Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come creare backlink gratuitamente (56 modi per creare backlink)

In questo articolo imparerai come creare Backlink gratuitamente.

Include anche 56 modi per ottenere backlink per qualsiasi Sito Web.

Rendendo la creazione di link una priorità nei tuoi sforzi di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), puoi aumentare il posizionamento del Tuo Sito Web e l’autorità del dominio per ottenere maggiore visibilità nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Lo scopo di questi suggerimenti SEO è aiutare tutti a migliorare la propria strategia di marketing digitale. Quindi considerala la tua guida definitiva su come creare backlink gratuitamente a cui puoi fare riferimento più e più volte mentre costruisci il tuo piano personale di ottimizzazione off-page .

Come creare backlink gratuitamente

1. Analizza i profili di backlink dei concorrenti

Il primo metodo che dovresti utilizzare per trovare backlink gratuiti è analizzare i profili di backlink dei tuoi principali concorrenti.

L’utilizzo di uno strumento di verifica dei backlink come Ahrefs, Semrush o LinkMiner ti consentirà di raccogliere gli URL che si collegano alla concorrenza. Una volta che hai questi dati in mano, puoi quindi andare su quegli stessi siti Web e provare a ottenere un backlink gratuitamente.

L’analisi dei profili di backlink della concorrenza è il modo più rapido per scoprire quali collegamenti contano effettivamente per aumentare l’autorità del dominio e l’autorità della pagina per le parole chiave target.

2. Costruisci backlink su siti web gratuiti

Un altro modo per creare backlink gratuitamente è crearli tu stesso su altri siti web.

Questa è una tecnica comune per i costruttori di link principianti perché è veloce e facile da fare. E ci sono letteralmente centinaia di piattaforme di siti Web su Internet per creare i tuoi siti per questo scopo.

Puoi assumere questa attività su un sito come Fiverr o fare il lavoro da solo impostando account gratuiti su questi tipi di siti di backlink Web 2.0 :

  • WordPress
  • Blogger
  • Weebly
  • Wix
  • Tumblr
  • Live Journal
  • Wikidot

Ricorda solo che dovresti creare un sito Web di valore su questi tipi di piattaforme con più pagine e contenuti di alta qualità. Non creare solo una pagina e aggiungere un backlink al tuo sito. 

Più forti rendi questi tipi di siti, migliori saranno per il tuo profilo di backlink. Inoltre, puoi anche creare collegamenti a queste proprietà Web per migliorare la loro autorità sulla pagina.

3. Crea collegamenti a ritroso sulle directory aziendali

Ecco come creare backlink gratuitamente per una vera azienda o un marchio che ha un indirizzo locale.

Vai alle directory aziendali e crea un account. Quindi inserisci l’URL del tuo sito web nell’elenco insieme al tuo numero di telefono e indirizzo.

Avere diversi backlink di directory aziendali locali può aumentare l’affidabilità del tuo sito Web perché aiuta a verificare con l’algoritmo che stai gestendo un vero business; non solo un sito web fly-by-night.

Alcuni buoni elenchi di attività commerciali locali includono:

  • Google My Business
  • Bing Places
  • Foursquare
  • Local Chamber of Commerce
  • Merchant Circle
  • Yelp
  • Hot Frog
  • Tupalo

4. Ottieni backlink gratuiti dai marchi del settore

Ecco un modo semplice per ottenere backlink gratuiti per il tuo sito Web dai migliori marchi del tuo settore.

Valuta e recensisci uno dei loro prodotti o servizi in un post sul blog o in una guida all’acquisto di affiliazione, quindi parlagliene. Facendo sapere a questi marchi che “hanno fatto la tua lista dei primi 10” o che “hai amato così tanto le loro cose che hai dovuto rivederle”, hai buone possibilità di ottenere un posizionamento di link sul loro sito web.

Ho utilizzato personalmente questa tattica per convincere i principali marchi a ricollegarsi ai miei contenuti commerciali nelle loro sezioni di notizie e pagine web di menzioni dei media. Quindi provaci.

5. Trova partner di co-marketing

Se fai rete con altri blogger o professionisti del settore, puoi facilmente ottenere diversi backlink contemporaneamente con poco sforzo.

In sostanza, vi impegnate l’un l’altro a menzionare e collegare i reciproci contenuti da articoli di attualità pertinenti sui vostri siti web.

6. Chiedi ai professori EDU un backlink

Ottenere un backlink su un sito web di un’università o di un college può avere molto potere di PageRank per aumentare la tua autorità di dominio. E questi tipi di link sono molto più facili da ottenere di quanto pensi. Finché ti avvicini nel modo giusto.

Il consiglio SEO segreto qui è costruire una relazione con uno o più professori.

La maggior parte dei professori ha i propri siti Web sul dominio principale dell’università o del college. E questi professori in genere hanno il controllo totale sul contenuto che viene pubblicato.

Entrando in contatto con un professore e mostrando interesse per il suo lavoro, puoi quindi chiedere un backlink a una pagina pertinente sul tuo sito web. Questi professori possono avere una pagina di risorse su cui è possibile ottenere rapidamente un collegamento gratuito o persino modificare uno dei loro post di blog esistenti per inserire un collegamento a ritroso a una delle tue pagine Web senza alcun costo.

7. Crea backlink gratuiti con HARO

Questo suggerimento per la creazione di link SEO è presente nell’altra mia guida su come creare backlink di qualità . 

Puoi già vedere quanto sia importante questo metodo per ottenere link di alta qualità. E ti incoraggio a dare un’occhiata a quelle altre risorse. Tuttavia, il trucco qui è registrarsi per un account HARO gratuito e rispondere alle domande dei giornalisti.

HARO è un’ottima fonte per la creazione di link editoriali perché puoi ottenere backlink su importanti siti web come CNN, Forbes, Weight Watchers, Parenting Magazine, Business Insider, ecc. semplicemente rendendoti disponibile per un preventivo.

8. Crea un account su Wikipedia

Se vuoi creare backlink gratuiti su uno dei siti web più riconosciuti del pianeta, allora dovresti seguire questa strategia su come ottenere backlink dalle pagine di Wikipedia .

Ci sono solo cinque passaggi per il piano; tuttavia, se applicato correttamente, puoi ottenere un backlink su una pagina di Wikipedia che sia rilevante per l’attualità e permanente.

9. Fatti elencare come sito Web sponsorizzato

Sebbene non sia totalmente gratuito, questo metodo può comunque essere super economico e vale la pena considerarlo per un buon backlink.

Migliaia di imprese, soprattutto non profit, hanno un disperato bisogno di sostegno finanziario. E rimarrai sorpreso da quante di queste aziende elencheranno il tuo marchio e con un link al tuo sito da una pagina importante come la home page per una piccola donazione.

10. Offriti di parlare agli eventi del settore

Puoi creare backlink gratuiti che siano rilevanti per l’attualità in un lampo offrendoti di parlare a eventi del settore locali o virtuali.

In qualità di relatore dell’evento, riceverai una biografia scritta che spesso include un link al tuo sito web.

11. Fai recensioni per libri, strumenti e servizi popolari

Se desideri attirare collegamenti da marchi specifici e altri proprietari di siti Web, puoi creare le tue recensioni di libri, strumenti, servizi e altri prodotti popolari.

Dopo aver creato una pagina web o un video di recensione, la chiave è parlarne all’azienda. Questo può portarti un link al tuo contenuto perché l’azienda potrebbe voler mostrare una recensione positiva.

Inoltre, man mano che i tuoi contenuti vengono scoperti online, anche più proprietari di siti Web inizieranno a collegarsi ad essi. Potrebbero persino incorporare il video della tua recensione se ne hai creato uno.

12. Recupera le menzioni del marchio

A volte un sito web menzionerà il tuo marchio o il nome della tua azienda in un articolo ma non si collegherà al tuo sito. E questa menzione del marchio non collegata è un ottimo modo per ottenere backlink gratuiti per il tuo sito web.

Per trovare queste opportunità, puoi fare due cose:

  • Imposta un avviso di Google per inviarti e-mail quotidiane quando l’algoritmo del motore di ricerca scopre che il tuo marchio viene menzionato.
  • Esegui una ricerca manuale su Google per il nome del tuo marchio circondato da virgolette per trovare siti Web esistenti che menzionano la tua attività e scansiona le pagine Web per vedere se è collegato.

Dopo aver trovato una menzione del marchio non collegata, puoi recuperarla contattando il proprietario del sito e chiedendo se si collegherebbe al tuo sito web. Chiaro e semplice.

13. Condividi le tue immagini gratuitamente

Ecco un suggerimento SEO che è ampiamente sotto il radar ma può funzionare come gangbuster per generare una vita di nuovi backlink.

Carica quante più immagini puoi su Flickr e assegna loro una licenza Creative Commons che ne consenta la distribuzione gratuita. Quindi inserisci nelle descrizioni delle immagini qualcosa del genere:

“Questa immagine può essere utilizzata gratuitamente con un’attribuzione collegata. Si prega di includere ‘Photo by domain.com’ per il corretto riconoscimento dell’immagine.”

14. Recupera immagini non collegate

A volte le persone copiano le immagini dal tuo sito Web e le utilizzano nei propri contenuti senza dare credito al tuo sito. Tuttavia, puoi eseguire alcuni semplici passaggi per recuperare queste immagini non collegate.

È un po’ un processo manuale per la creazione di link, ma qui ci sono due modi per farlo:

  • Copia l’indirizzo web dell’immagine (URL) e incollalo in Google. Google mostrerà quindi un elenco di tutti i siti Web rilevati che utilizzano la tua immagine.
  • Usa un servizio come  TinyEye  per caricare le tue immagini o incollare l’indirizzo web. TinyEye è un software di riconoscimento delle immagini e di ricerca inversa delle immagini in grado di trovare altri siti Web che hanno caricato la tua immagine.

Dopo aver trovato i siti che hanno utilizzato le tue immagini senza autorizzazione, devi inviare un’e-mail ai proprietari del sito chiedendo loro di accreditare correttamente la tua immagine con un backlink.

Se non vogliono soddisfare questa richiesta, dovranno rimuovere l’immagine dal loro sito web oppure puoi presentare una richiesta di rimozione DMCA.

15. Invia messaggi degli ospiti

Questo è un modo comune, ma ancora popolare, per ottenere backlink pertinenti.

Utilizza questi operatori di ricerca avanzata in Google per trovare opportunità di guest posting:

  • parola chiave intitle: “scrivi per noi”
  • parola chiave intitle: “scrivi per me”
  • Titolo della parola chiave: “contribuire a”
  • Intitle parola chiave: “submit” + inurl:blog
  • Parola chiave “invia un guest post”
  • Inurl parola chiave:/guest-post/
  • Parola chiave “post degli ospiti”
  • Parola chiave “post ospite di”
  • Parola chiave “accettare i post degli ospiti”
  • Parola chiave “linee guida per il post degli ospiti”
  • Parola chiave “autore ospite”
  • Parola chiave “articolo ospite”
  • Parola chiave “colonna ospite”
  • Parola chiave “diventa un collaboratore”
  • inpostauthor: parola chiave ospite
  • inpostauthor: parola chiave “guest blog”.
  • inpostauthor: parola chiave “”guest post”.

16. Crea profili del forum

Ci sono molti forum che esistono ancora su Internet. E puoi creare un account gratuito e includere un backlink al tuo sito web nel tuo profilo.

Puoi anche inserire un link nella firma del tuo forum in modo che venga visualizzato e indicizzato ogni volta che fai commenti su altri post del forum.

17. Fatti elencare sugli aggregatori di blog

Un aggregatore di blog è un sito Web che raccoglie i contenuti del blog da tutto il Web e li pubblica in un’unica posizione a cui i visitatori possono accedere. Questo crea backlink istantanei per i tuoi URL.

Alltop e Feedspot sono due buoni aggregatori di blog a cui puoi inviare il feed RSS del tuo sito web.

18. Crea un programma di affiliazione

Se hai un prodotto o un servizio che vendi, l’impostazione di un programma di affiliazione può essere un modo rapido per ottenere più backlink alle pagine che contano di più per i tuoi profitti.

Man mano che porti nuovi membri affiliati, puoi incoraggiarli a scrivere recensioni approfondite e offrire suggerimenti per il miglior testo di ancoraggio da utilizzare per backlink ben ottimizzati.

19. Regala un libro gratuito per i backlink

La gente ama le cose gratis. Soprattutto i libri, che siano libri fisici o ebook.

E un breve libro è tutto ciò di cui hai bisogno come lead magnet gratuito per i link.

Il consiglio SEO qui è quello di creare un modulo di attivazione e-mail sulla tua home page affinché le persone possano ottenere il libro. Ciò contribuirà ad aumentare la tua autorità di dominio.

Man mano che le persone scoprono il tuo libro gratuito, più condivideranno il link alla tua home page sui social media e all’interno degli articoli sui propri siti web; tutto ciò può aumentare il numero di backlink al tuo dominio.

20. Ospita un omaggio per i backlink gratuiti

Simile all’ultimo consiglio di backlink SEO, un omaggio con premi o denaro è anche un modo semplice per generare rapidamente una tonnellata di backlink man mano che la voce si diffonde su Internet. Questo è probabilmente il modo più economico per ottenere backlink su larga scala che possono finire per costarti solo pochi centesimi per acquisire ogni link.

21. Distribuisci i tuoi contenuti su altri siti web

La diffusione dei tuoi contenuti è un modo semplice e veloce per creare collegamenti ai tuoi articoli originali e portare traffico pertinente al tuo sito web. Inoltre, non devi scrivere nulla di nuovo. Il contenuto sindacato è una copia esatta del tuo articolo originale ma visualizzato su un altro sito Web con un’attribuzione di collegamento.

Puoi sindacare contenuti su siti come Medium, LinkedIn e Scoop.it. 

22. Crea il tuo subreddit

Se vuoi sapere come creare backlink gratuitamente su Reddit, allora devi avviare il tuo subreddit.

Un subreddit è una comunità online unica sulla piattaforma Reddit che chiunque può creare fintanto che il tuo account esiste da almeno 30 giorni e ha una quantità minima di karma positivo.

All’interno del tuo subreddit, puoi creare argomenti su quello che vuoi e includere link al tuo sito web. Puoi anche utilizzare questa piattaforma come luogo in cui pubblicare i post del tuo blog, come menzionato nel precedente suggerimento SEO per la creazione di link.

23. Unisciti a un gruppo Facebook di scambio di link

Facebook è pieno di gruppi di scambio di link. Basta cercare i “gruppi di backlink” nella barra di ricerca e troverai un elenco completo di gruppi a cui puoi unirti per fare scambi di link.

24. Trova contenuti duplicati e richiedi un backlink

Il Web è invaso da contenuti scartati e da siti Web legittimi che copiano e incollano sezioni di articoli senza una citazione adeguata.

Puoi usarlo a tuo vantaggio per generare più backlink. Basta inserire il tuo URL in Copyscape per trovare il tuo contenuto plagiato. Quindi contatta quei proprietari di siti con un’e-mail amichevole dicendo che desideri un backlink con credito dell’autore o presenterai una richiesta di rimozione DMCA.

Saresti sorpreso di quanti siti Web di autorità di dominio elevato abbiano copiato il contenuto sui loro siti e preferirebbero fornire un collegamento gratuito all’autore piuttosto che subire reclami DMCA o rimuovere il testo dal loro lavoro pubblicato.

25. Sali su un podcast

Ecco un altro modo semplice per creare backlink gratuitamente; ottenere un podcast di qualcun altro.

Come ospite, puoi richiedere che l’host inserisca un link ai tuoi siti web nelle note dello spettacolo. Puoi anche essere specifico su quale URL vuoi che passi il maggior PageRank per aumentare l’autorità della pagina.

26. Crea un canale YouTube

YouTube è un altro ottimo metodo per creare collegamenti facili e veloci. Non solo puoi aggiungere collegamenti al tuo canale, ma puoi anche inserirli nelle descrizioni dei tuoi video.

Anche i video non devono essere difficili da creare per ottenere questi link. Puoi rendere i contenuti video veloci usando queste strategie:

  • Riassumendo i post del tuo blog mentre sei davanti alla videocamera.
  • Creazione di una presentazione con immagini e il testo più importante dell’articolo come elenchi puntati sullo schermo.
  • Registrazione di una versione audio del post del blog e aggiunta di un’immagine stock come segnaposto video in modo che possa essere caricata come video su YouTube.

27. Produrre file audio

Analogamente all’ultimo suggerimento, puoi creare un file audio e caricarlo su siti come Sound Cloud insieme a un collegamento alla pagina Web di destinazione nella descrizione.

28. Pubblica fatti e statistiche

Vuoi sapere come ottenere backlink gratuiti per il tuo sito web dalle migliori autorità nella tua nicchia?

Pubblica la tua pagina di fatti e statistiche.

Gli esperti adorano citare i dati nei propri articoli e se conduci i tuoi sondaggi, produci case study o analizzi i dati del settore per riferirli con ricerche originali, quel tipo di contenuto può ottenere molti potenti link dofollow.

29. Chiedi agli scrittori di dare al tuo sito web un backlink

Se assumi scrittori per i tuoi contenuti, allora potresti prendere in considerazione questa tecnica di backlinking.

Chiedi agli autori di pubblicare un breve riassunto del contenuto che hanno scritto per te sui loro blog insieme a un backlink ad esso. In alternativa, puoi chiedere loro di aggiungere un collegamento all’articolo nella loro pagina Informazioni o nella pagina del portfolio.

30. Invia un comunicato stampa

I comunicati stampa sono un metodo comune per far conoscere la tua attività ai media. Ed è anche un modo semplice per ottenere una marea di nuovi backlink.

31. Crea uno strumento gratuito o un contenuto interattivo

Come accennato in precedenza, le persone adorano le cose gratis. Soprattutto strumenti e contenuti interattivi che semplificano le attività lavorative e rendono la vita più piacevole.

Creando uno strumento o un contenuto interattivo che rientri in una delle seguenti categorie, puoi creare una risorsa preziosa che viene condivisa e collegata senza alcun costo di sensibilizzazione:

  • Quiz
  • Sondaggi
  • Calcolatrici
  • Giochi
  • Mappe

32. Partecipa a Quora

Quora è una piattaforma di domande e risposte utile per creare consapevolezza del marchio e creare backlink gratuiti. Puoi letteralmente scansionare il sito per trovare domande che si applicano ai contenuti del tuo sito Web e quindi copiare e incollare le risposte dai tuoi articoli nelle risposte.

All’interno delle risposte di Quora, puoi anche includere un collegamento all’articolo originale che le persone possono visitare. 

33. Scrivere di argomenti di tendenza

La pubblicazione di contenuti sul tuo sito Web relativi ad argomenti degni di nota e di tendenza può spesso portare a collegamenti a ritroso da siti di notizie, blogger e altri media in rapido movimento.

La chiave qui è essere uno dei primi siti a pubblicare un’opinione o una reazione a una notizia o tendenza attuale per ottenere la massima visibilità.

34. Fatti elencare nelle pagine delle risorse del sito web

Molti siti Web dispongono di pagine di risorse che includono collegamenti ad altri siti Web di valore.

Puoi trovare queste opportunità e quindi contattare i proprietari del sito e chiedere se anche il tuo URL può essere elencato.

Utilizza questi operatori di ricerca avanzata in Google per trovare pagine di risorse come questa:

  • inurl:risorse intitle:[parola chiave o argomento]
  • inurl:link intitle:[parola chiave o argomento]

35. Pubblica i tuoi post di riepilogo

Puoi creare backlink gratuiti per il tuo sito Web da esperti del settore chiedendo loro di partecipare a un post di riepilogo.

Gli articoli di riepilogo sono una raccolta di opinioni di esperti nella tua nicchia e sono facili da creare. Tutto quello che fai è contattare i professionisti del tuo settore e chiedere loro di rispondere a una singola domanda relativa al tuo campo.

Puoi quindi chiedere a questi esperti di condividere l’articolo di riepilogo pubblicato sui social media e aggiungere un collegamento ad esso dai loro siti web.

36. Ottieni un posto in primo piano su altri siti

Essere elencati in altri post di riepilogo di esperti è anche qualcosa che dovresti fare per acquisire backlink dofollow.

Per trovare queste opportunità, fai una ricerca su Google utilizzando questi operatori di ricerca avanzata:

  • [la tua parola chiave] + “raccolta di esperti”
  • [la tua nicchia] + “raccolta di esperti”

Dopo aver trovato diversi buoni riepiloghi, contatta i proprietari del sito e chiedi loro se puoi contribuire anche tu al post.

37. Chiedi backlink ad altri proprietari di siti web

L’outreach via e-mail è una tecnica comune di creazione di link per ottenere backlink gratuiti. Tuttavia, la maggior parte delle persone lo fa nel modo sbagliato.

Chiedono un collegamento nell’e-mail iniziale che spesso fa sì che l’e-mail venga ignorata o eliminata.

38. Effettua contatti telefonici

Chiama le aziende locali e chiedi se puoi essere collegato come risorsa sul loro sito web. Questo è un approccio che la maggior parte delle persone non è disposta ad adottare, ma può darti un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti.

39. Fare Broken Link Building

La costruzione di collegamenti interrotti è quando trovi collegamenti interrotti su altri siti Web e li segnali al proprietario. Citi anche una buona sostituzione del link che riporta al tuo sito web.

Ahrefs ha una guida completa  alla creazione di collegamenti interrotti  che può aiutarti in questo; tuttavia, questi sono i passaggi rapidi che dovrai eseguire:

  • Crea un elenco di concorrenti autorevoli nella tua nicchia.
  • Usa  Ahrefs Site Explorer  per analizzare i domini.
  • Usa  Ahrefs Broken Link Checker  per trovare i link interrotti navigando su Site explorer -> Pagine -> Best by Links -> filtro per errori HTTP 404.

Tale processo può aiutarti a trovare la maggior parte delle pagine collegate che non esistono più sul sito Web e quindi puoi analizzare i domini di riferimento per scoprire dove è collegato su Internet.

40. Crea e condividi infografica

Tutti amano una buona infografica. E se dispone di dati eccezionali, verrà condiviso e collegato più facilmente. Puoi anche caricare questo contenuto su siti di invio di infografiche e includere un collegamento pertinente nella descrizione.

41. Aggiungi il tuo sito web ai siti di social bookmarking

I siti di social bookmarking sono siti Web che consentono di condividere pagine Web, articoli, post di blog, immagini e video affinché il mondo li trovi.

I popolari siti di social bookmarking gratuiti includono:

  • Diigo
  • Digg
  • We Heart It
  • Scoop.it
  • Pocket

Dovresti anche assicurarti che il tuo sito web sia aggiunto a tutti i principali motori di ricerca per l’indicizzazione.

42. Sviluppa slide

Creare una presentazione e pubblicarla su un sito come SlideShare insieme a un collegamento al tuo sito Web nella descrizione è un metodo rapido e semplice per acquisire nuovi collegamenti a ritroso.

43. Carica contenuti su siti di condivisione di documenti

Analogamente al precedente suggerimento per la creazione di link SEO, puoi creare un documento PDF o Word e caricarlo su un sito di condivisione di documenti con un collegamento a una delle tue pagine web nella descrizione.

I siti di condivisione di documenti popolari includono:

  • ISSUU
  • Scribb
  • Zoho
  • Calameo

44. Offri servizi gratuiti in cambio di un backlink

se fornisci un servizio di qualsiasi tipo, puoi offrire un abbonamento gratuito o un upgrade in cambio di un backlink sul sito web del cliente.

45. Usa un generatore di backlink

I generatori di backlink sono strumenti automatizzati che creano collegamenti gratuiti alle tue pagine web su larga scala. Spesso non sono i link di qualità più elevata, ma contano comunque come backlink.

Backlink Maker e SENuke sono due strumenti popolari per questo compito.

46. ​​Riutilizza i contenuti sui social media

Ogni articolo, immagine o video sul tuo sito può essere riutilizzato in piccoli pezzi di contenuto che possono essere condivisi su siti popolari come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Reddit, ecc. per generare collegamenti a singole pagine web.

47. Pubblica commenti sul blog

I commenti sui blog erano di gran moda nei primi giorni della creazione di link. E anche se non superano il miglior PageRank, hanno comunque il merito di costruire principalmente link nofollow per uniformare il tuo profilo di backlink.

48. Cita gli esperti del settore e raccontaglielo

Ecco un modo semplice per convincere gli esperti del settore a condividere i tuoi URL: citali.

Trova potenti influenze nella tua nicchia, prendi una citazione dal loro sito Web e includila in uno dei tuoi articoli. Allora dillo a quella persona. Il più delle volte, condivideranno un link a quella citazione come un modo per costruire il proprio marchio.

49. Invia il tuo sito a siti Web di feedback

I siti di feedback sui siti Web sono progettati per aiutare i proprietari dei siti a migliorare i layout e le conversioni. Tuttavia, questi tipi di siti sono anche luoghi nascosti per ottenere backlink.

Pubblicando un collegamento al tuo sito Web e chiedendo feedback, non solo ottieni un collegamento istantaneo, ma anche preziose opinioni su come migliorare la qualità del tuo sito.

50. Offri un’opportunità di borsa di studio

La creazione di link per borse di studio è il luogo in cui imposti una pagina sul tuo sito Web per promuovere una borsa di studio sponsorizzata dalla tua azienda. Quindi ti rivolgi ai dipartimenti per gli aiuti finanziari presso le istituzioni educative per avvisarli della tua borsa di studio.

In cambio, questi college e università elencheranno i dettagli della tua attività e un link alla pagina web della borsa di studio senza alcun addebito; assegnandoti un collegamento EDU che in genere è un backlink dofollow.

51. Pubblica un annuncio di lavoro

Hai un lavoro che vuoi ricoprire nella tua azienda? O vuoi assumere un libero professionista per aiutarti a far crescere il tuo sito web?

Creando un annuncio di lavoro e promuovendolo su Indeed, LinkedIn, Monster, CareerBuilder, SimpleHired, ecc., puoi ottenere backlink di autorità di dominio elevate durante il processo di assunzione.

53. Acquista un sito Web con un buon profilo di backlink

Questo chiaramente non è un modo gratuito per ottenere nuovi collegamenti, ma è comunque un metodo da prendere in considerazione.

Ci sono molti proprietari di siti e blogger che non conoscono la SEO e non sono riusciti a ottenere una notevole quantità di traffico sul sito web. Tuttavia, questi domini possono avere un gran numero di backlink rilevanti.

Acquistando un sito Web economico come questo, puoi acquisire istantaneamente questi backlink organici e aumentare il PageRank reindirizzando l’intero dominio al tuo sito Web o pagina per pagina con reindirizzamenti 301.

54. Ottieni i backlink di Google

Sapevi che ci sono almeno 15 modi in cui puoi utilizzare le proprietà di Google per creare backlink al tuo sito web? E alcuni di questi collegamenti sono collegamenti dofollow che trasmettono il maggior valore di PageRank per SEO.

In quest’altra guida su come ottenere backlink da Google scoprirai tutti i modi in cui puoi utilizzare le proprietà di Google per creare link di alta qualità al tuo sito web da risorse indicizzabili come Google Docs, Sheets, My Maps, Calendar e Di più. (Noto anche come Google Entity Stacking .)

55. Costruisci la tua rete di siti web

Un altro modo comune per generare backlink è costruire la propria rete di siti. Tu imposti i domini, crei il contenuto e ti colleghi alle varie proprietà del tuo sito web.

Questa tattica è spesso considerata SEO black hat perché stai creando i tuoi collegamenti organici, ma molti grandi marchi praticano questo metodo SEO nella sfera pubblica collegando insieme le loro principali risorse del sito Web senza cercare di nasconderlo.

56. Crea backlink interni

Il collegamento interno è un ultimo modo per creare backlink per il tuo sito web. Tuttavia, invece di ottenere PageRank da altri siti Web, stai trasmettendo questa forza internamente.

Ho una guida completa sui collegamenti interni rispetto ai collegamenti esterni se hai bisogno di un aggiornamento su questo concetto SEO. Ma ai fini di questo articolo, i collegamenti interni possono aiutarti ad aumentare il posizionamento di una pagina di destinazione utilizzando un testo di ancoraggio ben ottimizzato.

Più ti colleghi internamente a una pagina, più dici ai motori di ricerca come Google che il contenuto è importante. E se è importante, allora è un buon segnale per l’algoritmo che la pagina dovrebbe avere maggiore visibilità nei motori di ricerca per le sue parole chiave target.

Perché creare backlink gratuiti per il tuo sito web?

Dovresti creare backlink gratuiti per il tuo sito web perché aiuta a costruire l’autorità di dominio del tuo sito web e l’autorità della pagina. Per alcune parole chiave è fondamentale creare dei backlink per rendere visibili i tuoi contenuti nella prima pagina dei motori di ricerca.

I backlink che non costano soldi per costruire hanno anche il miglior ritorno sull’investimento. Tutto ciò che serve è il tuo tempo e il tuo impegno per fare questo tipo di link building e ci sono molte opportunità su Internet che puoi sfruttare per migliorare il profilo di backlink del tuo sito web.

Inoltre, ottenere backlink può portare a qualcosa di più di un posizionamento più elevato nei motori di ricerca. I collegamenti di buona qualità forniscono anche traffico di riferimento mirato, maggiore consapevolezza del marchio e migliore rilevabilità dei contenuti. (Vedi la mia guida su come utilizzare le parole chiave nei backlink se hai bisogno di aiuto con i rapporti del testo di ancoraggio per una migliore ottimizzazione.)

Tuttavia, non sempre sono necessari i backlink per posizionare un sito Web in alto nelle SERP.

Crea backlink gratuito, il riassunto

Spero ti sia piaciuta questa guida su come creare backlink gratuitamente.

Come hai scoperto, ci sono molti modi per creare backlink gratuitamente che chiunque può utilizzare per aumentare le classifiche di un sito Web e l’autorità di dominio.

Ora sta a te scegliere quali metodi utilizzare per ottenere backlink gratuiti per il tuo sito web. Ma ricorda, ciascuna di queste strategie di marketing digitale può funzionare bene per l’ottimizzazione off-page; tuttavia, alcuni metodi saranno più applicabili alla tua attività rispetto ad altri.

Quindi scegli le strategie più raggiungibili per te e allineale con i tuoi obiettivi SEO a lungo termine.



This post first appeared on Atomic Seo Strategy, please read the originial post: here

Share the post

Come creare backlink gratuitamente (56 modi per creare backlink)

×

Subscribe to Atomic Seo Strategy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×