Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi – Töpffer Edizioni

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi

Töpffer Edizioni /Oltre Edizioni

Tonia, una bambina decisamente vivace, trascorre le vacanze estive dai nonni e passa le sue giornate in mezzo alla natura. Un giorno un piccolo pettirosso decide di andare ad abitare nella sua capigliatura selvaggia. Tonia prima è perplessa e poi felice di quella convivenza che le darà modo di imparare, anche grazie alla nonna, alcune cose davvero importanti.

Età consigliata: dai 6 ai 14 anni

Gli Autori:

Lara Ghiglione è nata alla Spezia e vive a Roma. È una maestra che prova a migliorare il mondo difendendo i lavoratori (quasi come i supereroi ma senza superpoteri e senza essere un’eroina). È infatti segretaria nazionale del più grande sindacato italiano, la CGIL. Scrive libri per lo stesso motivo.

Vanessa Isoppo è psicologa, psicoterapeuta e mamma di due gemelli. Scrive favole perché è nata in Liguria ma vivendo a Roma ha bisogno di evadere dalla metropoli, almeno con la fantasia. Non sa disegnare ma è stata obbligata a farlo da Beppe e Lara. Vediamo se scopri quali sono i suoi scarabocchi… Vanessa Isoppo è psicologa, psicoterapeuta e mamma di due gemelli. Scrive favole perché è nata in Liguria ma vivendo a Roma ha bisogno di evadere dalla metropoli, almeno con la fantasia. Non sa disegnare ma è stata obbligata a farlo da Beppe e Lara. Vediamo se scopri quali sono i suoi scarabocchi…

Beppe Mecconi è nato e vive nel centro del Golfo dei Poeti. Pittore, regista; scrive, disegna e si diverte a fare sempre cose nuove. È andato perfino in cerca di dinosauri, e li ha pure trovati! Ha scritto e disegnato fiabe lette da migliaia di bambini anche in Brasile, Francia, Messico e Polonia. Beppe Mecconi è nato e vive nel centro del Golfo dei Poeti. Pittore, regista; scrive, disegna e si diverte a fare sempre cose nuove. È andato perfino in cerca di dinosauri, e li ha pure trovati! Ha scritto e disegnato fiabe lette da migliaia di bambini anche in Brasile, Francia, Messico e Polonia.

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelliLara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe MecconiTöpffer Edizioni – Collana: I piccoli Töpffer –  Prima edizione: novembre 2023  – pagine: 58 – ISBN: 9788888151380 – Prezzo di copertina: € 16.90



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Tonia, che aveva un pettirosso nei capelli – Lara Ghiglione, Vanessa Isoppo, Beppe Mecconi – Töpffer Edizioni

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×