Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Arriva Vpe, il nuovo protagonista degli eventi food&beverage – Dall’unione di Veronafiere e Fiere di Parma, un nuovo polo fieristico

ESG89 Group —> home.esg89group.it

I due big del vino e degli eventi a tema dedicati cercano un’unione che si rivela, giorno dopo giorno, sempre di più un successo. Veronafiere e Fiere di Parma danno vita a Vpe, un nuovo polo fieristico, ultimo in linea di successione rispetto al già esistente e ben noto polo di Rimini-Vicenza-Arezzo, ma con potenzialità incredibili. Una nuova realtà nel campo della promozione e degli eventi dedicati al food e al beverage, che già insidia il primato del gigante di Fiera Milano. Un incontro quello tra Veronafiere e Fiere di Parma sul quale in pochi avrebbero scommesso, e che continua a stupire non solo per l’effettiva riuscita del progetto, ma anche per l’audacia delle prospettive e delle iniziative per il futuro.

Vpe non è solo il risultato della libera scelta di due importanti player del mercato, ma soprattutto della volontà, da entrambe le parti, di acquisire una quota consistente di un operatore di diritto inglese del food&beverage già presente nel panorama fieristico in Europa, USA e Canada. A quest’acquisizione, si aggiunge l’intento di sviluppare un nuovo format di evento denominato Cibus&Vinitaly.

Alle alleanze e alle acquisizioni sono stati dedicati, nel complesso, 30 dei 94 milioni predisposti per il progetto, come dichiarato dal presidente di Veronafiere Maurizio Danese.

Vpe è stata presentata nell’ambito dell’evento wine2wine, e per Michele Scannavini, presidente di Ice, la nuova unione rappresenta un perfetto esempio di integrazione tra grandi player del settore del food & beverage, in grado di rendere entrambe le parti più forti e competitive sul piano internazionale. Inoltre, il progetto di unificazione è anche in perfetto accordo con la strategia promossa dal Piano per il Made in Italy sostenuto dal governo con un fondo di investimento di 90 milioni in 3 anni. Un progetto di collaborazione quello tra Veronafiere e Fiere di Parma dai significati trasversali, che assurge a simbolo di come la filosofia dello sharing e della condivisione sia ormai parte integrante delle strategie di aziende di ogni ordine e livello, sempre orientate al raggiungimento di obiettivi comuni attraverso unioni e collaborazioni virtuose.

ESG89 Group —> home.esg89group.it

ConoscereComunicareCrescere#Esg89Group



This post first appeared on ESG89 Group, please read the originial post: here

Share the post

Arriva Vpe, il nuovo protagonista degli eventi food&beverage – Dall’unione di Veronafiere e Fiere di Parma, un nuovo polo fieristico

×

Subscribe to Esg89 Group

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×