Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

WABERER’S INTERNATIONAL: i risultati del quarto trimestre 2017 superano le aspettative

WABERER’S INTERNATIONAL Nyrt. , leader europeo nelle spedizioni a carico completo (FTL), ha annunciato oggi i suoi risultati finanziari per il Quarto Trimestre del 2017.

Waberer’s chiude il 2017 con una prestazione molto positiva, al di sopra delle aspettative, dimostrando il successo nell’implementazione della sua strategia.
Per quanto riguarda i piani futuri, la società rimane concentrata sul consolidamento della sua posizione nella regione dell’Europa Centro-Orientale attraverso ulteriori acquisizioni.

Risultati in sintesi.

  • I ricavi crescono del 21% anno su anno nel quarto trimestre del 2017 a 179 milioni di euro.
    I ricavi del segmento di trasporto internazionale sono aumentati del 24%, grazie a un miglioramento dei prezzi e agli effetti delle acquisizioni.
    I ricavi per i contratti di logistica regionali sono all’8% guidati, anno su anno, da un aumento nella capacità del magazzino e dei prezzi.
  • L’EBITDA ricorrente del Gruppo è aumentato del 47% su base annua a 21 milioni di euro nel quarto trimestre.
    Nel segmento dei trasporti internazionali l’EBITDA ricorrente è aumentato del 49%, di cui 11 punti percentuali per crescita organica.
    L’EBITDA è cresciuto del41% nel segmento dei contratti di logistica regionale. 
  • L’EBIT ricorrente è aumentato a 5 milioni di euro nel quarto trimestre.
  • I ricavi netti ricorrenti sono aumentati a 6 milioni di euro come conseguenza dell’effetto positivo della tassazione e dei risultati finanziari, mentre l’EPS del quarto trimestre è aumentato a 0,40 euro.
  • Il coefficiente di leva finanziaria netta è diminuito a 2,7 volte l’EBITDA ricorrente come risultato di profitti maggiori e una migliorata gestione del capitale.
  • La dimensione della flotta è cresciuta del 18% anno su anno.

Ferenc Lajkó, CEO di WABERER’S INTERNATIONAL Nyrt. ha commentato:
“Esaminando l’intero anno 2017, sono lieto di comunicare che i nostri risultati finanziari hanno superato le aspettative dei nostri azionisti. I positivi risultati del 2017 dimostrano  il successo dell’implementazione della nostra strategia volta alla crescita dei ricavi attraverso l’espansione organica e inorganica, supportata da un aumento dell’efficienza e dall’adozione di tecnologie all’avanguardia. Il 2017 è stato un anno entusiasmante per Waberer’s anche grazie al nostro ingresso nell’arena delle società quotate a luglio.

La crescita del fatturato e dell’EBITDA ricorrente del Gruppo è stata al di sopra dell’obiettivo a lungo termine comunicato del 15%, attribuibile in parte agli effetti dell’acquisizione e in parte alla crescita organica.

I nostri tassi di crescita anno su anno nel quarto trimestre sono stati particolarmente positivi grazie alla combinazione di eccellenti prestazioni organiche e alla soddisfacente integrazione di LINK: l’aumento dei ricavi ha superato il 20%,mentre la crescita dell’EBITDA si è avvicinata al 50%, con un risultato finale ancora maggiore dei tassi di crescita. Grazie alle nostre esclusive procedure di monitoraggio e formazione, il consumo di carburante è diminuito di oltre il 4%, e i motori dei nostri camion,ottimizzati e perfezionati,hanno consentito di risparmiare su gran parte dei nostri costi. Nel frattempo, la performance di Link, la controllata polacca che abbiamo acquisito a metà del 2017 per avviare il processo di consolidamento europeo nel settore, ha mostrato un miglioramento sequenziale man mano che gli sforzi di integrazione continuano in tutte le aree operative.

Per quanto riguarda il futuro, abbiamo in programma di intensificare anche i fronti organici e inorganici. Da un punto di vista organico, ci affidiamo a soluzioni tecnologiche per migliorare ulteriormente la nostra efficienza operativa, tra cui la digitalizzazione e un migliore utilizzo dei dati che è un obiettivo centrale per il 2018. Abbiamo in programma di espandere ulteriormente la nostra base di clienti altamente diversificata puntando ai settori dell’automotive e dell’e-commerce. Nel segmento regionale, restiamo concentrati sul consolidamento della nostra posizione nella regione attraverso ulteriori acquisizioni a valore aggiunto.

Mi aspetto che il Gruppo possa raggiungere almeno un tasso di crescita annuale simile a quello del 2017 e credo fermamente nel nostro piano di crescita.”

L'articolo WABERER’S INTERNATIONAL: i risultati del quarto trimestre 2017 superano le aspettative proviene da CUORECONOMICO.



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

WABERER’S INTERNATIONAL: i risultati del quarto trimestre 2017 superano le aspettative

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×