Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

PILLOLE UMBRIA MARCHE – Al via la 57°edizione di “Nero Norcia”: quest’anno durerà 3 weekend

La  57° edizione di “Nero Norcia” parte venerdì 21 febbraio e durerà 3 weekend.
Il tema della manifestazione sarà “etica, gusto e innovazione”, come stabilito durante la presentazione ufficiale a cui ha partecipato Donatella Tesei, Nicola Alemanno e Antonella Brancadoro.
Nero Norcia darà risalto a tutti i prodotti tipici di questo territorio, fortemente danneggiato e colpito dal recente sisma…un territorio che, ora come non mai, deve risorgere, partendo proprio da iniziative come queste.
Durante l’edizione sarà presentato anche il “Consorzio della Norcineria“, creato per poter essere più’ competitivi. “Essere più’ piccoli non è né bello né utile” commenta Giuliano Boccanera, vicesindaco di Norcia, mentre il Sindaco  Nicola Alemanno pone attenzione sugli effetti del sisma: “Non si può più rimandare il problema, gli imprenditori di questa magnifica aria piena di prodotti DOP hanno bisogno di avere certezze per poter decollare nel mercato e riprendere la propria attività…Chi viene a Norcia vede una città aperta, solidale, che sta rinascendo dalle proprie ceneri, ma che purtroppo non riesce a prendere ancora il volo”.
Donatella Tesei, Presidente Regione Umbria sostiene, riprendendo i concetti degli altri due, che è necessario pubblicizzare tutti i prodotti speciali di questa zona, in modo da proporre sulle tavole i migliori prodotti dell’Umbria. Il taglio del nastro è previsto per venerdì 21 febbraio alle ore 16.00 presso Porta Romana, si terrà poi una cena di gala con asta di beneficenza al ristorante Grotta Azzurra.

TAGS: assunzionicrisi industrialedati IstatDonatella TeseieconomiaInvitaliamanifestazioneministero dell’economiaNero Norciasisma. ripresaTecnokar

L'articolo Pillole Umbria Marche – Al via la 57°edizione di “Nero Norcia”: quest’anno durerà 3 weekend proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

PILLOLE UMBRIA MARCHE – Al via la 57°edizione di “Nero Norcia”: quest’anno durerà 3 weekend

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×