Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Davide Barilli – #ALTREPAGINE. Le letture di chi scrive – OLIGO Editore

Davide Barilli

#ALTREPAGINE

Le letture di chi scrive

OLIGO Editore

Cosa amano leggere coloro che trascorrono la loro vita scrivendo? Di quali storie si sono nutriti da bambini, con quali libri hanno costruito la loro identità di autore? E se avessero potuto, quali sono i romanzi famosi che avrebbero voluto scrivere? E quelli che non sono riusciti a finire? E quali classici non hanno letto? Domande secche, risposte dirette. A narratori, poeti, critici, saggisti, giornalisti di fama e di talento. Molti sono parmigiani, altri li abbiamo scelti evitando di pescare tra i soliti nomi. Ispirate alla rubrica del “Guardian” Books that made me e al suo aplomb britannico, le #altrepagine comparse sulla “Gazzetta di Parma” per oltre un anno, dal 9 maggio 2020 al 31 luglio 2021, riguardano libri del cuore, da ricordare, da toccare, da annusare, da spostare. Pagine che hanno segnato dentro, fin da ragazzi, oppure occasioni mancate: libri come emozioni in cui specchiare la propria vita.

SESSANTA INTERVISTE AI MAGGIORI AUTORI ITALIANI

Tra cui: ALESSANDRO ZACCURI, GENE GNOCCHI, LISA GINSBURG, WALTER SITI, GIANLCUA MOROZZI, DAVIDE BREGOLA, ALBERTO BERTONI, ANTONELLA CILENTO, CARLO LUCARELLI, PAOLO NORI, PAOLO DI PAOLO, GUIDO CONTI, RAUL MONTANARI, GABRIELE DADATI, CARMINE ABATE, GIULIO MOZZI, LEO ORTOLANI, MILENA AGUS, VANNI SANTONI, ANTONIO RICCARDI, VITTORIO GALLESE, ETC.

Davide Barilli, classe 1959, fino al 2021 giornalista culturale della “Gazzetta di Parma”, proviene da una stirpe di artisti parmigiani. Tra i suoi libri ricordiamo: Musica per lo zarLa casa sul torrente (entrambi per Guanda), Le cere di Baracoa (Mursia), Cuba. Altravana (Perrone) – questi ultimi due finalisti al Premio Fabriano –, La nascita del Che (Aragno; secondo al Premio Chiara).

ACQUISTA DALL’EDITORE

#Altrepagine – Davide Barilli

#Altrepagine. Le letture di chi scriveDavide Barili – Oligo Editore – Collana: I saggi –  Pagine 365 – Prima edizione: settembre 2022 – ISBN 9791281000001 – Prezzo di copertina: 19,00 €



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

Davide Barilli – #ALTREPAGINE. Le letture di chi scrive – OLIGO Editore

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×