Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

REVIEW PARTY: Non c'è niente di male a essere felici di Linda Holmes

SE TI FOSSE CONCESSA UNA SECONDA CHANCE, AVRESTI IL CORAGGIO DI AFFERRARLA AL VOLO?

In una tranquilla cittadina costiera del Maine, una mattina come tante, Evvie Drake si alza, fa le valigie ed è pronta a lasciare il marito «perfetto». Prima di uscire, il telefono squilla: è l'ospedale. Quel giorno, Evvie inizia sì una nuova vita, ma da vedova, perché Tim è morto in un incidente stradale. Lacerata dal senso di colpa, e non dal dolore come tutti immaginano, la donna si barrica in casa per un anno. Anche il suo migliore amico, Andy, crede che sia il peso della perdita la causa di quell'isolamento e cerca un modo per aiutarla. La risposta si chiama Dean Tenney, suo conoscente d'infanzia dai tempi dei boy scout e grande star del baseball, ora in profonda crisi. Nonostante abbia provato ogni tipo di cura, Dean non riesce più a lanciare e, visto che a New York la situazione è diventata insostenibile con giornalisti e curiosi alle calcagna, decide di cogliere al volo l'offerta di Andy.
Quando Dean si trasferisce nell'appartamento sul retro dell'abitazione di Evvie, i due fanno un accordo: non parlare mai dei reciproci problemi. Ma le regole, si sa, sono fatte per essere infrante e a volte, in modo inaspettato, un'amicizia può diventare qualcosa di speciale. Per poter andare avanti, Evvie e Dean dovranno fare i conti con le loro paure e i loro segreti; ma nei sentimenti, come nel baseball, c'è sempre una possibilità. Basta avere il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle.
Molto di più di una semplice storia d'amore, Non c'è niente di male a essere felici è un romanzo perfettamente in bilico tra profondità e leggerezza, ironia e sentimento. Una storia che racconta quanto sia difficile scrollarci di dosso l'immagine che gli altri hanno di noi e celebra la forza di ricominciare anche quando la vita ha sconvolto tutti i nostri piani.
 
 
RECENSIONE:
 
Evvie ha sposato il suo fidanzato del liceo. 
Il giorno in cui decide di lasciare suo marito, Tim  e di vivere finalmente la sua vita come vuole, suo marito muore in un incidente d'auto. 
Evvie deve riorganizzare la sua vita e trovare la forza per ricominciare. 
E poi c'è Dean, un lanciatore  che è arrivato in una piccola città del Maine per nascondersi dalla vita che non può più vivere. 
Prende in affitto una stanza da Evvie e diventano amici e accadono molte cose divertenti. 
Dean sta vivendo il suo sogno, è un lanciatore famoso di una squadra importante, tutto quello che desidera e vuole lo ha, è li a portata di mano..... ma quando non è più in grado di lanciare Dean deve andare alla ricerca di se stesso......mentre il suo sogno crolla intorno a lui.
E' un romanzo romance, dolce.  
Non c'è niente di male a essere felici  di Linda Holmes  è un libro molto affascinante e toccante.
Ci sono personaggi meravigliosamente descritti, nelle loro imperfezioni sono interessanti. 
Il marito di Evvie Drake, Tim un uomo  "antipatico" (per non dire di peggio)  è morto di recente e tutti in città sono devastati, inclusi suo padre, i suoi genitori e il suo Migliore Amico Andy. Tutti presumono semplicemente che Evvie si senta allo stesso modo, Evvie non ha mai detto diversamente. 
Il fatto è che nessuno la conosce davvero e non hanno idea di come fosse il suo matrimonio, per questo motivo Evvie deve indossare la maschera della persona addolorata, triste è questo che la comunità si aspetta. 
Ho amato Evvie e sentivo il suo profondo dolore mentre cerca di rimettersi in piedi
La forza di cui aveva bisogno per lasciarsi alle spalle il passato e andare avanti. 
L'inizio è lento, parte piano piano, alcuni parti risultano frustranti, ma è un libro che merita di essere letto.
 
 

 
 


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

REVIEW PARTY: Non c'è niente di male a essere felici di Linda Holmes

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×