Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I capelli dicono tutto di noi

Crescono al ritmo di un centimetro al mese, ne perdiamo in media da 60 a 100 al giorno, ma vivono da uno a sei anni.

Sono quei sottili filamenti chiamati capelli dei quali ci prendiamo cura ogni giorno.

Fra le loro proprietà, spicca la grande elasticità: possono allungarsi del 50 per cento quando sono bagnati, e del 20-30 per cento quando sono asciutti.

Costituiti per la maggior parte di cheratina, una proteina molto stabile, e in misura minore da altre sostanze come i grassi e l’acqua, sono una delle strutture più resistenti del corpo umano, tanto che possono sopravvivere per secoli e arrivare praticamente intatti fino ai nostri giorni.

Oggi un numero sempre maggiore di medici, chimici, tossicologi, archeologi li considerano fondamentali oggetti di studio.

Per tutto l’arco della loro vita, infatti, grazie al lento metabolismo che li caratterizza, i capelli sono sede di accumulo delle sostanze con le quali il nostro corpo è venuto a contatto e spie infallibili della loro presenza.

Siamo stati esposti a forme pericolose di inquinamento? Abbiamo ingerito sostanze tossiche? Facciamo uso di droga? Siamo stressati? Tutto è registrato nella nostra capigliatura e resta intatto per secoli. Ecco perché i nostri Capelli Dicono Tutto di noi!

L'articolo I Capelli Dicono tutto di noi proviene da best5.it.



This post first appeared on Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf, please read the originial post: here

Share the post

I capelli dicono tutto di noi

×

Subscribe to Best5.it - Scienza, Animali, Cani, Curiosità, Inf

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×