Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Elogio della cannabis. Perché aspettiamo? Cosa aspettiamo? – Marcello Vecchio – Prefazione di Leo Osslan – Fefè Editore

Elogio della cannabis

Perché aspettiamo? Cosa aspettiamo?

Marcello Vecchio

Prefazione di Leo Osslan

Fefè Editore

“…la spinta alla libertà, l’ispirazione a ribadirne la necessità fisiologica, il coraggio di ricercarla e difenderla in ogni luogo e condizione…”.

Questo ELOGIO DELLA CANNABIS è per chi coltiva il sogno di vedere legalizzata la cannabis anche in Italia: un libro dedicato a chi ha sofferto carcere, pregiudizi ed emarginazione perché convinto che la cannabis sia meno nociva del tabacco e dell’alcol, droghe legali di uso più comune. è la testimonianza della repressione subita e una denuncia contro l’inerzia e la compromissione di chi non vuole rendersi conto dell’enorme potenzialità sociale, terapeutica ed economica della cannabis.

MARCELLO VECCHIO – E’ nato a Tripoli (Libia) nel 1955, laureato in Scienze Agrarie all’Università di Torino e in Scienze Ambientali all’Università del Piemonte Orientale, libero professionista e insegnante in Istituti agrari, è dipendente della Regione Piemonte come tecnico ambientale nell’agricoltura. Convinto che nelle piante si trovino le risposte a molte patologie che colpiscono l’uomo, da anni s’interessa di canapa e la coltiva in modo trasparente. Ma nel 2019 la sua attività e lui sono definiti rispettivamente: “più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso” e “stabilmente inserito in un circuito delinquenziale”. La conseguenza è stata il carcere – 17 giorni e i domiciliari per circa tre mesi – e la perdita del posto di lavoro.

OSSLAN LEO – Romano di origini russe, scrittore, poeta, giornalista-viaggiatore in oltre trenta paesi del mondo, è Direttore editoriale di Fefè Editore. Steven Teixeira e Leo Osslan sono gli autori delle Foto con l’Anima, unione di foto e testi poetici, che dal 2002 sono esposte in Italia e all’estero in mostre personali, musei, luoghi d’arte.

Elogio della cannabis. Perché aspettiamo? Cosa aspettiamo?Marcello Vecchio – Prefazione: Osslan Leo – Fefè Editore – Collana: Gli elogi – Prima edizione: ottobre 2021 – Pagine: 190 – ISBN: 9788894947502 – Prezzo di copertina: 13,00 €



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Elogio della cannabis. Perché aspettiamo? Cosa aspettiamo? – Marcello Vecchio – Prefazione di Leo Osslan – Fefè Editore

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×