 con 32 GB, seguito dal P9 Lite che si ferma a 16 GB. Il lato positivo riguarda l’opportunità per tutti e tre i cellulari di ultima generazione di immettere una scheda microSD fino a 128 GB, con la chance di non avere alcun patema per quanto riguarda lo storage interno.

Diamo ora una rapida occhiata al settore relativo al software. In questo caso, le differenze praticamente non esistono. Tutti e tre gli smartphone girano grazie all’aiuto di un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, coadiuvato da un’interfaccia utente Emotion UI versione 4.1. Ogni programma gira a meraviglia e chi sceglie di acquistare uno di questi modelli potrà sicuramente divertirsi senza paura. Per quanto riguarda la fotocamera, P9 e P9 Plus dispongono di un doppio sensore posteriore da 12 megapixel realizzato con l’ausilio di Leica, con un’apertura focale di f/2.2 e un flash in Dual LED. P9 Lite contiene invece un singolo sensore posteriore da 13 megapixel, con stabilizzatore digitale, apertura f/2.0 e flash LED. La differenza si nota, ma sta all’utente saper scegliere il comparto che possa adattarsi al meglio alle proprie necessità. Infine, rimarchiamo la presenza di una fotocamera frontale da 8 megapixel per tutti e tre gli esemplari, senza alcuna differenza.

Vediamo tutte le altre caratteristiche tecniche. Ad esempio, la connettività non presenta evidenti divergenze. Huawei P9, P9 Plus e P9 Lite sono tranquillamente predisposti per le reti GPRS, EDGE, UMTS e 4G LTE. Non mancano ovviamente WiFi, Bluetooth, GPS, GLONASS, USB di tipo C. Qualche piccola differenza si nota nella dotazione di sensori presenti all’interno dei tre smartphone. Tutti e tre sono dotati di accelerometro, sensore di prossimità, bussola, lettore di impronte digitali e microfono di riduzione rumore, mentre il P9 Lite è l’unico a non essere fornito di giroscopio. Il P9 Plus può vantare inoltre il barometro e il sensore ad infrarosso, a differenza degli altri due. P9 Lite è anche l’unico dei tre smartphone ad essere predisposto per la Dual SIM e a possedere la Radio FM. Per quanto concerne alla batteria interna, P9 Lite e P9 ne contengono una ai poli di litio con una capacità complessiva di 3000 mAh, mentre il P9 Plus raggiunge i 3400 mAh. Inoltre, lo smartphone più grande supporta il sistema Quick Charge di ricarica rapida, con la possibilità di funzionare per ben sei ore in seguito ad una carica di soli dieci minuti. Infine, non dobbiamo dimenticarci del prezzo dei tre dispositivi. Il più economico è ovviamente il Huawei P9 Lite, che costa tra i 229 e i 308 euro. Il P9 si mantiene a metà strada con un range compreso tra i 403 e i 639 euro, mentre il P9 Plus va dai 499 ai 789 euro.

In sintesi, tutti e tre i modelli appartenenti alla gamma P9 possono essere considerati davvero di pregevole fattura. La scelta della proposta giusta può essere effettuata in base a vari fattori. Se si ha intenzione di spendere poco e di ricevere comunque un servizio ottimo, bisogna buttarsi sul P9 Lite. Il P9 è indubbiamente il modello più equilibrato e può soddisfare le esigenze della maggior parte del pubblico. Chi invece desidera un modello a metà strada tra uno smartphone e un tablet può gettarsi sul P9 Plus, ovviamente se il prezzo glielo consente. Qualsiasi decisione può rivelarsi come quella giusta.

Scopri il prezzo del Huawei P9

L'articolo Confronto Huawei P9 vs P9 Lite vs P9 Plus proviene da Promozioni Web.



This post first appeared on PromozioniWeb, please read the originial post: here

Share the post

Confronto Huawei P9 vs P9 Lite vs P9 Plus

×

Subscribe to Promozioniweb

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×