Get Even More Visitors To Your Blog, Upgrade To A Business Listing >>

La Mascotte di Singapore: Tutto sul Merlion ed il Merlion Park

Il Parco del Merlion (Merlion Park) è un celebre simbolo di Singapore ed è una delle principali attrazioni turistiche. Si trova vicino al Central Business District. estende su un’area di 27.000 sq.f. (2.500 metri quadrati) ed è uno dei luoghi più famosi di Singapore. Qui ci sono due statue del Merlion: la prima, alta 8,6 metri, da cui sgorga acqua nella baia, e una più piccola, alta 2 metri, che rappresenta il cucciolo del Merlion. Il parco offre una vista fantastica su altre attrazioni famose della città, come Marina Bay Sands, il Museo ArtScience e il Singapore Flyer.

Per visitare le bellezze di Singapore in un giorno, si può prenotare un tour che include il Parco del Merlion e altri luoghi come Chinatown, Little India, e Gardens by the Bay. Oppure, per una vista diversa, si può ammirare il parco da una mini crociera su un bumboat.

Il Parco del Merlion

Di seguito, una breve panoramica delle informazioni essenziali e dei consigli sul Parco Merlion per i potenziali visitatori:

Un po’ di storia: Il Parco del Merlion originale fu creato nel 1964 vicino alla foce del fiume Singapore come simbolo della città. Fu inaugurato ufficialmente il 15 settembre 1972 da Lee Kuan Yew, allora Primo Ministro di Singapore. La statua originale si trovava all’entrata del fiume. Fu costruita nel 1971 e terminata nel 1972, opera dello scultore di Singapore Lim Nang Seng e dei suoi 8 figli. Questa statua è quella alta 8,6 metri e pesante 70 tonnellate.

Danno alla statua del Merlion Il 28 febbraio 2009, la statua fu colpita da un fulmine. Testimoni riferirono di aver sentito un’esplosione. I danni furono riparati nel marzo dello stesso anno e la statua tornò a spruzzare acqua il 18 marzo.

Lavori di Restauro Durante i lavori, la statua del Merlion fu chiusa. Venne pulita a fondo e ridipinta per restituirle la sua brillantezza.

Descrizione della Statua del Merlion: Il Merlion è un’icona nazionale mitica di Singapore con una testa di leone e un corpo di sirena, situata nel Parco Merlion.

Ubicazione e Accessibilità: La fontana della statua del Merlion si trova a One Fullerton Singapore, sul lungomare di fronte all’Hotel Fullerton. È facilmente raggiungibile con MRT, autobus, a piedi o in taxi.

Indicazioni MRT: La stazione MRT più vicina è Raffles Place sulla linea rossa Nord-Sud o sulla linea verde Est-Ovest. Da lì, sono 10 minuti a piedi fino al Parco Merlion.

Significato Storico: Il corpo del Merlion rappresenta la storia di Singapore come villaggio di pescatori, mentre la testa di leone simboleggia il suo nome originale, “Singapura” o “Città del Leone” in malese.

Ricollocazione: Dopo la costruzione del ponte Esplanade nel 1997, la posizione originale del parco non era più all’entrata del fiume e la statua non era più ben visibile dalla baia. Nel 2002, la statua fu spostata vicino all’hotel Fullerton. Il trasferimento costò 7,5 milioni e fu completato in pochi giorni. Il 15 settembre 2002, il Ministro Lee Kuan Yew inaugurò la nuova posizione, molto più grande della precedente..

Altre Statue del Merlion: Ci sono sette statue approvate del Merlion a Singapore. Tutte queste statue sono rivolte verso est, ritenuto simbolo di prosperità.

Servizi e Comfort: Sotto il Ponte Esplanade, i visitatori possono trovare un 7-Eleven, negozi di snack e l’accesso all’Hotel Fullerton.

Viste Alternative: Oltre a vedere il Merlion a piedi, si può anche fare un tour in bumboat per una prospettiva diversa e per vedere altri edifici iconici nelle vicinanze.

Tempo e Attrazioni Nelle Vicinanze: Una visita al Parco Merlion richiede tipicamente circa 30 minuti, ma può essere combinata con attrazioni vicine come la Ruota Panoramica di Singapore, i Giardini della Baia, il Sand Sky Park e il tour in barca del Fiume di Singapore.

Ricorda, visitare il Parco del Merlion è un’esperienza unica e rappresenta il cuore simbolico di Singapore.

L'articolo La Mascotte di Singapore: Tutto sul Merlion ed il Merlion Park proviene da Comunità Italiana Singapore.



This post first appeared on Comunità Italiana Singapore, please read the originial post: here

Share the post

La Mascotte di Singapore: Tutto sul Merlion ed il Merlion Park

×

Subscribe to Comunità Italiana Singapore

Get updates delivered right to your inbox!

Thank you for your subscription

×