Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Che cosa sono i backlink PBN? (Definizione e come funzionano i collegamenti PBN)

In questo articolo, risponderemo alla domanda “cosa sono i Backlink PBN?”

Ma andremo oltre la semplice definizione di backlink PBN.

Scoprirai anche se un collegamento PBN è utile per l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) e se la creazione di collegamenti PBN funziona ancora oggi per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing.

Alla fine di questa guida, capirai cosa sono i backlink PBN, come sono costruiti e come identificare i siti web che utilizzano questi link PBN per SEO per aumentare il traffico.

Cosa sono i backlink PBN?

I backlink PBN sono collegamenti ipertestuali creati da una rete di siti e blog collegati che sono comunemente noti come reti di blog private. I backlink PBN vengono utilizzati per trasferire l’autorità a un singolo Sito Web allo scopo di manipolare il posizionamento nei motori di ricerca.

I backlink PBN sono buoni?

I backlink PBN non vanno bene per la SEO perché questi tipi di link violano le linee guida dei webmaster. Anche se i backlink PBN hanno buoni punteggi su alcune metriche SEO, possono far sì che un sito web venga penalizzato o deindicizzato dai motori di ricerca se vengono scoperti dai web crawler.

I backlink PBN sono un tipo di SEO black hat che dovrebbe essere evitato per la creazione di link e l’ottimizzazione off-page per i siti Web importanti per te. Tuttavia, per i siti web churn-and-burn, una rete di blog privati ​​può essere un buon modo per classificare il sito più velocemente nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) senza fare outreach o creare link attivi.

I PBN funzionano ancora?

I PBN funzionano ancora e continueranno a funzionare finché i backlink saranno un fattore di ranking per i motori di ricerca. I PBN lavorano per gonfiare il punteggio PageRank per un sito Web di destinazione in modo che sembri essere più popolare di quanto non sia in realtà per manipolare l’algoritmo di autorità di collegamento.

Il fatto è che i PBN sono ancora un modo efficace per classificare un sito Web più in alto nei motori di ricerca come Google, Yahoo e Bing anche se sono considerati un tipo di link spamming . E una buona rete di siti PBN è una strategia di link building conveniente che può essere eseguita su larga scala e ti consente di avere il pieno controllo sui tuoi backlink, incluso il rapporto del testo di ancoraggio per l’ottimizzazione SEO.

Tuttavia, anche se i backlink PBN ti rendono più facile aumentare le classifiche del tuo sito web nelle SERP, non vi è alcuna garanzia di risultati a lungo termine. L’algoritmo Penguin di Google viene eseguito in tempo reale come parte dell’algoritmo di classificazione principale e il suo scopo è rilevare questi tipi di schemi di collegamento e svalutare le classifiche del tuo sito Web a seguito di una scoperta PBN.

Ci sono stati molti casi segnalati nel settore SEO di reti PBN colpite da aggiornamenti dell’algoritmo di Google e sanzioni per azioni manuali che hanno finito per penalizzare tutti i siti Web all’interno della rete di blog privati, incluso il sito Web di destinazione che riceve i collegamenti PBN.

Pertanto, gli effetti positivi dei backlink PBN sono spesso temporanei per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca e non dovrebbero essere utilizzati come unica fonte per una campagna di link building o addirittura per i siti Web a cui tieni per il successo del posizionamento a lungo termine.

Una strategia migliore consiste nel creare backlink ad alto PR su siti Web affidabili che sono link dofollow permanenti . E usa strategie comprovate su come classificare senza backlink come una migliore SEO on-page, targeting per parole chiave a bassa concorrenza, miglioramento dei link interni e creazione di cluster di argomenti.

Come si creano backlink PBN?

Per creare backlink PBN è necessario acquistare domini scaduti con autorità esistente e pulire i profili di backlink senza collegamenti spam. Successivamente, crei un blog su quei siti PBN e pubblichi contenuti di alta qualità che includono un backlink al tuo sito web con ogni dominio che include solo un backlink PBN.

La pagina web che contiene il tuo backlink dovrebbe avere molti link interni che puntano ad essa per passare il PageRank interno. Dovresti anche creare attivamente backlink a quella pagina da altri siti ad alto PR per aumentare ulteriormente l’autorità della pagina.

Questa strategia di backlink PBN aiuta ad aumentare il valore PageRank che viene passato al tuo sito Web attraverso il backlink nella speranza di aumentare le classifiche di ricerca per le sue parole chiave target.

Alcune persone scelgono di inviare solo backlink PBN alla home page di un sito Web per aumentare la sua autorità di dominio, mentre altri SEO si collegano alla home page e alle singole pagine Web per diffondere il PageRank in tutto il sito.

Come identificare i collegamenti PBN

Puoi identificare i PBN con un footprint cross-site in cui gran parte dei dati tecnici sui siti sono gli stessi in tutta la rete di blog privati, inclusi provider di hosting, proprietà del sito, temi, contenuti duplicati, profilo di backlink, immagini e video.

Search Engine Land fornisce questa lista di controllo per identificare i backlink PBN :

  • Hosting:  i PBN possono essere identificati rapidamente quando utilizzano lo stesso provider di hosting o indirizzo IP.
  • Proprietà del sito:  i PBN sono facilmente identificabili con informazioni WHOIS pubbliche quando più siti hanno le stesse informazioni di contatto. E avere dati WHOIS nascosti su una rete sospetta di PBN può essere una bandiera rossa.
  • Design del sito: i PBN hanno spesso lo stesso design del sito Web, navigazione e combinazioni di colori.
  • Contenuti duplicati:  i PBN utilizzano spesso lo stesso contenuto su più siti per ridurre i costi operativi. Puoi copiare un paragrafo nella ricerca di Google per vedere se il contenuto esiste su altri siti.
  • Profilo di backlink:  i PBN di solito si collegano agli stessi siti più e più volte. Puoi controllare il profilo di backlink di un sospetto PBN in Ahrefs o Majestic per vedere quanta interconnessione si verifica tra i siti.
  • Immagini e video:  i PBN utilizzano spesso le stesse immagini e video in tutta la rete perché queste risorse digitali sono costose o difficili da ricreare. Puoi utilizzare la ricerca di immagini o la ricerca di video di Google per trovare contenuti simili su altri siti.

I backlink PBN valgono la pena?

I PBN valgono la pena se mantieni i collegamenti della rete del tuo blog privato tra il 5-20% del tuo profilo di backlink complessivo e il tuo PBN non viene scoperto dai crawler dei motori di ricerca o dal team di spam web. Se fatti bene, i PBN possono valerne la pena nelle prime fasi della creazione di link.

Secondo Gotch SEO , “l’altro 80-90% dei tuoi link dovrebbe provenire da pagine interne come link editoriali, elenchi di attività commerciali, proprietà di marca o commenti di blog/forum di nicchia”. Questi tipi di backlink sono considerati metodi SEO white hat perché seguono le linee guida per i webmaster di Google .

Riepilogo cosa sono i backlink PBN

Spero ti sia piaciuta questa guida che risponde alla domanda su cosa sono i backlink PBN.

Come hai scoperto, i backlink PBN vengono utilizzati per manipolare il posizionamento nei motori di ricerca passando il PageRank da un sito con autorità di dominio elevato a un singolo sito Web che necessita di un aumento del traffico. E i link PBN sono una comune strategia di link building che funziona ancora oggi; tuttavia, è considerato un metodo SEO black hat che viola le Linee guida per i webmaster di Google e dovrebbe essere evitato sui siti a cui tieni per il successo a lungo termine.



This post first appeared on Atomic Seo Strategy, please read the originial post: here

Share the post

Che cosa sono i backlink PBN? (Definizione e come funzionano i collegamenti PBN)

×

Subscribe to Atomic Seo Strategy

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×