Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Idee e tendenze moderne per ristrutturare bagno

Un Bagno … non è per sempre; dopo anni di utilizzo quotidiano, il bagno comincia a dare segnali di “cedimento” anche perché è l’ambiente più soggetto all’umidità e ai vapori che provocano muffe su pareti e mobili, il calcare rovina gli smalti dei sanitari così come l’uso eccessivo di prodotti detergenti. Presto o tardi, si presenta la necessità di ristrutturare il bagno. L’ “incidenza” delle ristrutturazioni è più alta nei grandi centri urbani dove smog e inquinamento acustico contribuiscono ad accelerare il deterioramento di tutti gli ambienti domestici. I residenti nella capitale possono contare su diverse imprese per la ristrutturazione bagno a Roma e su diverse proposte di design per ammodernare il proprio bagno.

Quali sono le tendenze del momento nella ristrutturazione bagno

Quando si decide di ristrutturare il bagno la prima scelta riguarda i sanitari: classici o sospesi? Vasca o doccia?

Le tendenze recenti suggeriscono i sanitari sospesi, molto di design, pratici per i bagni di piccole dimensioni e facili da pulire poiché si appoggiano al muro attraverso specifiche staffe senza toccare il pavimento, facilitando anche la pulizia di quest’ultimo. È bene precisare che non tutti possono optare per questa soluzione perché molto dipende dall’impianto idraulico della casa.

Gli amanti della doccia potrebbero orientare la scelta sull’acquisto di un piatto acrilico che si presenta molto leggero, ma robusto e resistente nonché gradevole al contatto con la pelle per la ridotta differenza di temperatura. Al piatto si associa un box in cristallo temperato e con trattamento anticalcare, il non plus ultra delle nuove soluzioni di arredo.

Per chi preferisce la vasca da bagno, tra le proposte più innovative c’è la vasca freestanding sempre in materiale acrilico, dal design ovale e irregolare, ma solo per chi ha spazio. Proprio per guadagnare e ottimizzare gli spazi del bagno si deve pensare anche all’ipotesi di sostituire i vecchi radiatori con moderni termo arredo, una soluzione discrete, funzionale e intelligente nella gestione degli spazi del bagno.

Ristrutturazione del bagno e agevolazioni

Per Gli Interventi di recupero edilizio è prevista l’applicazione dell’IVA del 10%. Gli interventi agevolati sono:

  1. Prestazioni di servizi dipendenti da contratti di appalto o d’opera relativi alla realizzazione degli interventi di:
    – restauro;
    – risanamento conservativo;
    – ristrutturazione.
  2. Acquisto di beni, con esclusione di materie prime e semilavorati, impiegati nel risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia, individuate dall’articolo 3 Lettere c) e d) del T.U. delle disposizioni legislative e regolamenti in materia edilizia, approvato con DPR 6 giugno 2001, n. 380.

Per usufruirne si consiglia di acquistare i beni dal prestatore di servizi di manutenzione ordinaria o straordinaria che provvederà a fatturarli al committente in soluzione unica.

L'articolo Idee e tendenze moderne per ristrutturare bagno sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Idee e tendenze moderne per ristrutturare bagno

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×