Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Negli ultimi 20 anni, numerose ricerche hanno dimostrato il “potere terapeutico” della scritto.

Negli ultimi 20 anni, numerose ricerche hanno dimostrato il “potere terapeutico” della scritto.

In realta, sembra cosicche creare di vissuti traumatici o stressanti abbia dei benefici sulla caspita fisica ed emotiva, portando ad un miglioria dei sintomi allorche ve ne siano. L’articolo consultato in la scrittura prende sopra considerazioni tutti gli studi sull’argomento con una cosiddetta “metanalisi”.

Il primo indagine sugli effetti benefici della annotazione

Nel 1986, il osservatore Pennebaker condusse un test sulla forma “terapeutica”. Alcuni studenti universitari avevano appena prova quegli di comporre per 15 minuti, per 4 giorni consecutivi, raccontando le loro esperienze piuttosto traumatiche ovvero stressanti, mentre un unione detto di revisione doveva comporre ciononostante sopra argomenti “superficiali”. Le persone perche avevano abbozzo dei loro pensieri e sentimenti con l’aggiunta di profondi riportarono benefici significativi considerazione per bondage com chi aveva scritto di argomenti superficiali. Gli autori conclusero affinche:

Comunicare sopra precedenti esperienze traumatiche evo assimilato non solo ad un incremento spontaneo del serenita sia verso diminuzioni dei problemi di salute per lontananza di tempo.

Codesto schizzo ha luogo le basi attraverso tutti quelli a approssimarsi, giacche sostengono la assunto del potere curativo della ingaggio.

Compilare di atto?

In ricevere benefici dalla forma, non fine chiaramente produrre, raccontando ad modello della propria battaglia: la forma e terapeutica nel situazione con cui la si utilizza verso produrre qualcosa di intenso, cosicche riguarda emozioni, sentimenti, vissuti particolari, stressanti, ovvero traumatici. Di qualche non e comprensivo: molti riferiscano di abitare scossi dall’esperienza di annotazione, tuttavia la trovano ed preziosa e significativa.

Effetti benefici della annotazione

La forma terapeutica sembra vestire effetti come nell’immediato cosicche per allungato compimento, come sulla redenzione psicologico che su quella fisica. Vedete alcuni esempi di cio giacche e stato riscontrato essere taglio della forma terapeutica:

  • Attenuazione dell’ansia
  • Miglioramento dell’umore
  • Tranne stress riconosciuto
  • Perfezionamento del funzione del compagine immunitario
  • Potenziamento della efficienza polmonare ed epatica
  • Sensazione di maggior ricchezza psichico
  • Sconto dei sintomi depressivi
  • Flessione dei sintomi da stress post-traumatico
  • Potenziamento della testimonianza di attivita
  • Potenziamento delle prestazioni sportive

La annotazione terapeutica ha dimostrato benefici significativi anche per le persone con una diversita di condizioni mediche, ad caso:

  • Asma
  • Artrite reumatoide
  • Tormento nel flagello
  • Giudizio immunitaria nell’infezione da HIV
  • Strazio pelvico inguaribile
  • Problemi di veglia

La scrittura ha benefici non nel coscienza perche fa riprendersi, anzi sopra una condizione ospedale logorante puo abbreviare i sintomi, il strazio, migliorando la pregio di vita ed il benessere mentale.

Motivo scrivere ha un autorita terapeutico?

Pure non tanto al momento chiaro l’esatto ingranaggio con cui la forma espressiva dia dei benefici verso la benessere, sono state formulate una sfilza di tesi, in quanto non si escludono per caso ma potrebbero in cambio di completarsi. Vediamole totalita.

1- combattere emozioni inibite puo diminuire lo esaurimento

Dietro un caso sconvolgente oppure estenuante, la disposizione delle persone e quella di “inibire” il preoccupazione, cercando di non sbraitare di cio che e fatto e di non pensarci. Benche cerchiamo di celare l’accaduto, pensando perche questo ci faccia provare preferibile, compiendo codesto impegno per sottrarsi l’argomento provochiamo ulteriore tensione al nostro organismo. Inoltre, con l’aggiunta di cerchiamo di non pensarci, ancora in realta ci pensiamo, rimuginando continuamente sull’argomento oppure piu male svegliandoci la barbarie mediante quel pensiero. Scrivere permette durante questo direzione di dar ammonimento verso cio che si sente, lasciando il preoccupazione sciolto di “scorrere” e di parlare, riducendo quindi lo esaurimento arrecato dall’inibizione.

2- accuratezza cognitiva

E attendibile che raccontare un vissuto faticoso, cosi per forma indicazione affinche della bocca, aiuti ad elaborare a altezza cognitivo l’esperienza e verso “metterla sopra ordine”, ristrutturando addirittura la autobiografia dell’evento cosicche, a causa del botta, si periodo “destrutturata”. Alla sostegno di questa teoria vi e addirittura la trattamento dell’Esposizione romanzi, di cui abbiamo parlato in quest’articolo. La ingaggio puo difendere lo poeta a organizzare schemi piuttosto adattivi e integrati su se uguale, gli estranei e il ripulito, e codesto permette un maggior benessere, struttura e psichico.

3- racconto ripetuta

Un’altra presunzione e quella dell’esposizione ripetuta, assistente la ad esempio rivivendo e raccontando l’evento affaticante piu e piu volte diminuiscano pian livellato le risposte negative del reparto ed il malessere.

Conclusioni e consigli pratici

Il macchina d’azione della ingaggio terapeutica sembra abitare macchinoso. Tuttavia, sembra reale il vantaggio affinche apporta alla tempra psicologica e fisica delle persone: la forma ha proprio un vigore curativo giacche ha certo buoni risultati nelle con l’aggiunta di diverse situazioni di sforzo.

Maniera abbiamo controllo, puo essere d’aiuto sia durante particolari condizioni mediche, non solo per disturbi psicosomatici legati ad angustia, abbassamento, esaurimento. Verso giovarsi della testo e ovvio compilare di cio affinche si sente, di che si sta, cercando di sviscerare nel nostro smaliziato e di dare andarsene dalla piuma le emozioni. Non stop una cambiamento: e una familiarita che andrebbe cambiamento regolarmente.

In situazioni di malessere ovverosia mediante evento si abbia navigato un intenso shock, sarebbe perennemente soddisfacentemente appellarsi ad singolo esperto della benessere intellettuale, cosicche supporti nel prassi di attenzione e di scoperta di loro stessi.

Baikie, K. A., & Wilhelm, K. (2005). Emotional and physical health benefits of expressive writing. Advances con psychiatric treatment, 11(5), 338-346. LEGGI in questo momento

Pennebaker, J. W., & Beall, S. K. (1986). Confronting verso traumatic event: toward an understanding of inhibition and disease. Journal of abnormal psychology, 95(3), 274. LEGGI QUI

The post Negli ultimi 20 anni, numerose Ricerche Hanno Dimostrato il “potere terapeutico” della scritto. appeared first on Expert Mortgage Solutions.



This post first appeared on Expert Mortgage Solutions, please read the originial post: here

Share the post

Negli ultimi 20 anni, numerose ricerche hanno dimostrato il “potere terapeutico” della scritto.

×

Subscribe to Expert Mortgage Solutions

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×