Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cos’è la pubblicazione di guest post nella SEO?

In questo articolo, risponderemo alla domanda “Cos’è la pubblicazione di guest post nella SEO?”

Ma andremo anche oltre la semplice definizione di guest blogging in SEO.

Come scoprirai di seguito, ci sono molti vantaggi che puoi ricevere quando rendi la pubblicazione degli ospiti parte della tua strategia SEO di marketing digitale, tra cui un aumento dei backlink del Sito Web, una migliore autorità topica e di dominio, più traffico organico e una migliore consapevolezza del marchio con il tuo target pubblico.

Se sei interessato alla pubblicazione degli ospiti e alla SEO, questo articolo è un ottimo punto di partenza. Troverai tutto ciò di cui hai bisogno sul blog degli ospiti, il modo giusto per la creazione di link e comprovati suggerimenti per l’ottimizzazione dei motori di ricerca per ottenere il massimo dai tuoi sforzi di pubblicazione.

Cos’è la pubblicazione di guest post nella SEO?

La pubblicazione degli ospiti in SEO è il processo di scrittura di un post sul blog per un altro sito Web e l’inclusione di un collegamento al Tuo Sito nel post. La pubblicazione degli ospiti è utile per la SEO perché aumenta l’esposizione, l’autorità e i backlink per il Tuo Sito Web.

La pubblicazione di guest post è sicura nella SEO?

La pubblicazione di guest post è sicura nella SEO quando segui le migliori pratiche per scrivere contenuti di qualità per i post degli ospiti. La pubblicazione di guest post come strategia SEO è un modo efficace per creare backlink di qualità al tuo sito Web per migliorare le classifiche di ricerca ed esporre il tuo marchio a un pubblico di destinazione più ampio.

Tuttavia, ci sono alcune cose che devi tenere a mente quando pubblichi guest post per la SEO:

  • Assicurati che il sito Web su cui pubblichi come ospite sia pertinente alla tua nicchia. È meglio avere un articolo su un sito Web di attualità per scopi SEO e ottenere traffico mirato da utenti interessati alla tua attività.
  • Scrivi sempre contenuti di alta qualità che forniscano valore al lettore. Non limitarti a pubblicare guest post solo per ottenere un backlink. Assicurati che valga la pena leggere il tuo articolo. Ancora una volta, vuoi che le persone facciano clic sui tuoi link nel post per scoprire altri tuoi contenuti.
  • Usa saggiamente l’anchor text quando rimandi al tuo sito web per SEO off-page. Il testo di ancoraggio è il testo che usi per collegare una parola o una frase al tuo sito web. Il testo di ancoraggio con riempimento di parole chiave può sembrare spam e il tuo sito web potrebbe essere penalizzato da Google. Una buona regola empirica è quella di utilizzare ancore naturali sui post degli ospiti secondo questa guida all’ottimizzazione del testo di ancoraggio.
  • Assicurati che il sito Web su cui stai pubblicando come ospite abbia un’autorità di dominio e un traffico elevati. Maggiore è l’autorità di dominio, più prezioso sarà in genere il tuo backlink. Inoltre, mira a ottenere un post su un sito che riceve almeno 1.000 visitatori mensili. Ciò indica che il sito è in regola con Google e può inviarti traffico di qualità al tuo sito attraverso i backlink.

In che modo i post degli ospiti aiutano nella SEO?

I guest post aiutano nella SEO fornendo backlink al tuo sito web ed esponendo i tuoi contenuti a un nuovo pubblico per generare più traffico organico e link aggiuntivi da altri proprietari di siti web. Nel complesso, la pubblicazione degli ospiti aiuta nella SEO sia per il posizionamento nei motori di ricerca che per la consapevolezza del marchio.

Il guest posting è uno dei modi più efficaci per migliorare la SEO del tuo sito web durante una campagna di link building. Secondo un sondaggio sulla creazione di collegamenti condotto da Authority Hacker , il 64,9% dei creatori di collegamenti e dei proprietari di blog lo utilizza attivamente come tattica di riferimento per la SEO off-page. Pubblicando contenuti di alta qualità su altri siti Web popolari, puoi aumentare la visibilità del tuo marchio, creare relazioni con altri webmaster e generare traffico verso il tuo sito.

Se eseguito correttamente, il guest posting può essere un potente strumento di marketing digitale che stabilisce la tua azienda come esperta nel tuo settore, il che può portare a backlink più naturali nel tempo.

Vantaggi del guest blogging per la SEO

Aumenta il numero di backlink

Quando ospiti un blog su un altro sito, puoi includere un link al tuo sito web nella biografia dell’autore e/o nel corpo del tuo post. Questo aiuta ad aumentare il numero di backlink di alta qualità che puntano al tuo dominio e alle tue pagine web, il che è un fattore importante nel determinare il posizionamento nei motori di ricerca.

Migliora l’autorità topica

Quando scrivi post sul blog degli ospiti su argomenti relativi al tuo sito e rimandi a pagine Web pertinenti sul tuo sito Web, contribuisci a migliorare l’autorità di attualità del tuo dominio. Questo è importante perché Google valuta la pertinenza del tuo sito rispetto a determinate parole chiave per determinare quanto in alto classificarlo nei risultati di ricerca.

Genera più traffico organico

Il guest blogging aiuta ad aumentare la tua autorità di dominio e le classifiche nei motori di ricerca, che quindi indirizzano più traffico organico al tuo sito web. Questo traffico non pagato proviene da motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing piuttosto che da campagne pubblicitarie o promozioni sui social media.

Genera traffico di qualità superiore

Il guest blogging ti aiuta anche a generare traffico di qualità superiore. Le persone che fanno clic sui tuoi collegamenti in un post sul blog degli ospiti hanno maggiori probabilità di convertirsi in clienti perché sono più interessate a ciò che hai da offrire.

Migliora la visibilità del marchio

Il guest blogging può anche aiutare a migliorare la visibilità del tuo marchio sia nei motori di ricerca che attraverso altri siti web. Quando ospiti un blog su siti famosi nel tuo settore, porti il ​​tuo marchio di fronte a un pubblico più vasto. Questo può aiutare ad aumentare la consapevolezza e la portata del marchio, portando in ultima analisi a più traffico e clienti.

Guest blogging nella strategia SEO

1. Determina i tuoi obiettivi di guest blogging

Quando si tratta di guest blogging in SEO, devi prima determinare i tuoi obiettivi. Alcuni degli obiettivi più comuni includono:

  • Costruire backlink al tuo sito web
  • Aumentare la consapevolezza del marchio
  • Generazione di lead o vendite
  • Attrarre nuovi visitatori sul tuo sito web

Come puoi vedere, non tutti i post degli ospiti devono essere focalizzati esclusivamente sull’ottenere backlink. Puoi anche utilizzare un articolo per gli ospiti per aumentare la consapevolezza del marchio e le vendite oltre a migliorare il profilo di backlink del tuo sito Web per SEO.

Una volta che conosci i tuoi obiettivi, puoi iniziare a cercare opportunità di guest blogging che ti aiuteranno a raggiungerli.

2. Trova opportunità di post per gli ospiti

Il passo successivo è trovare opportunità di guest blogging. Ci sono diversi modi per farlo, tra cui:

  • Ricerca online di siti Web che accettano guest post.
  • Alla ricerca di blog correlati al tuo settore.
  • Contattare gli influencer e chiedere se sarebbero interessati a un tuo guest post.
  • Controllare i backlink dei concorrenti e cercare di ottenere guest post sugli stessi siti.

Puoi anche provare questi operatori di ricerca avanzata in Google per trovare opportunità di guest posting:

  • parola chiave intitle: “scrivi per noi”
  • parola chiave intitle: “scrivi per me”
  • Titolo della parola chiave: “contribuire a”
  • Intitle parola chiave: “submit” + inurl:blog
  • Parola chiave “invia un guest post”
  • Inurl parola chiave:/guest-post/
  • Parola chiave “post degli ospiti”
  • Parola chiave “post ospite di”
  • Parola chiave “accettati i post degli ospiti”
  • Parola chiave “linee guida per il post degli ospiti”
  • Parola chiave “autore ospite”
  • Parola chiave “articolo ospite”
  • Parola chiave “colonna ospite”
  • Parola chiave “diventa un collaboratore”
  • inpostauthor: parola chiave ospite
  • inpostauthor: parola chiave “guest blog”.
  • inpostauthor: parola chiave “guest post”.

Una volta trovati alcuni potenziali siti, dovrai qualificarli per assicurarti che siano adatti.

3. Qualifica i siti di blog per gli ospiti

Prima di presentare un’idea per un guest post, è essenziale assicurarsi che il sito sia affidabile e abbia contenuti di alta qualità. Ecco alcune cose da cercare:

  • Il sito web dovrebbe avere una buona autorità di dominio.
  • Il contenuto di tutto il sito Web dovrebbe essere ben scritto e informativo.
  • Il sito web dovrebbe avere una buona quantità di traffico.
  • Il sito Web non deve essere creato esclusivamente per l’invio di guest post. Se ogni articolo pubblicato ha evidenti collegamenti in uscita a siti casuali, probabilmente è stato creato solo per vendere collegamenti e dovrebbe essere evitato.

Se riesci a trovare un sito che soddisfa tutti questi criteri, allora è molto probabile che sia una buona opportunità per fare una presentazione.

4. Fai la presentazione del tuo post sul blog per gli ospiti

Dopo aver trovato alcuni potenziali siti e averli qualificati, è il momento di fare la tua presentazione. Quando pubblichi un guest post, assicurati di includere:

  • Perché vuoi scrivere per il sito web.
  • Che tipo di articolo vorresti scrivere.
  • Un breve riassunto dell’articolo che stai proponendo.
  • Perché pensi che l’articolo sarebbe adatto per il sito web.
  • In che modo questo guest post andrà a vantaggio del proprietario del sito e del suo pubblico.
  • Quali metodi utilizzerai per promuovere il contenuto per il proprietario del sito se accetta il tuo guest post.

Se la tua presentazione è ben realizzata e adattata al sito web, è più probabile che il tuo guest post venga accettato.

5. Scrivi il Guest Post

Una volta che la tua presentazione è stata accettata, è ora di iniziare a scrivere il tuo guest post. Assicurati di tenere a mente i seguenti suggerimenti:

  • Scrivi contenuti di alta qualità e ben studiati. Ricorda: questo articolo rifletterà il tuo marchio e idealmente vuoi che si posizioni in alto su Google per le sue stesse parole chiave.
  • Includi 1-2 link contestuali al tuo sito web.
  • Aggiungi 1 link al tuo dominio nella biografia dell’autore.
  • Usa saggiamente il testo di ancoraggio per i tuoi collegamenti e non riempire le parole chiave
  • Assicurati che il tuo articolo sia adatto al sito web.
  • Mantieni l’argomento di attualità rilevante per le pagine web che stai collegando a te sul tuo sito web.

6. Crea backlink per il guest post

Se il tuo tempo o il tuo budget lo consentono, dovresti creare backlink alla pagina del guest post.

L’esecuzione di questo passaggio può aiutare ad aumentare il PageRank per l’articolo che può quindi migliorare l’equità del collegamento che viene passato al tuo sito Web attraverso i collegamenti contestuali. Consulta quest’altra guida su come ottenere backlink senza guest posting in modo da sapere come ottenere link di alta qualità ai tuoi articoli utilizzando altre strategie di link building.

7. Tieni traccia dei risultati

Il passaggio finale è monitorare i risultati della tua campagna di guest blogging. Ci sono alcune cose che vorresti tenere traccia, tra cui:

  • Il numero di visitatori che arrivano al tuo sito web dal guest post.
  • Il cambiamento nelle posizioni di posizionamento nei motori di ricerca (SERP) per le pagine web collegate.
  • Il numero di lead o vendite generate dal guest post.
  • La modifica dell’autorità di dominio e dell’autorità della singola pagina.

Monitorando queste metriche, sarai in grado di vedere quanto è efficace la tua campagna di guest blogging e apportare le modifiche necessarie.

8. Perfeziona la tua strategia di guest blogging

Dopo aver monitorato i risultati, ti consigliamo di utilizzare tali dati per perfezionare la tua strategia SEO di guest blogging per opportunità future.f

Forse il tuo articolo sta ottenendo molte visualizzazioni di pagina per l’altro proprietario del sito, ma non ti sta inviando molto traffico diretto. O forse la qualità dei lead che arrivano sul tuo sito non è buona come ti aspettavi. O, si spera, le classifiche SERP sono aumentate per i tuoi URL di destinazione.

Sulla base di tali informazioni, puoi modificare il modo in cui ti avvicini alla tua prossima opportunità di guest blogging. Ogni nuovo articolo che scrivi dovrebbe essere un po’ più efficace nel raggiungere i tuoi obiettivi.

Riassunto pubblicazione di guest post nella SEO

Spero che questa guida ti sia piaciuta rispondendo alla domanda su cosa sia il guest posting in SEO.

Come hai scoperto, il guest blogging in SEO può essere una parte importante della tua strategia di marketing digitale perché aumenta l’esposizione, l’autorità e i backlink per il tuo sito web. Tutto ciò può aiutare il tuo dominio a posizionarsi più in alto nei motori di ricerca e attirare un pubblico di destinazione più ampio.



This post first appeared on Atomic Seo Strategy, please read the originial post: here

Share the post

Cos’è la pubblicazione di guest post nella SEO?

×

Subscribe to Atomic Seo Strategy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×