Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Cristoforo Colombo: un’altra storia sulla scoperta del Nuovo Mondo

Il lungo viaggio che nel 1492 ha portato Cristoforo Colombo da Palos, nella penisola iberica, fino in America, non sarebbe stato frutto del caso.

Il celebre navigatore genovese, partito per raggiungere le coste delle Indie su incarico dei reali di Spagna, non sarebbe finito nel Nuovo Mondo per una serie di circostanze fortuite ma, al contrario, avrebbe seguito una rotta ben precisa verso le Americhe, percorsa già qualche anno prima.

È solo un’ipotesi frutto di una fertile immaginazione? Non è detto: alcune mappe dell’epoca, rianalizzate con particolare attenzione, ci fanno pensare che la storia della scoperta del Nuovo Mondo possa essere molto diversa da quella che conosciamo oggi.

“Sette città d’oro massiccio, fondate dai sette vescovi del Portogallo,in fuga dagli invasori arabi. Una sirena di cui si ode il canto, ma che nessuno può vedere. Un’isola mobile per l’irlandese San Valandrano”.

Nel 1400 erano queste le credenze dei marinai riguardo all’esistenza di isole ai margini dell’oceano Atlantico. Forse Cristoforo Colombo sapeva di più? Scopriamolo insieme.

L'articolo Cristoforo Colombo: un’altra Storia Sulla Scoperta del Nuovo Mondo proviene da best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

Cristoforo Colombo: un’altra storia sulla scoperta del Nuovo Mondo

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×