Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Gadget aziendali: 4 consigli per non rimanere in fondo al cassetto

I gadget aziendali sono un ottimo strumento per mettersi in mostra, ma vanno pensati con attenzione.

Eventi, riunioni, incontri: ogni momento è buono per mettersi in mostra con i propri Gadget aziendali e per mettere in bella vista il logo del brand. Ma una volta finiti i meeting e gli incontri, siamo proprio sicuri che il nostro regalo resti visibile anche dopo che abbiamo salutato partner e clienti vari?

Lo scopo principale di questi omaggi dovrebbe Essere quello di dare visibilità all’azienda in momenti comuni e di fare in modo che le persone si ricordino di noi, oppure che scoprano il nostro marchio. Ma questo obiettivo spesso rischia di essere offuscato dalla scelta sbagliata dei nostri gadget.

Se vogliamo evitare che i regali ai potenziali clienti restino nei cassetti (e che i clienti restino solo potenziali), ecco qualche dritta da seguire assolutamente.

Si vede che è utile (e se è utile si vede)

Quand’è che i Gadget Aziendali con il logo dell’azienda ci offrono davvero la visibilità che cerchiamo? Quando vengono usati. Per questo è importantissimo fare in modo che i nostri omaggi vengano usati il più possibile.

Come? Facendo un identikit delle persone alle quali regaleremo i gadget, valutandone le esigenze, le attività, gli interessi e individuare quale oggetto avrà le maggiori probabilità di essere usato e di mettere in mostra in nostro logo. Per esempio, regalare una chiavetta USB ad un calzolaio senza PC potrebbe non essere la migliore delle idee.

Visibilità che dura

A meno che non si tratti di una prova di un prodotto, gli omaggi dovrebbero essere quanto più duraturi possibile: più a lungo verranno usati, maggiori saranno le volte in cui le persone avranno sotto gli occhi il nostro logo.

Come per il punto precedente, studiate il vostro target e pensate a quale gadget potrebbe essere il più duraturo e il più utile.

La massa si perde di vista

Se un nostro cliente è un appassionato di golf, il nostro omaggio dedicato al suo hobby potrebbe essere il milionesimo gadget legato al golf che riceve.

Proviamo invece a trovare un regalo davvero unico, che spicchi tra tutti gli altri ricevuti. Per farlo, possiamo aiutarci con qualche semplice connessione. Chi gioca a golf spesso deve fare i conti con gli agenti atmosferici, quindi perché non regalargli un gadget per il sole o per la pioggia?

La qualità in mostra

Quando un cliente usa uno dei nostri omaggi, vogliamo che ne sia entusiasta, in modo che associ al nostro marchio il parere positivo che ha dell’oggetto. Altrimenti, sarebbe davvero meglio rimanere in fondo al cassetto.

Ecco perché dovremmo sempre assicurarci di regalare gadget di qualità, che soddisfino le persone perché utili e ben fatti e non solo perché gratuiti. Risparmiare sulla qualità, vuol dire risparmiare sull’idea dell’azienda che i clienti si faranno.

Dove acquistare i gadget aziendali?

Per poter mettere in pratica tutti i consigli elencati finora, abbiamo bisogno di una cosa imprescindibile: un buon fornitore. E per buono non si intende solo capace di fornire gadget di qualità a prezzi accettabili, ma anche di poter garantire consegne tempestive (specialmente se si tratta di omaggi per eventi o festività), personalizzazioni durature (se il logo scompare, allora gli omaggi perdono la loro funzione) e un assortimento abbastanza ampio da poterci permettere di soddisfare davvero ogni esigenza.

Ser.Com Srl, azienda di Piacenza specializzata nella realizzazione di gadget aziendali, è una delle realtà che più si avvicinano a ciò che abbiamo appena descritto. Sul sito dell’azienda sono infatti presenti numerose categorie di oggetti, dal materiale per l’ufficio a quello per lo sport e il tempo libero, passando per l’abbigliamento di ogni tipo. La personalizzazione dei prodotti avviene tramite stampa digitale, transfer, stampa UV, serigrafia, tampografia, incisione o ricamo, a seconda delle necessità. Infine, il servizio di spedizione copre tutta l’Italia.

L'articolo Gadget aziendali: 4 consigli per non rimanere in fondo al cassetto sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Gadget aziendali: 4 consigli per non rimanere in fondo al cassetto

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×