Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Perché improvvisamente i cinque maggiori creditori degli Stati Uniti ritirano i propri soldi?


I cinque maggiori detentori stranieri del debito Degli Stati Uniti, tra cui la Cina, il Giappone, le società offshore dei Caraibi, l'OPEC e il Brasile, hanno venduto attivamente le loro quote nel mese di settembre. E' quanto emerge da uno studio del dipartimento del Tesoro statunitense e della Federal Reserve (Fed).
Il documento pubblicato dal dipartimento del Tesoro statunitense indica che nel mese di settembre la Cina ha ritirato un importo pari a 12.500 Milioni di dollari, il Giappone 19.900 milioni di dollari, le società offshore dei Caraibi 7.200 milioni, l'OPEC 1.900 milioni ed infine il Brasile 3.700 milioni.
Inoltre, secondo Interfax, nello stesso periodo la Russia ha venduto quote per circa 800 milioni di dollari e possiede ancora un valore di 89.100 milioni in obbligazioni.
Sempre nel mese di settembre, a questi venditori si sono aggiunti il Regno Unito (8.900 milioni di dollari) e l'India (2.100 milioni di dollari).
Tuttavia, la Cina rimane il più grande detentore straniero del Debito Degli Stati Uniti, nonostante queste ultime vendite detiene ancora un valore di 1.258 miliardi di dollari in obbligazioni.

Fonte


This post first appeared on Phobos Project, please read the originial post: here

Share the post

Perché improvvisamente i cinque maggiori creditori degli Stati Uniti ritirano i propri soldi?

×

Subscribe to Phobos Project

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×