Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

L’economia avrebbe bisogno di un cambio di passo: non si può continuare a parlare di rilancio con azioni e situazioni prive nei fatti di sostanza, concretezza e visione

(Marco Rossi, Rossi Ecocar)

È una situazione storicamente drammatica che stiamo attraversando e si sovrappongono mille riflessioni. Il Covid-19 certamente è arrivato all’improvviso, anche se non so fino a che punto e ci ha messo di fronte ad un grosso cambiamento di abitudini, di regole e di comportamenti.

L’atteggiamento doveroso e responsabile intrapreso nel mondo del lavoro favorirà la sicurezza e la tutela di tutti. L’economia avrebbe bisogno, però, di un cambio di passo; se è vero che ognuno di noi dovrà mantenere il distanziamento sociale, nell’economia non si può continuare a parlare di rilancio con azioni e situazioni prive nei fatti di sostanza, concretezza, di visione e prospettive future.

L’Umbria è sicuramente una regione abituata, suo malgrado, ad esprimere il meglio di sé in momenti di difficoltà, perché anche con il terremoto che ci ha colpito recentemente ed in passato, ha generato in maniera spontanea, solidarietà e disponibilità e di conseguenza abbiamo attraversato a livello interiore la nostra scala di valori e di riferimenti. Davanti al terremoto ci si sente molto piccoli, si sente e si vedono i danni. Con il Coronavirus tutto è diverso: non si sente, non si vede ma i danni si avvertono sensibilmente. L’Umbria a mio parere è ben attrezzata sotto questo punto di vista.

Per il lato economico lo Stato italiano lo vedo prigioniero dei propri comportamenti, rimane sempre lontano dalle esigenze dei cittadini, dalla realtà e dal voler risolvere le problematiche che ci affliggono e che affliggono non solo l’Italia. La pandemia sanitaria è infatti mondiale ma anche la pandemia economica sarà altrettanto globale: una situazione che sta travolgendo tutti noi.

Se è vero che la globalizzazione è stata la via maestra che doveva portarci ad una crescita del benessere e della salute mondiale ahimè al contrario ha dimostrato la sua debolezza ed incapacità di perseguire tale obiettivo.

Di Marco Rossi – Rossi Ecocar

Per inviare comunicati stampa alla Redazione di CUOREECONOMICO: [email protected]

Per Info, Contatti e Collaborazioni, scrivere a: [email protected] OPPURE https://www.esg89.it/it/opportunities.php

TAGS: covid-19Hub della mobilitàMarco Rossirossi ecocar

L'articolo L’economia avrebbe bisogno di un cambio di passo: non si può continuare a parlare di rilancio con azioni e situazioni Prive Nei Fatti di sostanza, concretezza e visione proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

L’economia avrebbe bisogno di un cambio di passo: non si può continuare a parlare di rilancio con azioni e situazioni prive nei fatti di sostanza, concretezza e visione

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×