Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Come ottenere backlink senza guest posting (15 metodi)

In questo articolo imparerai come ottenere Backlink senza guest posting.

Come scoprirai di seguito, ci sono molti modi per creare backlink senza scrivere un guest post sui blog di altre persone.

Inoltre, una volta apprese queste strategie di marketing digitale, acquisirai anche un traffico di riferimento più mirato oltre ai backlink SEO che aumentano l’autorità di dominio del Tuo Sito Web.

Questo è ciò che rende questi metodi così potenti per ogni blogger e proprietario di siti web. Ogni strategia può aiutare a migliorare le metriche che contano per il successo a lungo termine: posizionamento delle parole chiave e traffico del sito web.

(Nota: se questa idea di guest blogging è nuova per te, dai un’occhiata a quest’altra guida su cos’è la pubblicazione degli ospiti in SEO .)

Come ottenere backlink senza guest posting

Per Ottenere Backlink Senza guest post devi dedicare l’80% del tuo tempo alla creazione di contenuti di qualità che attirino backlink organici e il 20% a tecniche di sensibilizzazione che non richiedono guest post. Questa strategia ti aiuterà a ottenere più backlink senza chiederli.

1. Pubblica una ricerca originale per i backlink

Il primo metodo per ottenere backlink senza guest posting è pubblicare una ricerca originale. E questa è una delle migliori strategie di link building su come costruire backlink di alta qualità su larga scala.

Condurre sondaggi, produrre case study e analizzare i dati del settore ti consente di pubblicare ricerche originali che non possono essere trovate su altri siti web. Ed è uno dei modi più potenti per ottenere link a ritroso senza dover scrivere un guest post.

Inoltre, non devi passare mesi o anni a raccogliere dati per far funzionare questa strategia di link building. Finché hai un buon pezzo di ricerca originale che altre persone nel tuo settore troveranno affascinante, allora puoi creare un pezzo di contenuto che può ottenere backlink.

Ad esempio, puoi porre alcune domande in un gruppo Facebook e quindi analizzare le risposte per trovare temi comuni. La stessa strategia può funzionare su Twitter creando un sondaggio. Una volta ottenuto un feedback sufficiente, puoi pubblicare un post sul blog che riassume le tue scoperte insieme alla tua opinione sui dati.

In alternativa, puoi analizzare i dati del settore che sono già stati pubblicati da una varietà di fonti. Puoi quindi trovare le sovrapposizioni e le differenze e condividerle con il mondo.

La pubblicazione di ricerche originali è un metodo avanzato di creazione di link senza guest post su cui molte persone non sono disposte a dedicare tempo e risorse. Tuttavia, può fornire risultati sorprendenti per ottenere backlink perché altri blogger probabilmente si collegheranno al tuo articolo di ricerca perché non c’è nient’altro su Internet come questo.

2. Pubblica fatti e statistiche

Questo è un altro modo semplice per creare backlink senza guest posting. E non ci vuole nemmeno troppo tempo per scrivere l’articolo perché le informazioni di cui hai bisogno sono probabilmente già online.

Giornalisti e blogger sono costantemente alla ricerca di fatti e statistiche che possono utilizzare e citare nei propri contenuti e di solito rimandano al sito Web in cui li hanno trovati.

Ecco cosa fai:

Scegli un argomento correlato al tuo settore e poi trova quanti più fatti e statistiche puoi su altri siti web a riguardo. Quindi, consolida tutte queste informazioni in un singolo post sul blog.

Creando una guida definitiva ai fatti e alle statistiche come questa, hai maggiori possibilità di posizionarti più in alto su Google rispetto ai tuoi concorrenti per la frase chiave principale. Ad esempio, se stavi prendendo di mira la frase “statistiche sul guest blogging” e il tuo principale concorrente ha 50 statistiche nel suo post, allora dovresti provare a creare un articolo con 75 o 100 statistiche per farlo risaltare nelle pagine dei risultati del motore di ricerca (SERP).

Questa strategia funziona così bene che alcuni esperti di link building SEO riferiscono di ricevere centinaia o migliaia di nuovi backlink organici ogni mese con il pilota automatico.

3. Scrivi riepiloghi settimanali

Ecco un metodo semplice per acquisire backlink posizionando il tuo sito Web come fonte di riferimento per le informazioni del settore che non devi nemmeno scrivere.

Fai un elenco dei migliori siti Web e blog nella tua nicchia. Quindi tieni traccia degli articoli che pubblicano ogni settimana. Scegli i tuoi preferiti e aggiungi un collegamento con un riepilogo di 50-100 parole per ogni articolo in un nuovo post del blog.

Consolidando tutte le migliori notizie e informazioni dai migliori siti del tuo settore, le persone riconosceranno il tuo sito Web come la fonte di riferimento per risparmiare tempo per ottenere i momenti salienti. Questo, a sua volta, incoraggerà i blogger a collegarsi ai tuoi contenuti perché è una risorsa del settore che fa risparmiare tempo.

4. Analizza i profili di backlink dei concorrenti

Vuoi sapere come i tuoi concorrenti ottengono i loro backlink senza guest posting?

Tutto quello che devi fare è analizzare il loro profilo di backlink per la risposta.

Utilizza uno strumento di verifica dei backlink come Ahrefs, Semrush o LinkMiner per raccogliere tutti gli URL che si collegano ai siti Web della concorrenza. E una volta che hai questi dati in mano, puoi quindi ordinare e trovare tutti i backlink che non provengono dai post degli ospiti e raggiungere quegli stessi siti di collegamento per ottenere un backlink gratuitamente.

Analizzare i profili di backlink della concorrenza in questo modo è il modo più rapido per scoprire quali backlink contano effettivamente per aumentare l’autorità del dominio e l’autorità della pagina per le parole chiave target.

5. Ottieni collegamenti a Wikipedia

Wikipedia è un’altra risorsa preziosa per l’acquisizione di backlink di alta qualità. Tuttavia, devi seguire una strategia specifica per assicurarti che questi collegamenti rimangano fedeli. Altrimenti, il tempo e lo sforzo che ci metti saranno sprecati.

Puoi leggere la guida completa su come ottenere i backlink di Wikipedia qui , ma questi sono i punti salienti:

  • Crea un account Wikipedia
  • Definisci il tuo set di dati di parole chiave
  • Trova le opportunità di backlink di Wikipedia
  • Crea una risorsa per quell’argomento di Wikipedia
  • Inserisci un backlink nella pagina di Wikipedia

6. Commenta argomenti caldi

Pubblicare i post del tuo blog che commentano argomenti caldi come eventi degni di nota e di tendenza può spesso portare a un numero elevato di backlink da siti di notizie, blogger e altri media in rapido movimento.

Alcuni siti Web sono costruiti attorno a questa intera strategia per acquisire enormi quantità di traffico quotidiano sul sito Web e un continuo aumento dei backlink senza mai pubblicare un guest post su nessun altro sito.

Un modo popolare per utilizzare questa strategia per ottenere più posizioni tra le prime 10 in Google per la tua frase chiave target è prendere nota delle notizie e delle tendenze ricorrenti che si verificano ogni anno nel tuo settore o nicchia. In questo modo, puoi preparare in anticipo un contenuto di alta qualità in modo che possa essere pubblicato istantaneamente sul tuo sito Web non appena si verifica l’evento popolare.

7. Costruisci il tuo marchio personale

Se sei seriamente intenzionato a costruire un’attività di successo, dovresti considerare di creare il tuo marchio personale al di fuori del profilo online dell’azienda.

Gli studi dimostrano che le persone preferiscono interagire con i fondatori e i dipendenti di un’azienda sui social media piuttosto che sull’account aziendale. Ecco perché c’è stato un grande passaggio dall’utilizzo del logo senza volto di un marchio sugli account social all’essere un membro del team.

Inoltre, i blogger e i proprietari di siti Web sono generalmente più disposti a collegarsi a un post del blog quando è scritto da una persona che conoscono e di cui si fidano rispetto a un contenuto a cui è collegata l’identità del marchio.

Pertanto, dovresti lavorare per costruire il tuo marchio personale online attraverso i social media per creare interazioni positive attorno alla tua attività. Ciò può portare a molti più backlink che vengono acquisiti organicamente senza dover scrivere guest post per loro.

8. Crea connessioni ai social media

Seguendo l’ultimo suggerimento su come ottenere backlink senza guest posting, può esserti utile stabilire connessioni personali con altre persone del tuo settore.

E queste connessioni possono portare a menzioni, citazioni e inserimenti di link sui siti Web di altri creatori di contenuti e blogger. In effetti, questa strategia è comunemente utilizzata per il marchio SEO Chatter. Molti dei backlink che questo sito ha ricevuto provenivano da connessioni dirette effettuate con altri SEO su Twitter.

Stabilire connessioni sui social media aiuta anche a migliorare le tue possibilità di far accettare i tuoi articoli quando stai facendo un link building attivo per gli ospiti .

9. Crea i tuoi post degli ospiti

Se sei stanco di chiedere l’elemosina ai post degli ospiti per creare backlink, allora che ne dici di creare i tuoi post degli ospiti su un sito di tua proprietà?

Fondamentalmente, crei un account su un sito Web 2.0 gratuito, quindi crei il blog in modo che venga indicizzato nei motori di ricerca. Successivamente, puoi posizionare il tuo backlink su uno dei post per passare il PageRank al tuo sito web.

Tieni presente che questi tipi di link non hanno alcuna autorità di pagina all’inizio, quindi dovrai aumentare quella metrica SEO seguendo i suggerimenti delineati in quella guida collegata.

10. Intervista agli esperti

Un altro modo per ottenere facilmente backlink è contattare esperti nel tuo campo e intervistarli. Questo può essere fatto attraverso un podcast, un video o un post scritto sul blog.

A titolo di cortesia per l’intervista, puoi chiedere un backlink in cambio dell’esposizione gratuita per il loro marchio.

11. Fatti intervistare

D’altra parte, puoi anche contattare podcaster, host di video e altri blogger per ottenere la tua intervista. Quindi chiedi a quella persona di includere un backlink al tuo sito web nelle note dello spettacolo o nel post del blog.

12. Cita le persone e raccontaglielo

Vuoi attirare l’attenzione dei migliori influencer del tuo settore? E potenzialmente un facile backlink?

Prendi l’abitudine di citare gli esperti nei post del tuo blog e poi raccontaglielo. Puoi copiare un pezzo di testo dal loro sito web o trovare una citazione che hanno usato altrove online e includerla in uno dei tuoi articoli. Quindi invia loro un messaggio che l’hai usato.

In alcuni casi, quella persona pubblicherà un link al tuo post sul blog dal proprio sito web come un modo per costruire il proprio marchio. In genere questo sarà su una sezione di notizie e media del sito o su un singolo post del proprio blog che menziona la citazione in primo piano.

13. Esegui una promozione

Dando via denaro, premi e cose gratuite, le persone salteranno naturalmente a bordo per avere la possibilità di vincere questi oggetti. Il più delle volte, otterrai un numero elevato di backlink organici mentre le persone condividono i dettagli su questi tipi di promozioni.

Tuttavia, puoi aumentare il numero totale di link che ottieni richiedendo un qualche tipo di menzione o backlink in cambio di ogni voce del concorrente. Ad esempio, puoi chiedere alle persone di condividere un link alla pagina di registrazione, alla tua home page o a qualche altro post del blog come modo per partecipare all’omaggio o aumentare le loro possibilità di vincita.

14. Sponsorizza un evento

Ci sono milioni di eventi che si svolgono ogni anno e puoi sponsorizzarne uno per aumentare l’esposizione del tuo marchio e ottenere backlink senza scrivere una sola parola per un guest post.

Basta contattare i creatori di eventi nel tuo settore e chiedere informazioni sulle opportunità di sponsorizzazione. A volte richiede denaro, ma altre volte puoi semplicemente dare accesso gratuito o scontato ai tuoi prodotti e servizi in cambio di una menzione e di un link alla home page del tuo sito web.

15. Pubblica più contenuti

Un’ultima strategia che puoi utilizzare per rendere il tuo sito web più efficace è smettere di preoccuparti del tutto di ottenere backlink e, invece, imparare a classificare un sito web senza link .

Non tutte le pagine Web richiedono che i backlink dei post degli ospiti si posizionino in alto nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing. E può essere un uso migliore del tuo tempo pubblicare semplicemente più contenuti sul tuo blog.

Più contenuti produci, più possibilità hai di posizionarti nelle SERP e acquisire backlink organici da altri blogger e creatori di contenuti. Inoltre, se utilizzi i suggerimenti di cui sopra sulla generazione di più contenuti degni di link, puoi aumentare le tue possibilità di ottenere questi tipi di backlink naturali ogni mese.

Ottenere backlink senza guest post, il riassunto

Spero che questa guida su come ottenere backlink senza guest posting ti sia piaciuta.

Come hai scoperto, ci sono molti buoni modi per ottenere backlink al tuo sito senza dover scrivere un guest post. E se segui le strategie in questa pagina e nelle risorse collegate, puoi aumentare l’autorità di dominio e il PageRank del tuo sito Web con backlink più organici che non richiedono la pubblicazione di contenuti su altri blog.



This post first appeared on Atomic Seo Strategy, please read the originial post: here

Share the post

Come ottenere backlink senza guest posting (15 metodi)

×

Subscribe to Atomic Seo Strategy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×