Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Tutto ciò che non sapete su fido

Quanto conoscete il Vostro cane? Il linguaggio dei cani è molto complesso e non di facile intuizione. Spesso diamo dei segni contraddittori al nostro amico e rischiamo di mandarli in confusione. Per esempio dobbiamo fare attenzione a non dare una indicazione con la voce e un’altra con il nostro corpo: se gli chiediamo di stare seduto mentre agitiamo le braccia e corriamo in avanti di qualche metro, il cane tenderà a venire verso di noi. Un nostro richiamo a stare seduto farebbe confondere il nostro cucciolo.  Diamo delle regole fisse, senza generare confusione: se non volete che vi salti addosso quando siete vestiti elegante, non permetteteglielo neppure quando siete in tutta, lui non percepisce la differenza!

Le coccole “poco gradite”

Gli abbracci non sono molto graditi ai nostri amici animali. Questi infatti sono caratteristiche dei primati, i cani possono “sopportare” il nostro affetto, ma se irrigidisce i muscoli e porta indietro le orecchie, meglio mollarlo!

La testa del vostro cagnolino è il luogo più intimo per lui, è uno po’ come il viso per gli umani. Quando volete gratificarlo o dargli un po’ di affetto, non dategli colpetti affettuosi sulla testa, preferisce zone quali il dorso, vicino alla coda, il petto o nella zona dello sterno.

Se un vostro amico ha un bel cagnolino, per instaurare fin da subito un buon rapporto non fissatelo negli occhi, potrebbe sentirsi minacciato. Accarezzatelo sul dorso o sullo sterno mentre gli sussurrate parole a tono basso e calmo, inizierà a fidarsi di voi.

Attenzione poi al guinzaglio: abituatelo fin da subito a stare con il guinzaglio lento, ad ubbidirvi nei comandi fondamentali come “fermo”, “andiamo” etc, sarà molto più rilassante per voi fare la passeggiata e per il vostro amici a quattro zampe: andrete in giro felici e senza stress, godendo ognuno della compagnia dell’altro!

Riguardo al guinzaglio però mi raccomando a non sopravvalutare il vostro potere di controllo, rischierete di vedere i vostri cani smarriti! Meglio fare degli esercizi di ubbidienza in un posto chiuso e controllate prima di fare una passeggiatina in uno spazio aperto.

Anche i cagnolini soffrono la noia! Perciò pensate a delle attività per farlo giocare oltre alle passeggiate, il consiglio è  quello di usare il gioco preferito dalla maggior parte dei cani e il più economico: una bottiglia di plastica vuota!

Attenzione però, tutto dipende in gran parte anche dal tipo di razza, e dall’indole dell’animale stesso.

L'articolo Tutto ciò che non sapete su fido sembra essere il primo su MyWebmagazine.com.



This post first appeared on MyWebmagazine.com -, please read the originial post: here

Share the post

Tutto ciò che non sapete su fido

×

Subscribe to Mywebmagazine.com -

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×