Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

RECENSIONE: Antiche voci da Salem di Adriana Mather

Salem, ai giorni nostri: quando Samantha Mather si trasferisce nell'antica casa avita per stare vicina al padre, ricoverato perché misteriosamente in coma, trova in città un’accoglienza piuttosto fredda. Sono passati ormai tre secoli da quando il suo antenato Cotton Mather è stato protagonista del processo alle streghe, firmando il trattato usato a fondamento delle condanne, ma i rancori che allora avevano spaccato la comunità sono ancora terribilmente vivi. Isolata e avvolta dall'ostilità gelida degli Eredi delle presunte streghe, Samantha si trova intrappolata in un complicato groviglio in cui passato e presente si intrecciano pericolosamente. Soltanto Jaxon, figlio della migliore amica del padre e segretamente attratto dalla ragazza, sembra immune a quell'odio, almeno finché Samantha non entra in contatto con l’affascinante Elijah, uno spirito tragicamente coinvolto nelle antiche vicende storiche, e le cose si complicano. Samantha scopre un modello ricorrente nei secoli, in base al quale le famiglie dei perseguitati e dei persecutori pagano un terribile tributo di morti. C’è solo una speranza per evitare che la storia si ripeta: svelare i segreti del passato fra odi antichi e passioni, e rinunciare a qualcosa di sé per aprirsi a un sentimento nuovo.

RECENSIONE:




Antiche voci di Salem è un libro incredibile, siamo sincere la Caccia Alle Streghe di Salem è una parte di storia che affascina (la scrittrice, leggendo, si scopre che è una discendente delle persone coinvolte nei processi) tutti questi ingredienti non fanno che incuriosire, il paranormale, le streghe e la magia già mi affascinano, per questo quando ho avuto tra le mani questo libro, mi ci sono dedicata immediatamente..... a lettura conclusa, mi ha deliziata e non vedo l'ora di leggere il secondo libro.... Pronti ad entrare in un mondo fatto di magia, di antiche maledizioni, di misteri e segreti con atmosfere a tratti inquietanti e spaventose?.... Credetemi  non ve ne pentirete. Salem, Massachusetts, è il luogo dei processi alle streghe, Samantha Mather è costretta a lasciare New York per trasferircisi , insieme alla sua matrigna, dopo che il padre viene colto da un infarto e misteriosamente non si risveglia dal coma, nella casa della nonna paterna. Una volta trasferita Sam e la sua matrigna non sono accolte  a braccia aperte. 
Sam è la discendente di Cotton Mather, un grande sostenitore della caccia alle streghe, per questo la vita di Sam non è facile.
I "cosidetti" discendenti delle streghe tormentano e umiliano Sam,  è la nuova arrivata e anziché aiutarla ad inserirsi la isolano ancora di più, dietro questo "complotto" di isolamento ci sono le Eredi ragazze che discendono dalle donne accusate di stregoneria.  
Poi se non bastasse, Sam fa la "conoscenza" di un fantasma che "vive" in casa sua. Questo fantasma oltre ad essere arrabbiato con Sam, perché tocca la sua roba, intima  alla ragazza di lasciare Salem il prima possibile. Ma ben presto Sam scopre di essere al centro di una secolare maledizione, che colpisce chiunque abbia legami con gli antenati di Salem, quindi Sam è costretta a mettere da parte tutte le incomprensioni con le Eredi e cercare di collaborare tra loro, per fermare un ciclo mortale che è in corso dal momento che la prima strega è stata impiccata..... potrebbe anche centrare qualcosa con il coma del padre.... ma non aggiungo altro.
Purtroppo la storia non sempre insegna, anche in una città come Salem, dove l'incertezza sociale e la paura hanno creato un ambiente emotivamente instabile per colpa delle "chiacchiere" (cattive), quando Sam si trasferisce a Salem, per colpa del suo antenato è vittima di bullismo, non solo dai compagni di classe, dalle Eredi, ma anche dai professori, quei professori che invece dovrebbero insegnare  oltre che la storia anche a vivere umanamente. La scrittrice ha descritto Sam in maniera molto convincente, i suoi sbalzi d'umore sono ragionevoli. Fin dalla prima pagina ci accorgiamo che Sam è un'adolescente infelice, lei è alla ricerca di amici (veri), ha avuto esperienze dolorose e difficili, non si fida molto delle persone. Certi suoi comportamenti/atteggiamenti più ci addentriamo nel libro e più ci vengono chiariti. Nel complesso però Sam è un bel personaggio è forte, testarda, coraggiosa non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Adriana Mather ha  fatto un esordio stupefacente. Antiche voci di Salem è un libro avvincente, divertente e in alcune parti anche spettrale. Ha questa miscela perfetta di mistero, thriller,suspense... per non parlare poi del tocco di romanticismo e umorismo, che non questa mai.... 
In poche parole è un libro bellissimo, spettrale, i personaggi sono vividi e reali.




         
 


This post first appeared on L'universo Dei Libri, please read the originial post: here

Share the post

RECENSIONE: Antiche voci da Salem di Adriana Mather

×

Subscribe to L'universo Dei Libri

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×