Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I misteri sulla morte di Lenin e tre ipotesi alternative sulla morte di Stalin

Il mistero della morte di Lenin, ideologo e promotore della rivoluzione del 1917 in Russia, fondatore dell’Unione Sovietica e del primo stato socialista della storia, continua a ossessionare gli scienziati.

E ancora oggi molti documenti restano nascosti sotto la dicitura “Riservato”.

Secondo la versione ufficiale, il politico da tempo soffriva di una grave arteriosclerosi che lo avrebbe portato all’ictus cerebrale.

“Il grado di arteriosclerosi cerebrale, con la grave calcificazione delle arterie cerebrali, è un fenomeno molto strano – ha detto a Rbth Filipp Makoviak, professore del centro medico di Baltimora, Maryland –, soprattutto se si considera che Lenin non aveva alcuna predisposizione a malattie cerebrovascolari. Non aveva ipertensione, diabete e non fumava”.

Secondo la legge della Federazione Russa, le informazioni custodite negli archivi statali possono restare segrete per non più di 30 anni.

E, nonostante lo storico Sergej Kudryashov di recente abbia dichiarato alla radio Eco di Mosca che non è prevista alcuna pena per chi rivela tali informazioni, molte agenzie preferiscono tenere chiusi i propri cassetti.

Il Servizio federale di Sicurezza (FSB), nato dalle ceneri del KGB, ovviamente non fa eccezione. D’altronde sono molti i segreti di epoca sovietica che mantengono il proprio alone di mistero ancora oggi. Vediamo quali.

L'articolo I misteri sulla morte di Lenin e tre ipotesi Alternative Sulla Morte di Stalin proviene da best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

I misteri sulla morte di Lenin e tre ipotesi alternative sulla morte di Stalin

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×