Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La danza dei lebbrosi – Leonard Cohen – Bompiani

Leonard Cohen

La danza dei lebbrosi

a cura di Alexandra Pleshoyano

Traduttore: Marco Rossari

Bompiani

La danza dei lebbrosi mostrerà ai lettori come la vena poetica che ha alimentato le indimenticabili canzoni di Cohen era in lui fin dall’inizio.

Scritti da Leonard Cohen tra il 1956, mentre stava per uscire la sua prima silloge poetica, e il 1961, i racconti di questa raccolta offrono uno sguardo unico sull’immaginazione e sul processo creativo di un grande artista e affrontano i temi che hanno attraversato tutti i suoi lavori: il desiderio nel suo essere sacro e profano, l’amore che redime, la ricerca della libertà in un mondo fatto di limiti, il senso di inadeguatezza accompagnato da una costante aspirazione verso ciò che è bello e puro. Riflessivo, sorprendente, giocoso e provocatorio, La danza dei lebbrosi è vivido nei dettagli, spietato nello sguardo, rivelatore di un giovane talento alla prova.

Leonard Cohen è nato a Montreal nel 1934, e subito dopo la laurea ha pubblicato il suo primo libro di poesie. Era il 1956. Ne ha pubblicati un’altra decina, più due romanzi. Celebre in tutto il mondo come cantante e cantautore, ha pubblicato quattordici album tra il 1967 e il 2016. Inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2008 e nella Songwriters Hall of Fame nel 2010, ai Grammy del 2010 è stato premiato alla carriera. Nel 2011 ha vinto il Premio Principe delle Asturie e il Glenn Gould Prize. È morto a Los Angeles nel 2016.

La danza dei lebbrosiLeonard Cohen – A cura di Alexandra Pleshoyano – Traduzione di Marco Rossari – Bompiani – Collana: Narrativa straniera – Prima edizione: 4 ottobre 2023 – Pagine: 276 – ISBN: 9788830119321 – Prezzo di copertina: 22,00 €



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

La danza dei lebbrosi – Leonard Cohen – Bompiani

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×