Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

Singapore: Dove Si Trova?

La risposta immediata alla domanda “Dove si Trova Singapore?” è : nel Sud Est Asiatico ed è parte integrante dell’Asia.

Singapore è una nazione formata da 63 isole. L’isola principale, che è conosciuta come Singapore, ha anche un altro nome ufficiale: Pulau Ujong, che in malese significa “isola all’estremità” e si riferisce alla sua posizione nella penisola malese. Questa isola si trova a sud della penisola di Malacca e ha due ponti artificiali che la collegano a Johor in Malaysia. Questi sono il Causeway di Johor-Singapore a nord e il Secondo Link di Malaysia-Singapore a ovest. Altre isole importanti di Singapore includono Jurong, Pulau Tekong, Pulau Ubin e Sentosa. Il punto più alto di Singapore è la collina di Bukit Timah, che si trova a 166 metri sul livello del mare.

Le coordinate per il centro di Singapore espresse nel formato DMS (Degrees, Minutes, Seconds) sono:

  • 1° 21′ 7.50” N
  • 103° 49′ 11.41” E

La latitudine e la longitudine di Singapore sono:

  • Latitudine: 1.352083
  • Longitudine: 103.819836

You can see the location of Singapore on the world map below:

Singapore, nonostante sia un paese piccolo, ha una popolazione molto elevata. Per questo motivo, sta lavorando per aumentare il suo spazio, prelevando terra dalle sue colline, dai fondali marini e finanche dai paesi vicini. Questo ha permesso a Singapore di aumentare la sua superficie da 581,5 km² nel 1960 a 712 km² nel 2010. Si prevede che la superficie di Singapore possa aumentare di altri 100 km² entro il 2030. Alcune delle isole minori sono state unite per formare isole più grandi e più utili, come l’isola di Jurong.

In passato, l’area urbana di Singapore era concentrata nel sud, vicino alla foce del fiume Singapore. Questa è l’area dove si trova ora il centro della città, chiamata Downtown Core. Tuttavia, a partire dagli anni ’60, il governo ha costruito molte aree residenziali nelle zone periferiche. Queste zone si sono espanse nel tempo, formando un’area urbana unica.

L’organizzazione responsabile della pianificazione urbana a Singapore è l’Urban Redevelopment Authority.

Photo by Ravish Maqsood

L'articolo Singapore: Dove Si Trova? proviene da Comunità Italiana Singapore.



This post first appeared on Comunità Italiana Singapore, please read the originial post: here

Share the post

Singapore: Dove Si Trova?

×

Subscribe to Comunità Italiana Singapore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×