Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

A volte basta cambiare l’arredo per vendere prima casa. Ecco l’Home Staging

Rendere una Casa attraente e appetibile ad eventuali acquirenti è quello che si propone di fare l’home staging. Ma non è un intervento costoso, a volte basta davvero cambiare l’arredamento per ottenere buoni risultati. Attraverso questa incredibile attività che si sta diffondendo anche in Italia possiamo trasformare qualsiasi abitazione e valorizzarne ogni aspetto, esaltando particolari e dettagli che devono attrarre l’attenzione del visitatore già nei primi 90 secondi in cui viene sottoposta alla sua valutazione.

Insomma, la casa deve dare spettacolo di se stessa ed è proprio a questo che aspira l’home staging, a mettere in scena l’abitazione grazie all’intervento di esperti del settore tra cui architetti, designer e agenti immobiliari, che collaborano sinergicamente per raggiungere un risultato talmente apprezzabile da riuscire a fare vendere la casa in tempi brevissimi. Un grande aiuto se pensiamo che il mercato immobiliare attuale è in crisi, ma grazie al lavoro degli home stager è possibile risvegliare l’interesse dei compratori e attrarre nuovi impensabili acquirenti. Come si dice? L’appetito vien mangiando e l’home staging serve proprio per far venire la voglia di visitare le abitazioni. Ecco alcuni trucchi dell’home staging che catalizzeranno l’attenzione dei compratori instaurando un vero e proprio amore a prima vista!

Questi trucchi sono quelli che utilizziamo nella nostra agenzia immobiliare a lido degli estensi oltrecasaimmobiliare.it

Creare ordine e spazio– Sembra banale, ma più le cose sono messe alla rinfusa e meno attraente è la casa. Cominciare a fare ordine è l’imperativo per rendere un’abitazione attraente: sistemare, se necessario, anche i mobili in altri modi per dare quella impressione di spazio che si percepisce non appena si entra nelle stanze.

Prediligere colori chiari e luminosi– Di solito piace seguire le tendenze moda che propongono pareti colorate e spesso anche dai toni scuri. Invece, per dare risalto ad una casa, nulla è meglio dei colori chiari e luminosi. Prediligere quindi i colori neutri e pastello se proprio si desidera qualche altro colore oltre il bianco. E’ invece prerogativa dell’home staging utilizzare sapientemente varie tonalità di colore in modo da aggiungere profondità agli ambienti.

Dare risalto alla luce naturale– La luce naturale è un alleato potente per far risaltare gli ambienti. Utilizzare quindi tende non troppo coprenti e lasciare aperte le finestre consentire di illuminare i vani. Se possibile, visitare la casa di mattina o nel momento in cui la luce naturale è più favorevole.

Rivalutare le zone non in vista – Grande importanza hanno anche le zone morte della casa, come il ripostiglio, la lavanderia e altri spazi destinati ad usi minori. Ripulire tutto con cura, pitturare e sistemare ogni angolo liberandolo da ingombri che appaiono sgradevoli.

Personalizzare la casa mescolando con maestria vecchio e nuovo
Forse qualcuno pensa che tutto debba essere sostituito per dare spazio all’home staging di realizzare ambienti degni di essere visitati e attrarre possibili acquirenti. Invece non è affatto così anzi, una prerogativa dell’home staging è quella di riutilizzare il vecchio per dare vita a nuovi accostamenti che alla fine risulta molto gradevoli e di grande effetto. L’abilità degli home stager sta proprio nella capacità di valorizzare gli elementi che si trovano già nella casa e di rivisitarli in chiave moderna: un mobile vecchio stile, una panca rustica, dei cuscini in stile tirolese o qualsiasi altro elemento trovano posto in mezzo ad elementi moderni in maniera armonica, creando un mix tra vecchio e nuovo che affascina e cattura l’attenzione dei potenziali clienti. L’investimento va sempre calcolato in base alle esigenze e comunque viene di norma recuperato ampiamente nella vendita dell’immobile che con le modifiche apportate sale di livello e qualità. Anche la personalizzazione deve essere fatta entro certi limiti e gli home stager cercano sempre di valorizzare ogni elemento nell’intento di attrarre quanti più possibili acquirenti. Quindi, niente stili troppo moderni o troppo etnici, ma tutto deve essere mantenuto neutrale ed elegante, senza marcature che potrebbero far classificare l’abitazione.

Come scattare le foto per attrarre maggiori acquirenti
Anche la scelta degli scatti da fare nell’abitazione è molto importante e sia l’esterno che l’interno devono essere ripresi dalle angolazioni migliori per avere maggiore visibilità. Scattare quindi diverse foto e valutare quali sono le migliori da pubblicare sul web. Ecco i trucchi per scattare foto in grado attirare gli acquirenti.

Fotocamera e luce naturale – Prima di tutto, non serve un’attrezzatura speciale ma è sufficiente avere a disposizione una macchina digitale, un flash esterno e soprattutto un’ottima luce. Per fare foto stupende è consigliabile sfruttare la luce del giorno, ma anche accendere le luci rende le immagini più efficaci.

Foto esterne – Non tralasciare la facciata della casa, da riprendere da un’angolazione che consenta di vedere dove si trova. Inoltre, valorizzare la veduta, il giardino se presente, il terrazzo o ancora la piscina. Nel caso vi sia solo un balcone, scattare una foto magari con la porta aperta per dare l’impressione che sia una zona ideale dove concedersi un po’ di relax.

Foto interne – Soffermare l’attenzione sulla sala da pranzo, magari mentre è accuratamente apparecchiata, oppure mettere una bella tovaglia e un bel vaso per aggiungere un tocco di eleganza. Continuare con gli scatti sul soggiorno e sul bagno, avendo cura di mettere in evidenza alcuni dettagli come lo specchio, il mobile bagno, il lavabo o altri aspetti che possono indurre a pensare che sia una stanza accogliente e calda.

Gli esperti dell’home staging sono dei veri professionisti e sono in grado di scattare foto che migliorano sensibilmente la visuale della casa. Un buon servizio fotografico ha come obiettivo suscitare l’interesse nel compratore e accelerare la vendita della casa. Basta davvero poco per fare la differenza!

L'articolo A volte basta cambiare l’arredo per vendere prima casa. Ecco l’Home Staging sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

A volte basta cambiare l’arredo per vendere prima casa. Ecco l’Home Staging

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×