Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Dove sta la verità?

Dottoressa stuprata, il giudice derubrica a incidente sul lavoro

La violenza sessuale è stata derubricata dal giudice in un Incidente Sul lavoro. Il dolore della vittima: "Io stuprata anche dalle istituzioni"

20 settembre 2017

http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/09/29/news/catania_parla_la_dottoressa_aggredita_in_guardia_medica_sono_stata_violentata_anche_da_istituzioni_-176869069/

«Il sangue mi ribolle nelle vene come la lava dell'Etna, lo scriva questo, sono arrabbiata per quello che mi è successo, ma non solo per le violenze subite», «posso dire solo una cosa: io sono stata violentata anche dalle istituzioni».

Così, intervistata da Repubblica, la dottoressa aggredita in ambulatorio vicino a Catania. «Mi sono ritrovata in quella brutta situazione a difendere la mia vita per colpa dei dirigenti dell'Asp», sottolinea. «Nessuna vera sicurezza è stata presa nei confronti dei medici in prima linea».

La dottoressa aggiunge di essere a casa in malattia: «Incredibile ma vero: per l'azienda sono stata vittima di un infortunio. Ma mi chiedo: può essere considerato un infortunio il mio?». «Continuerò, senza alcun dubbio, a fare il medico. Ma non credo in un ambulatorio di guardia medica, anche se quella scelta non è mai stata un ripiego, ma una decisione consapevole proprio perché volevo essere in prima linea, vicina alle persone che soffrono».

http://www.iltempo.it/cronache/2017/09/30/news/catania-dottoressa-stuprata-in-guardia-medica-il-giudice-non-fu-violenza-ma-infortunio-sul-lavoro-1035594/
Il Tempo :
Le istituzioni non hanno semplicemente lasciato sola me, mettendomi in pericolo e poi umiliandomi quando la mia aggressione è stata derubricata a infortunio sul lavoro. Il sistema rischia di travolgere la nostra intera professione. Siamo tutti vittime: a questo gli Ordini devono opporsi" ha detto la dottoressa di fronte a 106 presidenti degli Ordini dei medici riuniti nel consiglio della Fnomceo e ai 106 presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri, in assemblea plenaria a Giardini Naxos (Messina).


4 OTTOBRE 2017

Era una falsa notizia quella che riguardava la derubricazione della violenza sulla dottoressa stuprata a banale incidente sul lavoroIl procuratore ha infatti smentito tutto, affermando di aver appreso tale notizia “con grande stupore e profonda indignazione”.

“I reati contestati all’indagato dal Pm e confermati dal Gip nell’ordinanza cautelare in carcere sono quelli di violenza sessuale aggravata (perché commessa in danno di incaricato di pubblico servizio), di sequestro di persona, di lesioni volontarie pluriaggravate e di danneggiamento”.

Il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro ha infatti smentito e si è scagliato contro  la stampa  con  una lettera inviata all’ordine nazionale dei giornalisti sul caso della dottoressa stuprata.

Dove sta la verità ? Nell'indignazione della dottoressa  di fronte a 106 presidenti degli Ordini dei medici riuniti nel consiglio della Fnomceo e ai 106 presidenti delle Commissioni Albo odontoiatri, in assemblea plenaria a Giardini Naxos (Messina), oppure nella dichiarazion del Pm  :

Dottoressa stuprata: nessuna derubricazione a incidente sul lavoro ?



















This post first appeared on Cristiana2022, please read the originial post: here

Share the post

Dove sta la verità?

×

Subscribe to Cristiana2022

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×