Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Il linguaggio dei fiori: per dire la cosa giusta

I fiori sono un dono che non passa mia di moda, denotano classe, sensibilità e cavalleria e sanno evocare suggestioni uniche. D’altra parte, nell’infinita varietà floreale che esiste in natura, scegliere i più adatti fiori a domicilio da spedire o da consegnare in prima persona a una donna non è cosa semplice e richiede, quanto meno, la conoscenza basilare dei loro significati. Il fiore deve essere scelto in relazione alla situazione.

Fiori per un appuntamento

Una frequentazione che non è ancora entrata nel vivo ma che sta crescendo passo dopo passo ha bisogno di un fiore che esprima al meglio le proprie emozioni: la rosa di colore rosa è la scelta perfetta, simbolo di un sentimento acceso ma che non è ancora divampato. L’iris è ideale per creare un alone di mistero, la dalia per rimarcare la sua eleganza. Mai optare per rose, tulipani o papaveri rossi, almeno che non vogliate fare una dichiarazione d’amore.

Fiori per a propria amata

Per una relazione forte e stabile, invece, la rosa rossa è il dono perfetto, comunica amore passionale e sentimenti intensi. Ma se vi sa sa un po’ troppo di cliché, ci sono tante alternative: il girasole per comunicare devozione, la ginestra per dille che il tuo è un amore sincero, il non ti scordar di me, per suggerirle di restare per sempre insieme.

Fiori per un’amica

Sentimento sincero e disinteressato, quello verso un’amica, da esprimere con fiori che evochino purezza: la calla, il giglio bianco, la rosa bianca sono tutte scelte azzeccate. La margherita e il glicine sotto delle ottime alternative.

Fiore per la propria madre

Un amore del tutto estraneo a qualsiasi altra dinamica è quello che lega una madre al proprio figlio, da scandire con un girasole, che indica come lei sia stata la vostra luce verso cui tendere. La camelia è simbolo di un affetto intenso e sinonimo di eleganza e charme; l’orchidea, che suggerisce devozione, per chi si sente, con fierezza, un mammone.

L'articolo Il linguaggio dei fiori: per dire la cosa giusta sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Il linguaggio dei fiori: per dire la cosa giusta

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×