Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

EDIZIONI IL FOGLIO dal 18 al 22 maggio – Salone Internazionale del Libro di Torino – Padiglione CARTACANTA PAD 3 – spazi S51 – R52

EDIZIONI IL FOGLIO

dal 18 al 22 maggio

Salone Internazionale del Libro di Torino

Padiglione CARTACANTA
PAD 3 – spazi S51 – R52

EDIZIONI IL FOGLIO (direttore editoriale: Gordiano Lupi), per la prima volta, sono al Salone Internazionale del Libro di Torino, la più grande kermesse letteraria a livello europeo.

Nel corso degli anni, a partire dal lontano 1999, le Edizioni Il Foglio hanno fatto cultura promuovendo autori più o meno giovani, regalando loro qualcosa di più di un sogno: la possibilità di affacciarsi sul mondo editoriale e di farsi conoscere attraverso i loro lavori. Potrebbe forse sembrare poco, ma così non è: senza santi in paradiso né diavoli intrallazzatori, le Edizioni Il Foglio hanno sempre difeso la vera Cultura, aborrendo l’editoria a pagamento. Non è stato facile, si sarebbe potuti cadere in tentazione e finire nel cumulo di quei tanti editori che promettono mari e monti per poi realizzare poco più di niente, ed invece siamo ancora qui, pronti a lottare per dare un po’ di visibilità a libri e autori meritevoli, per rompere gli steccati e le barriere culturali che ancora oggi esistono e resistono in un panorama editoriale appiattito, uniforme, vuoto di contenuti se non per rare eccezioni.

Oggi le Edizioni Il Foglio arrivano al Salone Internazionale del Libro: nel corso degli anni tanti gli autori pubblicati, diversi autori portati al Premio Strega, tanti i riconoscimenti e gli apprezzamenti da parte e del pubblico e della critica; e di strada ce n’è ancora tanta da fare, perché un editore, che guarda alla qualità e alla sostanza, ha molto da lavorare. Non sono pochi davvero i libri in catalogo, e nemmeno le collane che spaziano dalla Narrativa alla Poesia, dal Cinema al Fumetto, lasciando posto anche per la Letteratura cubana, la Fiaba, la Saggistica. E, non da ultimo, quest’anno l’inaugurazione de Il Foglio CINEMA con due film, Il cielo sopra Piombino (regia di Stefano Simone; soggetto e sceneggiatura di Gordiano Lupi) e Donne di marmo per uomini di latta (regia di Roger A. Fratter; soggetto e sceneggiatura di Roger A. Fratter).

C’è più di un buon motivo per scegliere di visitare lo stand delle EDIZIONI IL FOGLIO al Salone Internazionale del Libro (Padiglione CARTACANTA – PAD 3 – spazi S51 – R52).

https://www.edizioniilfoglio.com/

Dal 18 al 22 maggio, presso lo stand avrete modo di incontrare Patrizio Avella, Bruno Panebarco e Iannozzi Giuseppe e non solo. Nelle giornate di sabato e domenica potrete incontrare Gordiano Lupi insieme a sua moglie, Dargys Ciberio, unica protagonista del docufilm Il cielo sopra Piombino.

Sabato 20, alle ore 18:00, Giovanni Agnoloni introduce l’ultima fatica poetica di Giuseppe Iannozzi, “Donne e parole. Sulle orme di Leonard Cohen” (Edizioni Il Foglio), e Giuseppe Iannozzi il nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni, “L’ultimo angolo di mondo finito” (Galaad edizioni).

Non mancate, venite a trovarci a Salone del Libro di Torino e visitate il nuovo sito delle EDIZIONI IL FOGLIO.

TRENTASEI PAGINE. Gratis a chi compra un nostro libro. Dal 1999 a farvi compagnia in letteratura underground.

Racconti e poesie di:

Gordiano Lupi
Laura Lupi
Iannozzi Giuseppe
Alberto Figliolia
Luigi Rinaldi (Alberto Panicucci)
Barbara Panetta
Roger Fratter
Stefano Simone
Federico Guerri
Federico Botti
Virgilio Pinera
Antonio Messina
Stelvio Mestrovich
Bruno Panebarco
Patrizio Avella
Roberto Mosi
Marco Amore

Fumetti di Samuele De Marchi 

Scarica gratis il Foglio 2/2017 in formato pdf


Archiviato in:arte e cultura, attualità, comunicati stampa, cultura, editoria, letteratura, libri, news, NOTIZIE, segnalazioni, società e costume, spettacoli, Uncategorized Tagged: CARTACANTA PAD 3, Edizioni il Foglio, Il foglio letterario, Salone del Libro di Torino, spazi S51 – R52



This post first appeared on Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia, please read the originial post: here

Share the post

EDIZIONI IL FOGLIO dal 18 al 22 maggio – Salone Internazionale del Libro di Torino – Padiglione CARTACANTA PAD 3 – spazi S51 – R52

×

Subscribe to Iannozzi Giuseppe – Scrittore E Giornalista | Ia

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×