Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

5 famosi errori giudiziari italiani

5 Famosi Errori Giudiziari Italiani

La giustizia in Italia non sempre funziona come dovrebbe.

Che è lenta, troppo lenta, lo sappiamo tutti.

Che non sempre sia lungimirante, anche questo lo sappiamo: alcuni imputati sono stati prima assolti e poi condannati (è il caso di Alberto Stasi, imputato dell’omicidio di Garlasco, 2007) o prima condannati e poi assolti (è il caso di Amanda Knox, coinvolta nell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia, 2007), lasciandoci con molte domande in sospeso.

Una su tutte: siamo di fronte a un’inchiesta mal condotta, a un errore giudiziario o al semplice caso di un colpevole che riesce a farla franca?

Nella realtà, provare la colpevolezza o l’innocenza di un imputato non è sempre facile o perlomeno non è così facile come sembra nei serial televisivi americani, i cui protagonisti hanno certezze incrollabili e un infallibile fiuto per i criminali.

Un fiuto del genere non esiste e nel nostro paese è capitato e capita tuttora che alcuni innocenti siano condannati e alcuni colpevoli siano assolti.

Alcuni clamorosi errori giudiziari del passato hanno avuto così tanta risonanza presso i media e l’opinione pubblica da cambiare, nel bene e nel male, la nostra storia recente.

Ecco cinque celebri casi nei quali un innocente è stato ingiustamente accusato e punito per un reato non commesso, restando segnato per sempre.

L'articolo 5 famosi Errori Giudiziari Italiani sembra essere il primo su best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

5 famosi errori giudiziari italiani

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×