Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Roberto Burioni racconta la battaglia della scienza contro il cancro

La partita contro il cancro è al match point. Di fronte a noi c’è un temibile avversario: mettere a segno questo punto non sarà facile, le sfide sono molte. Però, finalmente, siamo in vantaggio”. È ciò che sostiene Roberto Burioni nel suo ultimo libro “Match Point. Come la scienza sta sconfiggendo il cancro” (La nave di Teseo) che l’autore presenterà venerdì 29 marzo a Pesaro (Alusfera di piazza del Popolo, ore 18, ingresso dal retro del palco) all’interno della rassegna ‘Incontri capitali’ in dialogo con la giornalista Simonetta Marfoglia.

Roberto Burioni e la battaglia contro il cancro: i risultati della scienza

Perché una cellula sana si trasforma in una cellula cancerosa? E che cosa permette alla malattia di espandersi mettendo a rischio la nostra salute? A che punto è la ricerca contro il cancro e cosa possiamo fare, nella nostra vita di ogni giorno, per contrastarlo? Sono alcune delle domande alle quali Roberto Burioni, medico, divulgatore e professore di Microbiologia e Virologia, risponde nel suo libro con un linguaggio semplice e diretto, soffermandosi sui progressi scientifici che negli ultimi anni hanno permesso di affrontare la malattia con maggiore efficacia. Pagine che ci spiegano come nasce e come agisce la malattia nel nostro corpo, ma che illustrano anche i risultati conseguiti dalla scienza, impensabili fino a poco tempo fa e che ci permettono di guardare con speranza al futuro. Risultati per i quali oggi, sempre più frequentemente, è possibile fare una diagnosi precoce, agire con trattamenti efficaci, talvolta guarire e spesso rallentare la malattia in maniera decisiva per la vita del paziente.

Giovedì 4 aprile la conversazione tra Paolo Gentiloni e Matteo Ricci

Incontri capitali’ proseguirà giovedì 4 aprile con ‘L’Europa nel mondo che cambia’ una conversazione tra il Commissario Europeo Paolo Gentiloni e il sindaco di Pesaro Matteo Ricci. Modera l’incontro la giornalista Alessandra Sardoni (ore 18.30 – Alusfera di piazza del Popolo).

La rassegna ‘Incontri capitali’ è promossa da Pesaro 2024 – Capitale Italiana della Cultura con la collaborazione di Passaggi Cultura. Programma completo e aggiornamenti su Pesaro2024.it

L'articolo Roberto Burioni racconta la battaglia della scienza contro il cancro sembra essere il primo su Fano – Passaggi Festival.



This post first appeared on Passaggi Festival, please read the originial post: here

Share the post

Roberto Burioni racconta la battaglia della scienza contro il cancro

×

Subscribe to Passaggi Festival

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×