Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

LA DONNA A TU PER TU CON IL PROPRIO SPECCHIO


LA Donna A TU PER TU CON IL PROPRIO SPECCHIO

E' un rapporto lungo una vita intera quello che una donna instaura con lo specchio, nessuna donna può farne a meno è un legame inscindibile che racconta una storia di amicizia senza fine.
La donna bambina che gioca con il riflesso di sè stessa getta le basi di un rapporto senza fine, io lo facevo da bambina mi specchiavo mentre mia mamma mi asciugava i capelli e per sconfiggere la noia immaginavo il mio riflesso come una bambina amica di giochi. 
Allo specchio abbiamo iniziato a giocare alle piccole donne specchiandoci per guardarci  con le ingombranti scarpe con il tacco  rubate alla mamma, oppure con le labbra pasticciate dal rossetto sbavato che in un momento di distrazione siamo riuscite ad indossare. 
Quello che ogni donna instaura con lo specchio è un rapporto intimo e confidenziale, lo specchio ha visto tutto di noi e della nostra vita. Ha visto il primo ginocchio sbucciato, il primo dentino perso, ha accolto i nostri pianti dei momenti di sconforto ed ha amato i nostri sorrisi e i momenti di gioia. Con lui hai condiviso le emozioni e le espressioni del primo amore, le arrabbiature dei primi ostacoli di vita.
Insieme allo specchio abbiamo imparato i primi passi di danza, le prime acconciature fai da te, le prime pennellate di trucco, ci ha visto e lasciato sbagliare e poi migliorare. Ci ha visto crescere, ed educato al cambiamento.
Il Nostro amico specchio ci ha visto vestite dei nostri abiti più belli  come questo che indosso io di FEMMELUXE( che potrete acquistare QUI )  che vi mostro allo specchio con tutta la mia vanità perchè quello in cui mi sto specchiando è un pezzo da restauro gentilmente messo a disposizione per questo shoooting da un gentile restauratore torinese.
E  poi il nostro specchio  ci ha viste nude con le sinuosità del nostro corpo e seppur sprovvisto di parola ci ha sempre parlato con un l'unico linguaggio a lui conosciuto :
 il linguaggio del nostro corpo !
La donna non può separarsi dal suo amico specchio, guai non averne uno in casa o con noi, lo specchio è complemento d'arredo che occupa un posto d'onore nelle nostre case ed è accessorio da borsetta . Poi esistono gli specchietti delle auto che noi donne abbiamo sapientemente trasformato in specchi per la bellezza grazie al nostro istinto di sopravvivenza che ci ha portato a truccarci e pettinarci anche in macchina. 
E così sarà lui a sapere  del nostro primo brufolo, della nostra prima ruga, del nostro filo di cellulite, del nostro primo capello bianco, e nascondere questi nostri segreti sempre con garbato rispetto pronto a non svelare nulla se non sempre la verità a noi stesse.
Lo specchio è la nostra verità e chi sa guardarlo con più intensità non ci sarà riflessa solo la nostra immagine ma anche la nostra essenza.  









This post first appeared on Babaluccia My Fashion And Chic Ideas, please read the originial post: here

Share the post

LA DONNA A TU PER TU CON IL PROPRIO SPECCHIO

×

Subscribe to Babaluccia My Fashion And Chic Ideas

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×