Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LA BUONA MATERIA – Stefano Mura – Taglio Obliquo di Tullia Ranieri, Allo Specchio di Leo Osslan – Fefè Editore

LA BUONA MATERIA

la felicità non è un esercizio muscolare

Stefano Mura

Taglio Obliquo di Tullia Ranieri, Allo Specchio di Leo Osslan

Fefè Editore

https://www.fefeeditore.com

La sua forza primaria è proprio questa costanza, abitudine, passione, tenacia nello scrivere, nel comporre prevalentemente ma non esclusivamente versi.

Abstract

Penso che LA BUONA MATERIA sia il libro più “politico” che io abbia mai scritto. Nel senso che ne ho sentita la necessità forte e LA BUONA MATERIA mi è parso un titolo azzeccato per definire questo. Anche perché, oggi, la vita tra le persone è molto complessa, per una serie di ragioni che stiamo vivendo: non solo la pandemia, ma anche lo sviluppo, le tecnologie, l’urbanizzazione, l’ambiente. (dal Taglio Obliquo di Tullia Ranieri)

L’Autore

STEFANO MURA – Nato a Roma, ha pubblicato quattro raccolte di versi: Ponteggi (Ed. Progetto Cultura, 2015), Il criterio dell’ortica (Manni, 2016), L’ordine alfabetico (Zona, 2018), Tempo di latenza (Ed. Progetto Cultura, 2019). Altre poesie sono presenti in antologie edite da Empiria, EPC e altri. Si è laureato in Lettere con Armando Petrucci, ha lavorato all’Accademia Nazionale dei Lincei, alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, ha collaborato a lungo con l’Istituto per la Enciclopedia Italiana, e in seguito – con un cambio radicale di prospettiva – prima in Italcable e poi in Telecom Italia. Ha vissuto e lavorato all’estero.

Tullia Ranieri – E’ scrittrice, attrice, autrice ed interprete di percorsi poetici. Del ’97 la sua prima raccolta di poesia, “Il viaggio della Luna (Firenze Libri). È presente con poesie e scritti su siti web e in antologie cartacee di vari editori (Ibiskos Editrice Risolo, Lieto Colle, Fabbri, CFR). Ha collaborato con molti artisti, poeti e Associazioni culturali, organizzando eventi e manifestazioni. Si occupa di progetti di diffusione della poesia nelle scuole, con laboratori di scrittura e lettura. Cura con Leo Osslan la collana di poesia  Fra[m]menti di Fefè Editore e fa parte del suo Gruppo di Scrittura Collettiva.
Leo Osslan – Romano di origini russe, scrittore, poeta, giornalista-viaggiatore in oltre trenta paesi del mondo, è Direttore editoriale di Fefè Editore. Steven Teixeira e Leo Osslan sono gli autori delle Foto con l’Anima, unione di foto e testi poetici, che dal 2002 sono esposte in Italia e all’estero in mostre personali, musei, luoghi d’arte.

ACQUISTA DALL’EDITORE

La buona materia – Stefano Mura

La buona materiaStefano MuraFefè Editore – Collana: Fra[m]menti – Prima edizione: giugno 2021 – Pagine: 176 p., ill. , Brossura – ISBN: 9788894947373 – Prezzo: € 12,00



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

LA BUONA MATERIA – Stefano Mura – Taglio Obliquo di Tullia Ranieri, Allo Specchio di Leo Osslan – Fefè Editore

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×