Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

MOTO TOUR TORINO - BARCELLONA prima tappa


Vi porto con me in un tour in moto con partenza da TORINO destinazione BARCELLONA 
Percorreremo insieme le nostre tappe - le nostre emozioni- di questo viaggio straordinario e avvincente e

 Una passione per il motociclismo abbracciata  molti anni fa e che ha lasciato ricordi indelebili dei molti viaggi affrontati - dei km percorsi - delle sfide vinte. Poi uno stop forzato chiamato "FIGLI" si cambia lo stile di vita e il modo di fare vacanze.

Oggi risalgo in sella dopo molto tempo per affrontare un tour organizzato all'ultimo minuto e vi porterò con me a vivere le sensazioni che si provano in sella macinando km.

Prima di affrontare Questo viaggio ho acquistato un equipaggiamento nuovo casco - giubbotto con protezioni e para schiena - guanti con protezione - ricordo che è importante scegliere il meglio senza risparmiare la sicurezza prima di partire va messa al primo posto.
Per quanto riguarda la giacca / giubbotto il consiglio è quello di acquistarne una adatta per i viaggi lunghi quindi non troppo leggera, in commercio esistono tre categorie di giacche e quella sfoderabile per noi è stata l'ideale. Mi raccomando di indossare un para schiena aggiuntivo se la giacca non ne è dotata, i guanti anche  per il passeggero.
 

Torino - Briancon tappa tecnica.

Abbiamo percorso un tratto di strada che conosciamo molto bene e che da Torino ci conduce in montagna sul versante francese.
Per chi non la conoscesse la statale che porta verso le montagne olimpiche è molto bella per le Moto bisogna però prestare attenzione troppo spesso i motociclisti in questo tratta di strada sono coinvolti in incidenti. 

Durante questa tappa abbiamo testato il carico e provato l'abbigliamento.
Siamo arrivati a Briancon che per me è anche casa e qui ho deciso di ridurre ancora un po' il mio già essenziale bagaglio perché i bauletti sforzavano leggermente in chiusura. 
Bisogna essere veloci e pratici nelle operazioni di apertura e chiusura e non possiamo permetterci di perdere tempo nel chiudere il bagaglio ad ogni tappa.

La scelta è sempre dura bisogna essere bravi a portare l'essenziale con sé - e a piegare ed arrotolare bene gli abiti in modo da riempire tutti gli angoli del bauletto.
La mia necessità è stata quella di avere con me capi estivi sia basic che qualche abito per le uscite o le cene in hotel - occorrente mare - capi pesanti in caso di freddo.
Ho optato per i capi più sottili del mio guardaroba per portare con me il più possibile. Scarpe piatte come sandali infradito. 

In questa tappa ho anche deciso di sfoderare il giubbotto da moto per il caldo optando di indossare una felpa in caso di freddo nelle tappe in montagna.
La riduzione dei bagagli è sempre un patimento  per me per cui mi sono consolata con una buonissima gaufre alla nutella gustata in uno chalet con vista sulla piscina biologica.

Domani mattina partiremo e vi racconteremo tutto delle nostre prossime tappe..
Pronta a ripartire per nuove avventure. 🏍️

    CONSIGLI PER IL VIAGGIO QUI










This post first appeared on Babaluccia My Fashion And Chic Ideas, please read the originial post: here

Share the post

MOTO TOUR TORINO - BARCELLONA prima tappa

×

Subscribe to Babaluccia My Fashion And Chic Ideas

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×