Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Alla ricerca delle basi evolutive dell’omosessualit 2022

Alla ricerca delle basi evolutive dell’omosessualit 2022

Ci sono libellule e ricci di mare, mucche e pinguini, granchi e scimmie. E al momento tanti gente animali, di tutti i maggiori gruppi, vertebrati e invertebrati. Sono le di piu 1500 stupore durante cui sono noti comportamenti omosessuali, giacche ciononostante non sono assolutamente l’unico adatto del sesso non procreativo mediante cui indulgono gli animali. “Lo fanno unitamente altre specie. Insieme cadaveri. Per mezzo di oggetti inanimati. E si masturbano”, scrive sopra “Nature Ecology & Evolution” Julia Monk, biologa ecologico, dottoranda alla Yale University e apertamente bisessuato.

Fra queste forme di sessualita non canonica, gli accoppiamenti omosessuali sono malgrado la ancora diffusa. Eppure in cosicche metodo sono fatalita in tanti gruppi animali delle scelte di rapporto intimo cosicche non portano a riprodursi? “E un alternativa evolutivo, il cosiddetto errore darwiniano”, dice Monk. “Come ha potuto crescere indipendentemente con tanti gruppi diversi l’omosessualita e persistervi, pur riducendo all’apparenza la competenza di avviare discendenti, oppure la fitness?”

Per spiegarlo sono state avanzate varie ipotesi, adattative (i fattori genetici oppure epigenetici in quanto favoriscono l’omosessualita rovina aiuti indiretti alla fitness, in modello favorendo la raffigurazione dei consanguinei) e non adattative, verso cui l’omosessualita sarebbe “una prudenza sostanzialmente erronea”, profitto di situazioni contingenti (mezzo un forte insensatezza numerico in mezzo a i sessi) ovverosia di vincoli della biologia belva.

Presupposti non scontati Questi ragionamenti accidente numeroso attraverso scontati alcuni presupposti cruciali ciononostante non esplicitati, osserva Monk: che l’omosessualita abbia alti costi di fitness, e giacche l’eterosessualita monopolio fosse la situazione ancestrale, da cui l’omosessualita si e evoluta in modo autonomo mediante tanti gruppi.

Il significato evolutivo del atteggiamento gay

“Noi contestiamo questi presupposti e proponiamo una spiegazione alternativa. Assistente noi l’idea affinche l’eterosessualita tanto atavico non e stata esaminata insieme inflessibilita; la patto ancestrale poteva abitare anzi quella di accoppiamenti indiscriminati in assenza di distinzione di sesso”, dice Monk. Con quest’ottica l’eterosessualita preferenziale oppure esclusiva e un contegno derivato, che puo avere soppiantato l’omosessualita oppure continuato per coesistervi, a seconda dei vantaggi e svantaggi offerti nelle diverse aspetto e situazioni ambientali.

Un congiungimento perfettamente mirato direzione l’altro genitali ha i suoi costi, quali lo crescita di un dimorfismo sessuale e di sistemi di riconoscimento accurati, e il rischio di consumare occasioni riproduttive Nel Caso Che si e assai selettivi. Intanto che buttare un po’ di energie in accoppiamenti non procreativi puo ricevere costi minimi, anzitutto per le aspetto perche si accoppiano a piu non posso motivo investono breve nel isolato prova e puntano compiutamente sul estremizzare il competenza di fidanzato.

“Si e visto che, in quale momento paio specie affini di un insetto (il baco delle zucche) sono mietitura contemporaneamente, molti copulano insieme membri dell’altra meraviglia. Eppure chi lo fa di ancora si accoppia ed mediante piu amante della propria apparenza e per definitiva ha lo stesso evento riproduttivo di chi vive solo mediante socio della stessa stupore. Negli ultimi anni sono emersi diversi casi simili, in cui sposarsi per mezzo di altre aspetto fianco minore di quanto costerebbe fornirsi di meccanismi di approvazione ancora precisi, o calare alcune occasioni riproduttive. Lo stesso puo costare a maggior causa a causa di gli accoppiamenti omosessuali.”

D’altronde ed l’accoppiamento eterosessuale non e nondimeno ristretto alla ingravidamento pero puo sentire molte altre funzioni non riproduttive, indicando che un “eccesso di accoppiamenti” non e ulteriormente almeno dannoso.

Una nuova panorama L’essenza del enunciato, insomma, e giacche si puo ragionare sui vantaggi dell’omosessualita nei vari gruppi a causa di spiegare scopo persista, pero non conseguentemente affinche tanto nata. “Quando un zona e cosi esteso in un unione, e assennato supporre giacche tanto mostrato per prossimita delle sue origini. Ciononostante attraverso l’omosessualita questa ipotesi non e stata applicata. Non e aforisma perche l’ipotesi ancora parsimoniosa cosi perennemente quella giusta, ciononostante perlomeno varrebbe la pena di prenderla durante esame”, dice Monk.

Simile facendo, cambierebbero tanto la punto di vista evoluzionistica da cui si considera la controversia, sia le tesi per spiegarla e i prova attraverso controllarle. “I costi, i benefici e le circostanza di certe traiettorie evolutive dipendono addirittura dalle condizioni iniziali. Cosi, dato che cambiamo ottica, cambiano i regimi selettivi giacche possiamo congetturare.”

Oggi nondimeno mancano i dati per questi studi. “Le osservazioni sui comportamenti omosessuali sono state sporadiche e molti, autenticazione il preclusione di distacco, possono non abitare stati riconosciuti appena tali. A causa di davanti fatto servono percio indagini sistematiche per indicare un veduta effettivo della comunicazione degli atti omosessuali attraverso gli animali e delle condizioni individuali, demografiche o ambientali mediante cui si manifestano.”

“Mi pare un’ipotesi del incluso accettabile, ciononostante non testata. Non portano alcun dato di prova”, osserva Andrea Camperio Ciani, docente di psicobiologia e psicoanalisi fisiologica all’associazione di Padova e volonteroso dell’evoluzione dell’omosessualita umana. Sopra codesto sforzo, pur non obiettando all’idea di deposito, ha pero un qualunque sconcerto.

Un contraddizione artefatto “Trovo una effrazione conversare di paradosso darwiniano verso l’omosessualita negli animali, fine il problema riguarda qualora per niente l’omosessualita esclusivita, che pare essere soltanto nella nostra aspetto. L’unico diverso caso noto e quegli dei montoni americani allevati in prigionia, cosicche potendo prendere montagnoso il maschio. Bensi fanno pretesto per lui, perche vengono riprodotti non naturalmente. Tutti gli estranei animali – le diatomee, i ricci di riva, le scimmie – si accoppiano con maschi, per mezzo di altre classe, o si masturbano, ciononostante contemporaneamente fanno ed sesso eterosessuale”, spiega Camperio Ciani.

Le ragioni del moscerino pederasta

L’evoluzione ha ideato incentivi al condotta riproduttivo, che spingono verso praticarlo quantunque i costi: il coniglio perche monta e piuttosto percettibile alla volpe, due mosche accoppiate sono oltre a facili da acciaccare. Poi e comune perche si possa anelare il aiuto privo di la riproduzione. “E maniera nel caso che pensassimo perche la masturbazione pone un dubbio darwiniano ragione spreca il origine. Il possibilita si pone abbandonato nell’eventualita che il comportamento avviene a alterazione della prolificita, poi nell’omosessualita privilegio. Quindi i nostri studi ci hanno portato per sostenere che i fattori genetici che favoriscono l’omosessualita, riducendo la fertilita negli uomini, la aumentano sennonche nelle donne, facendo comporre loro a proposito di un 30 durante cento di figli durante ancora. Cosi c’e una antologia sessualmente antagonistica, affinche da un vantaggio nelle femmine e un alterazione nei maschi, e nei nostri modelli raggiunge un equilibro saldo dal momento che l’omosessualita si mantiene per frequenze del 10-15 durante cento.”

L’ipotesi della erotismo atavico indiscriminata e comunque valida, ribadisce Camperio Ciani, e con effetti nessuno la escludeva. Il ambizione di proporla con forza – ed e in questo luogo l’altra sua sconcerto – viene agli autori dai loro orientamenti sessuali, cosicche dichiarano apposta nell’articolo. “Se un qualsivoglia diverso tratto fosse governo osservato percio particolareggiatamente, sarebbe governo accettato maniera ancestrale”, scrivono. “L’idea perche l’omosessualita cosi tipo sopra prassi coincidente durante percio tanti gruppi diversi ha coscienza soltanto in una opinione del umanita eteronormativa, in cui la traviamento dal detto ‘ordine chiaro’ e un’aberrazione la cui esistenza dev’essere giustificata.”

The post Alla ricerca Delle Basi Evolutive dell’omosessualit 2022 appeared first on Expert Mortgage Solutions.



This post first appeared on Expert Mortgage Solutions, please read the originial post: here

Share the post

Alla ricerca delle basi evolutive dell’omosessualit 2022

×

Subscribe to Expert Mortgage Solutions

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×