Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La classifica dei 10 siti più visitati al mondo nel 2010

Da qualche giorno è uscita una classifica stilata direttamente da Google sui 1000 siti più visitati del 2010 (i dati sono aggiornati ad Aprile 2010 e riguardano statistiche derivanti dal sistema Adplanner di Google).
La classifica, come molti presupponevano, non ha riservato grosse sorprese; in cima ai risultati compare Facebook che si attesta al primo posto con il 35,2% di utenti ed oltre 570 miliardi di pagine visitate.

Al secondo posto troviamo Yahoo! con 490 milioni di visitatori unici, seguito da live.com con 370 milioni di visitatori.

Le restanti 7 posizioni vanno rispettivamente a:

4 – wikipedia.org

5 – msn.com

6 – microsoft.com

7 – blogspot.com

8 –  baidu.com

9 – qq.com

10 –  mozilla.com

Per un sito con dominio italiano bisogna scendere fino alla posizione n° 232 dove troviamo Libero.it, seguito da Virgilio.it (n° 318) e da ebay.it (n° 430).
Nella classifica sono presenti molti siti di social networking e molti portali dedicati al online entertainment (spicca tra tutti partypoker.com al 59° posto); mancano invece i siti di intrattenimento per adulti che probabilmente sono stati lasciati fuori dalla classifica in quanto non sono target preferenziali per la pubblicità di Google.


This post first appeared on Comunicazione A 360 Gradi, please read the originial post: here

Share the post

La classifica dei 10 siti più visitati al mondo nel 2010

×

Subscribe to Comunicazione A 360 Gradi

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×