Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La valle del Kamasutra. Segni, sogni e altro scelti dal poeta – Tonino Guerra – Bompiani

La valle del Kamasutra. Segni, sogni e altro scelti dal poeta

Tonino Guerra

Bompiani

Tonino Guerra ha immaginato la vita oltre ogni umana comprensione: la sua arte è stata il suo sentire. Le storie, i versi e i segni non sono che le differenti forme che hanno assunto i suoi sensi. Questo libro, molto più che un’antologia delle opere dello scrittore romagnolo, è un viaggio nella sua poliedricità, un’enciclopedia del fantastico in cui rifugiarsi per ritrovare la nostra sensibilità e la nostra immaginazione. Come dicono in queste pagine gli amici stessi di Tonino, dai grandi personaggi del cinema, come Almodóvar, Bertolucci e Morricone, a scrittori quali Calvino, Fo, Natalia Ginzburg, Elsa Morante e Luis Sepúlveda.

Tonino Guerra (1920-2012), nato a Santarcangelo di Romagna, è stato sceneggiatore di alcuni tra i massimi capolavori della cinematografia italiana. Ha collaborato con grandissimi registi, da De Sica ad Antonioni, dal conterraneo Fellini a Rosi e Petri, da Trakovskij ad Angelopoulos, vincendo tre volte il David di Donatello. Bompiani sono disponibili Polvere di soleL’occhio selvaggio (con Paolo Cavara e Alberto Moravia), La valle del kamasutraStorie dell’anno Mille e nella collana Classici Bompiani L’infanzia del mondo. Opere 1946-2012.

ACQUISTA SU GIUNTI al Punto

La valle del Kamasutra – Tonino Guerra

La valle del KamasutraTonino GuerraBompiani – Collana: Tascabili – Prima edizioni tascabili: 2021 – Pagine: 480 – ISBN: 9788830102903 – Prezzo: € 15,00



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

La valle del Kamasutra. Segni, sogni e altro scelti dal poeta – Tonino Guerra – Bompiani

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×