Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

I grandi dell’orologeria: Rolex passione autentica

Per definizione il Rolex è l’orologio di lusso. Non esiste altro marchio nel mercato dell’orologeria che abbia la stessa risonanza e la stessa fama. Infatti la vendita Rolex è in continuo aumento e non conosce crisi, portare un Rolex da polso è molto più che avere un segnatempo indosso, esso è un vero status symbol.

Osservare un mastro orologiaio al lavoro mentre crea Gli Orologi Rolex è sicuramente un’esperienza affascinante, un mestiere che sopravvive nei secoli e si tramanda di generazione in generazione. Negli anni sono nate scuole, ma la vera arte si apprenda nella vita di bottega quando si lavora accanto ad un maestro e si cerca di carpire in quei piccolissimi gesti la grandezza del suo mestiere.

Da oltre cento anni

La casa produttrice Rolex è attiva sul mercato da cento anni e deve la sua fama a molteplici fattori, innanzitutto innegabile è la perfezione tecnica dei suoi elementi e l’eccellenza della meccanica, dunque la qualità di questi orologi di lusso sfiora livelli altissimi, ma altrettanto importante fu la costante opera pubblicitaria che venne fatta a questo marchio, tanto che oggi la ricordiamo per esser proprio la marca di quell’orologio che era al polso di Reinhold Messner nella prima scalata del monte Everest, o del pilota Chuck Yeager quando attraversò la barriera del suono a bordo del suo aeroplano.

Un idea di lusso dovuta a personaggi famosi

L’idea di lusso cui però gli orologi Rolex ci rimandano è dovuta anche ad illustri personaggi che lo indossarono quali Winston Churchill o Dwight Eisenhower, o i più moderni Roger Federer e Eric Clapton.

Sempre alla moda e ricercati

Il Rolex è un orologio che non passerà mai di moda, ma anzi con l’andare del tempo acquisterà sempre più valore. Comprarne uno è come fare un sicuro investimento per il futuro.

Vi sono pezzi che rappresentano il sogno di tutti i collezionisti: rari orologi da taschino ad esempio, o alcuni accessori che ne incrementano notevolmente il valore come i cinturini e bracciali in oro bianco o giallo, quadranti con diamanti, lunette in platino, ma anche orologi come il modello Rolex Cellinium interamente realizzato in platino. E particolarità che affascina tutti gli estimatori di orologi, alcuni quadranti Rolex, poiché realizzati con vernici organiche, tende ad ossidare e formare nel tempo pregevoli sfumature di colore che non raggiungono mai un definitivo assestamento.

Approfondimento: PasiniGioielli.com

L'articolo I grandi dell’orologeria: Rolex Passione Autentica sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

I grandi dell’orologeria: Rolex passione autentica

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×